Vai al contenuto


vespa px - lml star, il fanale posteriore più bello


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Sondaggio: una delle cose che si nota di più nei nostri px é il fanale posteriore. Ma tra i tanti prodotti quale ha il design più amato dai vespisti?

 

Vespa px

[ATTACH=CONFIG]157418[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]157419[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]157420[/ATTACH]

 

Lml star

[ATTACH=CONFIG]157421[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]157422[/ATTACH]

 

Le votazioni sono aperte

 

 

Comincio io: il secondo é il più bello, l'ultimo (quello lml nuovo) il più brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il primo delle Star è quello delle PK FL2 (o Vespa V)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ultimo delle px, quello delle my

 

 

Quoto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per me prima serie e Millenium a pari merito.

 

Detesto quello delle Arcobaleno, troppo voluminoso e ciccione. Però devo essere sincero, al di là delle migliorie tecniche penso che dal punto di vista stilistico l'Arcobaleno sia stato un duro colpo inferto alla PX.

 

Il fanale delle Star è più azzeccato sulla FL2, forse per la mancanza della base cromata che è un po' troppo spessa.

Quello delle nuove Star è indefinibile senza il ricorso ad espressioni poco eleganti.

 

Dirò una bestialità: fra le personalizzazioni mi piace molto quella, prettamente tedesca, del fanale Special adattato alla PX, con tegolino in tinta.

 

P.S. Ma se sondaggio deve essere, perché non usare l'apposito strumento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dello stesso pensiero di Marben, ma preciso il parimerito tra il faro px 1° serie e il MY. Infattai sono belli entrambi, ma ad un px 1° serie non restaurato sta benissimo il suo, mentre se fosse restaurato stanno bene entrambi, ma su un my sta bene solo il suo, che si allinea con le altre rifiniture dello stile MY.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Però devo essere sincero, al di là delle migliorie tecniche penso che dal punto di vista stilistico l'Arcobaleno sia stato un duro colpo inferto alla PX.

 

why? alla fine cambia solo nasello, luce dietro e copri manubrio (senza chiave sopra)... tutta questa differenza non la noto molto. comunque nel px kokusan piaggio ha rimesso il nasello tondeggiante come i primi px

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo, infatti è un bel guadagno secondo me, anche se la griglia orfana del logo è un po' vuota...

Comunque presto il mio Euro2 avrà il nasello dell'Euro3.

 

Ce comunque con l'Arcobaleno sono cambiate molte altre cose: bauletto, sella, tappetino sul tunnel, cresta sul parafango. Tutti elementi che, per il mio gusto, sono peggiorati significativamente.

 

De gustibus... Per me la purezza del PX prima serie è ineguagliata da tutte le successive.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

io a livello estetico preferivo l'arcobaleno anche quando avevo la 150 pre arco, e devo dire che ora che ho praticamente una delle ultime arcobaleno la cosa che più mi piace rispetto all'altra è proprio la luce cicciona, il copriventola nero 8) e il nasello! anche se preferivo la crestina del parafango in plastica nera e non cromata, non amo molto le cromature..

 

purtroppo la nuova star (quella con il fanale dell'ultima foto) l'hanno disastrata! molto meglio la star ''classic''! il px è un capolavoro industriale di desgin, impossibile fare di meglio.. e infatti piaggio per aggiornare ha ripreso pezzi del px pre arco (nasello e in parte luce post)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la purezza del PX prima serie è ineguagliata da tutte le successive.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Quotone! :mavieni: il mio modello in assoluto preferito di PX è l'ultima serie prearcobaleno, che unisce la linea del prima serie ad alcune migliorie tecniche che verranno poi mantenute nell'arcobaleno (ganci cofani sottosella, forcella con perno da 20, chiave sella unificata,....)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me gli arcobaleno anni '80 non dispiaciono al pari dei pre arco, quelli di fine anni '90 li trovo un mal riuscito mix di cromature e pezzi neri che poco si intonano, mix poi risolto con il modello MY.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
purtroppo la nuova star (quella con il fanale dell'ultima foto) l'hanno disastrata! molto meglio la star ''classic''!

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...