Vai al contenuto


px, tubo miscela nel manicotto aria carburo


PoooL
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

tra pochi giorni parto per un bel giro di 7 giorni col mio px125e '83, quindi ci ho messo le mani per vedere se andava tutto bene. Chiaramente ho fatto dei danni!!!

Smontando il serbatoio per montare il portapacchi, ho notato che il tubo miscela era estremamente corto, tanto estremamente da non essere stato in grado di reinserirlo al becco serbatoio. Dopo 3 minimadonne ho pensato di guadagnare cm estraendolo dal suo percorso normale, per farlo passare nel manicotto che porta aria alla scatola carburo.

Ecco che chiedo, se chiudo il foro nella scatola che normalmente accompagna il tubo al suo ugello, per evitate l'entrata d'aria, posso viaggiare tranquillo con questa "tapezzata" o è meglio che provveda a cercarmi un tubo più lungo?

grazie, graziella e grazie ancora.

PoooL

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo non deve essere lungo, fai cosi 'stacca il tubo dal carburatore smonti il serbatoio e inserisci il tubo nel rubinetto poi successivamente inserisci la punta del tubo nel foro e rimontando il serbatoio, quando hai finito tiri il tubo inserendolo nel carburo, spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo non deve essere lungo, fai cosi 'stacca il tubo dal carburatore smonti il serbatoio e inserisci il tubo nel rubinetto poi successivamente inserisci la punta del tubo nel foro e rimontando il serbatoio, quando hai finito tiri il tubo inserendolo nel carburo, spero di essere stato chiaro

sei stato chiaro, ma sicuramente per l'operazione che hai spiegato, il tubo ci vuole sicuramente più lungo di quello che ho ora: tenendo il serbatoio sollevato al minimo per permettermi di trafficare attraverso la deformazione del serbatoio, non ci arriva se non tirando, fino al punto di vedere la tensione a livello dell'ugello del carburo.

In ogni caso ho capito di dover mollare la mia idea accrocchiata, peraltro dettata dalla necessità del momento.

grazie delle risposte e lungo tubo il giusto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

misura il tubo.. se è circa 60cm o poco meno.. è della lunghezza giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soffietto dell' aria deve restare libero!

Se hanno fatto il foro per far passare il tubo della benzina un motivo ci sarà.

Metti un tubo nuovo, quello che hai può essere che è un po' corto, si è indurito e non riesci a sollevare il serbatoio; come scrive areoib non deve superare i 60 centimetri.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa assai normale che visto l'intervento che dovrai fare e' logico sostituire il tubo con uno nuovo aquisti 1 metro di tubo fai l'operazione che ti ho descritto precedentemente e il tubo in eccesso lato carburo lo tagli ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

tra pochi giorni parto per un bel giro di 7 giorni col mio px125e '83, quindi ci ho messo le mani per vedere se andava tutto bene. Chiaramente ho fatto dei danni!!!

Smontando il serbatoio per montare il portapacchi, ho notato che il tubo miscela era estremamente corto, tanto estremamente da non essere stato in grado di reinserirlo al becco serbatoio. Dopo 3 minimadonne ho pensato di guadagnare cm estraendolo dal suo percorso normale, per farlo passare nel manicotto che porta aria alla scatola carburo.

Ecco che chiedo, se chiudo il foro nella scatola che normalmente accompagna il tubo al suo ugello, per evitate l'entrata d'aria, posso viaggiare tranquillo con questa "tapezzata" o è meglio che provveda a cercarmi un tubo più lungo?

grazie, graziella e grazie ancora.

PoooL

 

ma per montare il portapacchi, serve smontare il serbatorio? mah

 

e comunque, la procedura corretta è quella suggerita da alkatraz. se poi hai problemi , anzi, meglio se lo fai comunque, montalo nuovo. Non è vero che non può essere più lungo, semmai non deve essere troppo più lungo. se lo fai della misura esatta che va dall'ugello carburatore a quello serbatoio (con serbatoio poggiato sul telaio) sono meno di 10 cm di più del normale e questo non influisce sulla caduta della miscela ma al contrario ne guadagni in praticità nelle successive manutenzioni.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per montare il portapacchi, serve smontare il serbatorio? mah

 

 

N.

 

eh si, perchè la piastra prende 2 viti del serbatoio e il perno sella, il cui dado si raggiunge dal vano serbatoio.

Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, perchè la piastra prende 2 viti del serbatoio e il perno sella, il cui dado si raggiunge dal vano serbatoio.

 

 

Nella mia il dado è saldato alla scocca, quindi non c'è alcun bisogno di smontare il serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nella mia il dado è saldato alla scocca, quindi non c'è alcun bisogno di smontare il serbatoio...

Tutti i PX di fabbrica hanno il dado saldato, poi con il tempo ad alcune so dissalda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i PX di fabbrica hanno il dado saldato, poi con il tempo ad alcune so dissalda.

scopro adesso che tutto è stato causato da ciò. Non ho ancora scoperto però perchè nel mio rubinetto non esista il C hiuso, ho annusato, bevuto, asfaltato almeno un litro di miscela tra ieri e oggi, ma non importa. Ho rimesso il tubo dove deve stare riuscendo coi vostri consigli a sistemare il tutto: SI PARTEEEEEEE (chiedo venia per il maiuscolo)

Grazie tante.

PoooL

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, perchè la piastra prende 2 viti del serbatoio e il perno sella, il cui dado si raggiunge dal vano serbatoio.

Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti.

 

Tremenda sfortuna!! Quando si stacca la gabbietta o la saldatura del dado sono rotture di scatole.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...