Vai al contenuto


Consumi eccessivi DR177


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sulla TS ho un DR177 con pignone 23, megadella, si24/24e e filtro T5 con airbox tutto p&p. Valutando i consumi ho notato che con getto 118 e SipRoad 2.0 stavo sui 24km/l, ora invece, dopo aver montato la megadella e il getto 122, i consumi sono scesi a 20km/l.

 

Secondo voi cosa mi conviene fare?

- tornare al 118

- montare un si20/20

- oppure controllare che non ci siano problemi al motore che mi aumentano i consumi? Nello specifico cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il 122 é giusto lascialo , i consumi sono nella media

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Quoto....

 

andrebbe provata con il 20-20 SI al posto del 24, getti minimo 50-160, max 160 BE3 122 ma al posto del filtro T5 (che monta solo sul 24) servirebbe il conetto polini CON RIALZO risavel.....

 

MAGARI Fà 22 LITRO, ma per certo è meglio spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' corretto passare dal 118 al 122 nel passaggio dalla sip road alla megadella? In fondo sono abbastanxa simili la mega che uso e la sip road...

Inoltre se mettessi il 20/20 non è eccessivo il 122 su un DR?

Link al commento
Condividi su altri siti

No sul 24, considerando che monti DR p&p. Però solo facendo una prova candela puoi esserne sicuro.

Inoltre, avendole avute entrambe, la megadella non richiede getti tanto diversi da una siproad.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sul 24, considerando che monti DR p&p. Però solo facendo una prova candela puoi esserne sicuro.

Inoltre, avendole avute entrambe, la megadella non richiede getti tanto diversi da una siproad.

 

La candela anche col 118 era un po' grassa ma c'è da dire che faccio la miscela al 3 e che la combinazione si24/24e con filtro T5 e airbox Pinasco (che secondo me non combacia perfettamente con la scatola carburatore quindi aspira aria) rendono difficile la carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo è questo, non c'è nulla che non va nel settaggio. Io ho avuto gli stessi componenti sul Px, ma con carburatore 24. I consumi sono questi. Il Dr è assetato,

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

L'airbox se montato correttamente, facendo attenzione alla guarnizione tra scatola e coperchio airbox durante la chiusura, combacia perfettamente. Inoltre da una spinta al flusso d'aria che nel Dr fa molta differenza. A me è cambiato il motore, niente più scalate in ripresa con marcia alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a tornare al 118 e speriamo di migliorare...alla fine è un cilindro economico, vale la pena rischiare...

 

La causa dell'aumento di consumi secondo me è la marmitta..... e con questo non voglio dire che non sia una buona marmitta.

per puro scrupolo se ne hai una originale provala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io perchè è successo quando sono passato dalla Sip alla Mega, solo che contemporaneamente ho aumentato il getto...Ora provo a ridurre il getto tenendo la mega, poi proverò pure con la marmitta originale, anche se ricordo che le prestazioni erano misere con l'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io perchè è successo quando sono passato dalla Sip alla Mega, solo che contemporaneamente ho aumentato il getto...Ora provo a ridurre il getto tenendo la mega, poi proverò pure con la marmitta originale, anche se ricordo che le prestazioni erano misere con l'originale...

 

Le prestazioni sono una cosa i consumi un altra.... attento a smagrire troppo con una marmitta che necessità di carburazione più ricca.....rischi grosso.

Diciamo che la regola più o meno è:

Marmitta originale o sito prestazioni mortificate ma grande tiro ai bassissimi giri pochi consumi e poco allungo.

Man mano che svuoti utilizzando marmitte a coni (padelle modificate) aumenti prestazioni allungo ma di conseguenza aumenti i consumi, per non parlare dell'espansione pura che esalta le prestazioni ai regimi ottimali ma che ti ammazza i bassi ed in caso di smanettate aumentano parecchio anche i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un mio pensiero (ripeto un mio pensiero) un 24 su un DR e eccessivo , meglio un 20/20

 

La pensavo anch'io cosi poi ho visto alla tre mari un DR di un amico montato con perizia e ben raccordato..... che dire non me l'aspettavo.

Prestazioni molto buone simili ad un Polini e grande affidabilità anche a 95 per parecchi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente col DR e pignone da 21 sono riuscito a tenere gli 85 km/h di strumento per ore ed ore, diversi giorni di fila.

Pensavo che montandolo in c60 con il 22/65 riuscissi ad aumentare la velocità di crociera fino a 95km/h di strumento mantenendo invariati i consumi.

Purtroppo a quanto pare configurato in c60 consuma troppo ( vuoi per i getti grossi e per l'albero ritardato).

 

Cosa mi consigliate per aumentare la percorrenza giornaliera di viaggio?

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente col DR e pignone da 21 sono riuscito a tenere gli 85 km/h di strumento per ore ed ore, diversi giorni di fila.

Pensavo che montandolo in c60 con il 22/65 riuscissi ad aumentare la velocità di crociera fino a 95km/h di strumento mantenendo invariati i consumi.

Purtroppo a quanto pare configurato in c60 consuma troppo ( vuoi per i getti grossi e per l'albero ritardato).

 

Cosa mi consigliate per aumentare la percorrenza giornaliera di viaggio?

 

Matteo mpfreerider

 

Monta un corsa 60 non anticipato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...