Vai al contenuto


il Px si affoga


vespista1981
 Share

Recommended Posts

Essendo nuovo, saluto tutto il Forum.

Passo ad esporvi il problema; possessore di un px125e dal 1981, mai dato un problema, e neanche dopo 2000 Km percorsi dopo che il mezzo è rimasto fermo per anni.

Oggi tuttavia malgrado la partenza al primo colpo dopo 200/300 metri il px si affoga o meglio se accellero si affoga fino allo spegnimento, se invece mollo l'acceleratore riprende il minimo senza nessun problema.Ho provato a revisionare il carburatore controllando filtri, getti, e sostituito lo spillo conico, ma niente il difetto si ripresenta. Non ho idee, qualcuno di voi ha percaso avuto lo stesso problema? Chi mi da suggerimenti?.

Un saluto e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespista1981, ben arrivato su VR, se ai pulito bene il carburo e quindi sei sicuro che funzioni bene, e difficile capire il perche di questa amomalia ai provato a accelerare con l'aria tirata? prova se funziona cosi di sicuro è un problema di passaggio benzina, rubinetto sporco, tubo piegato da qualche parte, oppure pesca aria o il carburo oppure qualche paraolio, però e strano ne dovrebbe arrivare tanta di aria per far morire il motore quando acceleri, lo scarico in che condizioni e? fai un pò di controlli poi facci sapere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando hai smontato la vaschetta per sostituire lo spillo conico hai soffiato con un compressore dentro il condotto del circuito del massimo?

Sospetto dei sedimenti che intasano il nebulizzatore del tubo venturi, quello che termina subito sopra la ghigliottina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pacio62, grazie per la risposta.

Delle prove che mi hai suggerito posso attualmente dirti che tirando l'aria si spegne definitivamente. Non appena controllerò ciò che mi hai suggerito posto i risultati.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questo perchè accelerando faresti entrare di fatto solo aria, se il condotto della benzina è intasato da sedimenti che molto probabilmente erano e sono presenti sul fondo della vaschetta, e/o nel condotto della benzina stesso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...