Vai al contenuto



non va...


FLSTN
 Share

Recommended Posts

la vespa è un 125 arcobaleno 84, è stata ferma x circa otto/dieci anni, seguendo le indicazioni del forum ho pulito il carburatore ( tre volte ) nei minimi particolari, sostituendo anche i getti ( 96-45.140 )guarnizioni nuove ecc. succede che si accende ma quando accellero si "invasa", muore. il minimo non lo tiene bene anche agendo sulla vite.ho anche notato che che il faro post ogni tanto si accende ogni tanto no, l'anteriore andava ora non va più ma devo controllare la lampadina, help me please:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma come detto poco sopra, ha controllato che la benzina scenda bene? Magari c'è dello sporco nel serbatoio che ne ostacola la discesa.

Poi il tubo dovrebbe essere sui 50/55 cm (se non vado errato) e non deve fare giri strani xchè sennò la benzina arriva a tratti...

questa è una verifica veloce, se non funge così proveremo altro ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come detto poco sopra, ha controllato che la benzina scenda bene? Magari c'è dello sporco nel serbatoio che ne ostacola la discesa.

Poi il tubo dovrebbe essere sui 50/55 cm (se non vado errato) e non deve fare giri strani xchè sennò la benzina arriva a tratti...

questa è una verifica veloce, se non funge così proveremo altro ;-):ciao:

 

 

60 centimetri esatti.

Di meno rimane scomodo montare il serbatoio, di piú e puó dare problemi di attorcigliamento grazie al basculare del blocco motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è cambiato niente:rabbia:accorciato il tubo ma niente:censore:

tolta la candela dal foro usciva un pò di fumo, secondo voi?

a dire la verità mi sono un pò rotto:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a controllare all'interno del serbatoio...+ precisamente dove attacca il rubinetto per far defluire la miscela nel carburatore...io lì ci ho trovato 4 cm di residui di benzina del '84!!! =) guarda e fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse la marmitta piena?

 

la marmitta è stata bruciata...

sulla questione elettrica non saprei come fare, come posso verificare la centralina?

il serbatoio è pulito la benza arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

succede che si accende ma quando accellero si "invasa", muore. il minimo non lo tiene bene anche agendo sulla vite.

:mah:

Mi viene da pensare..... ma non é che per caso hai avvitato del tutto la vite posteriore al carburatore? Il sintomo richiama il minimo magro. La vite posteriore deve essere svitata di circa 2 giri e mezzo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

Mi viene da pensare..... ma non é che per caso hai avvitato del tutto la vite posteriore al carburatore? Il sintomo richiama il minimo magro. La vite posteriore deve essere svitata di circa 2 giri e mezzo.

 

:ciao:

 

si si fatto 2 giri e mezzo

non è possibile ha 8600 km e non va NON VA!!!!!!!!!!!

ho anche provato a sostituire il carburatore con uno uguale ( funzionante provato )

sempre niente

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituire il regolatore non ti serve a nulla, prova a togliere invece la centralina elettronica del 150 e montarla sul 125..e spera che così vada.

 

poi domanda ma il tuo nick deriva dal fatto che hai una FLSTN Softail® Deluxe Harley Davidson ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituire il regolatore non ti serve a nulla, prova a togliere invece la centralina elettronica del 150 e montarla sul 125..e spera che così vada.

 

poi domanda ma il tuo nick deriva dal fatto che hai una FLSTN Softail® Deluxe Harley Davidson ?

ok stasera ci provo, grazie paolone:-)

in effetti ci hai quasi preso, è una HERITAGE SPECIAL del 1996;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

compl per lo sporty paolone:lol:

cmq raga io mollo il colpo, ho provato a cambiare centralina e regolatore,

niente:cry: ,vi ringrazio tutti per l'aiuto che avete cercato di darmi:applauso:salut

Link al commento
Condividi su altri siti

...prova a fare la prova della scintilla...stacca la candela ed appoggia l'elettrodo a massa (sul telaio senza vernice), spedivella e osserva se la candela produce una scintilla...se nn vedi nulla è sicuramente un problema elettrico...

 

Quando smonti la candela guarda se è bagnata di benzina....se la vedi asciutta nn arriva benzina. In caso cotrario non fa la scintilla!

 

PS: mantieni le mani su un isolante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq raga io mollo il colpo, salut

Getti la spugna per così poco? Il problema prima o poi si trova.

E se fosse una massa al telaio? Prova a staccare il filo verde che va alla centralina e prova; occhio che non riuscirai a spegnerla con la chiave...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=killkenny;275714

Quando smonti la candela guarda se è bagnata di benzina....se la vedi asciutta nn arriva benzina. In caso cotrario non fa la scintilla!

 

ok ho provato, la scintilla c'è, anche perchè il minimo lo tiene quindi ci deve essere per forza immagino:oops:.La candela è bagnata, direi molto bagnata.

ho staccato il filo verde non cambia niente, per capirci ho staccato quello che passa vicino al cavo della pipetta, in effetti non si spegneva...

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...