Vai al contenuto


cerchi cromati vespa px.....solo problemi!!


cala
 Share

Recommended Posts

Un paio di mesi fa ho preso i famosi cerchi cromati per la mia px, ma gia da subito appena montati ho avuto un grosso problema....la vespa all'anteriore alle basse velocità mi saltellava!

mi son fatto sostituire il cerchio con un altro nuovo, ma il problema persisteva, allora ho cambiato la gomma mettendone una nuova, ma sempre uguale..... ultima spiaggia, ho cambiato l'ammortizzatore mettendone uno più serio regolabile, ma continua a saltellare!!!

se metto la vespa sul cavalletto e faccio girare la ruota, vedo che non gira bella regolare ma ondeggia, come se il cerchio fosse ovalizzato!!!

ho pensato al mozzo sciupato, ma dubito visto che con i cerchi sua originali questo problema non lo avevo.

ora non so' se rimanere cosi' e viaggiare con l'ondeggiamento, oppure togliere sti'maledetti cerchi e mettere questi qua:

 

bt1ow2kkgrhgohcsejlllzp.jpg

 

avete avuto esperienze analoghe voi con i cerchi cromati???

oppure è proprio la mia vespa che ha un problema che ancora non ho capito???

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa ho preso i famosi cerchi cromati per la mia px, ma gia da subito appena montati ho avuto un grosso problema....la vespa all'anteriore alle basse velocità mi saltellava!

mi son fatto sostituire il cerchio con un altro nuovo, ma il problema persisteva, allora ho cambiato la gomma mettendone una nuova, ma sempre uguale..... ultima spiaggia, ho cambiato l'ammortizzatore mettendone uno più serio regolabile, ma continua a saltellare!!!

 

scommetto che hai un px con freno a disco...

Nei px con freno a disco i cerchi cromati non vanno per una differenza minimale con il modello precedente a tamburo. Non chiedermi in cosa, credo nell'asse....Fatto sta che fanno saltellare l'anteriore.

 

Io ho quelli che hai postato tu, in versione cromata. Li ho montati 2 anni fa. Leggeri e resistenti oltre che belli :ciao:

 

4d1244910465-black-skywalker-vr_dsc_7949.jpg

16199d1214126618-la-vespa-di-vader-t7-dsc_4298_560.jpg

31923d1245399581-batteria-sostituire-o-ricaricare-foto2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho un px con freno a disco, il mio è del 1983 quindi con il vecchio mozzo.

 

mi sa che li prendo pure io quelli postati da te, mi piacciono molto di più e mi sembrano pure belli resistenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cala,

ma i cerchi che hai montato tu, sono quelli postati in foto?

 

Se si, sono identici a quelli montati da Vader, ma verniciati nero opaco.

 

Io li monto sul Px fd da un bel pò e devo dirti che girano sul mozzo molto più regolari di quelli in acciaio, proprio per la loro precisione di fusione.

 

Discorso diverso è per quelli in acciaio, ma cromati.

 

Ho una coppia anche di quelli, ma montati sul TS.

 

Ho sentito parlare di una leggera debolezza agli urti e una scarsa qualità della cromatura.

 

Devo dirti però che a me non è ancora successo nulla, sono perfetti.

 

Tornando la tuo problema invece, se hai già provato con un'altro cerchio e un'altra gomma, temo debba spostare le tue attenzioni verso cuscinetti e mozzo.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tommy :mrgreen:

no quello in foto lo vorrei sostituire con quelli che ho su ora, cioè i cromati.

 

pensi sia il mozzo allora?

 

un montaggio sbagliato dei cuscinetti interni (del mozzo), possono causare il non rotolamento giusto di esso?!?!

 

li ho cambiati 3 mesi fa e non vorrei aver sbagliato a montare qualcosa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me sono i cerchi e basta, sono proprio scadenti. Tutti quelli che conosco e che li hanno non ne sono soddisfatti.

 

Che ci possano essere differenze fra a PX a disco e PX a tamburo, lo escluderei, specie se prendiamo quelli a tamburo con asse da 20mm. In questo caso, infatti, le geometrie della sospensione sono esattamente le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh: Non so marben, ma prima di comperare i cerchi in lega per il mio Px ero gia deciso per quelli cromati. Prima di comperarli mi sono informato su siti e forum vespistici italiani e tedeschi e tutti quanti mi sconsigliavano questi cerchi non tanto per la loro fattura, ma per i problemi che danno sui Px FD. Ho conosciuto personalmente anche due ragazzi che li avevano e li hanno subito tolti. Il motivo non lo so di preciso, ma da quanto diceva qualcuno era causato dalla diversa conformazione del mozzo. A stella per FD e tondo per tamburo..:boh:

 

Anche a me sembra strano perche alla fine i cerchi normali sono gli stessi sia su FD che sui Px con tamburo eppure sono praticamente gli stessi di quelli cromati, con appunto la sola differenza della cromatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, piccolo particolare cala. Se buchi un cerchio in lega, non potrai metterlo al posto della ruota di scorta salvo qualche piccola modifica alle viti che sostengono la ruota di scorta. (in pratica devi allungarle)

Io non l'ho fatto, ma porto sempre con me dei lacci molto resistenti cosi se per sfiga buco posso legare il cerchio in qualche maniera sui sostegni.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena rimontato il cerchio originale all'anteriore togliendo quello cromato......

cavolo è tutto un altro viaggiare, ora la vespa sembra siu binari!!! :mrgreen:

 

fancuffia a quei cerchi, bei troiai che sono :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena rimontato il cerchio originale all'anteriore togliendo quello cromato......

cavolo è tutto un altro viaggiare, ora la vespa sembra siu binari!!! :mrgreen:

 

fancuffia a quei cerchi, bei troiai che sono :rabbia:

 

:mavieni::mavieni::mavieni: e....spandi la voce :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Merdacce di cerchi cromati, sono fatti di pastafrolla non d'acciaio!:mogli:

Li ho montati e subito mi si è spanato un filetto d'un prigioniero,

mi son detto vabbè sono belli e ci sono andato al Vraduno,

però guardacaso sono dovuto tornare a casa con la ruota di scorta

perchè il posteriore sbacchettava come le gambe del supermolleggiato. :rabbia:

 

007371.gif

 

Megli far cromare gli originali.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Merdacce di cerchi cromati, sono fatti di pastafrolla non d'acciaio!:mogli:

Li ho montati e subito mi si è spanato un filetto d'un prigioniero,

mi son detto vabbè sono belli e ci sono andato al Vraduno,

però guardacaso sono dovuto tornare a casa con la ruota di scorta

perchè il posteriore sbacchettava come le gambe del supermolleggiato. :rabbia:

 

007371.gif

 

Megli far cromare gli originali.

:ciao:

 

E non sei l'unico. Anche Ric ha avuto problemi ed tornato con la ruota di scorta.:nono::nono::nono:

:ciao::ciao::ciao:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li ho messi dovevano essere dei cerchi provvisori in aspettativa di quelli in lega, ma ora che li vedo montati su.....e mi garbano e parecchio :mrgreen:

 

fotof.jpg

 

foto3ukd.jpg

 

foto2rjo.jpg

 

quasi quasi tengo questi qua montati e quelli in lega non li compro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...