Vai al contenuto


Rotatoria con olio.


gam11
 Share

Recommended Posts

Sembra il titolo di un'insalata estiva ma purtroppo è quella che ho imboccato io ieri; non ho fatto neanche a tempo a capire perchè c'era una moto ferma a metà strada che già guardavo l'asfalto. Tra tutti gli imprevisti, di sicuro è nel podio dei più infami, nessun segnale e sei già a terra. Per fortuna niente di rotto, ma il vespone....:-(

Sono tornato a casa cercando di spigolare tutte le rotatorie alla Marquez, la strizza non mi è ancora passata.Cofano sx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non dirai davvero che ti sei alzato e venuto via così? non hai fatto null'altro?

 

N.

 

Noooo, è stata una giornata lunga. Nell'attesa della polizia locale (45 min.), io e il motociclista abbiamo segnalato a tutti i "vespisti e non" del pericolo in strada evitando ulteriori cadute, poi verbale e foto dell'accaduto, rinuncia dell'ambulanza per poi finire lo stesso al pronto soccorso (con la vespa); il dolore al torace è arrivato dopo circa un'ora e dopo "soltanto" 4 ore la diagnosi: nulla di rotto, contusione all'emicostato sx.

Oggi segnalazione al servizio legale dell'assicurazione e sono proprio curioso di sapere: a chi li chiederanno i danni???

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco, bene.

più che altro a chi li chiederanno...li daranno? dovrebbe risponderne la pubblica amministrazione,e tieniti il testimone. Se poi hai un amioco avvocato saprà sicuramente se hai qualche speranza di ottenere qualcosa e come.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sarà dura avere il rimborso danni, tant'è vero che mi affiderò - pessimisticamente - alla "tutela legale" che ho con la rca (anche per curiosità) e, fatte le dovute foto, la vespa è già in buone mani. Gli amici avvocati ti diranno sempre di lasciar perdere (almeno i miei), quelli che paghi....ci proviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dovrebbe risponderne la pubblica amministrazione,

Mi pare che la pubblica amministrazione deve rispondere solo se si riesce a dimostrare che ne era a conoscenza e che non ha fatto nulla.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la pubblica amministrazione deve rispondere solo se si riesce a dimostrare che ne era a conoscenza e che non ha fatto nulla.

 

Vol.

 

Infatti, questo è il problema. Il motociclista, caduto prima di me, era così imbrattato d'olio nei vestiti che presumibilmente lascia intendere fosse li da non più di 5-10 min, io sono arrivato subito dopo; anche a seguito della nostra chiamata, l'olio è stato coperto dal materiale assorbente dopo 90 min., .......in poche parole nel posto sbagliato nel momento sbagliato= sfiga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, é vero.. Ma con questa scusa i comuni non ripagano quasi mai un danno. Anche se ci fosse una voragine mai tappata,si rifanno al fatto che hanno apposto il cartello. Questa per loro è la forma di sicurezza pubblica, poi però se non ti metto la cintura ti fanno la multa e tolgono i punti nonostante la sicurezza sia individuale(Ma gli costerebbe curati) Noi dobbiamo stare alle regole ed essere sicuri, circolando però tra mille insidie. Molto bene! Ognuno pensi che vuole, Ma io sono dell'idea che cosi non va bene.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, é vero.. Ma con questa scusa i comuni non ripagano quasi mai un danno. Anche se ci fosse una voragine mai tappata,si rifanno al fatto che hanno apposto il cartello. Questa per loro è la forma di sicurezza pubblica, poi però se non ti metto la cintura ti fanno la multa e tolgono i punti nonostante la sicurezza sia individuale(Ma gli costerebbe curati) Noi dobbiamo stare alle regole ed essere sicuri, circolando però tra mille insidie. Molto bene! Ognuno pensi che vuole, Ma io sono dell'idea che cosi non va bene.

N.

 

Nonostante abbia portato la vespa a riparare e sono pessimista sul recupero dei danni subiti, ci provo lo stesso a richiederli. Oggi il medico mi ha raccomandato un broker intermediario (la compagna:ok:) che seguirà la vicenda senza un mio esborso di denaro, evidentemente si rifaranno soltanto sull'eventuale recupero. Giovedì vado (ho già inviato la documentazione) e aggiornerò il post sugli sviluppi interessanti, soprattutto se possono essere utili anche per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando nel 2001 sbriciolai la Uno in una curva intrisa di gasolio in un giorno piovoso, mi rivolsi ad un amico avvocato che mi consigliò di lasciar perdere perché l'ente proprietario della strada (nel mio caso la provincia) è tenuto a mantenere la strada in buono stato, ma non ha responsabilità in caso di sostanza estranee che sporcano l' asfalto. Praticamente la colpa è di chi ha perso il gasolio ed è praticamente impossibile risalire al responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nel 2001 sbriciolai la Uno in una curva intrisa di gasolio in un giorno piovoso, mi rivolsi ad un amico avvocato che mi consigliò di lasciar perdere perché l'ente proprietario della strada (nel mio caso la provincia) è tenuto a mantenere la strada in buono stato, ma non ha responsabilità in caso di sostanza estranee che sporcano l' asfalto. Praticamente la colpa è di chi ha perso il gasolio ed è praticamente impossibile risalire al responsabile.
.

 

Lo credo anch'io, anche la vigelessa intervenuta ha espresso tale pensiero - presumo basato sulla propria esperienza lavorativa - ma se qualche " squalo" vuole provare, a costo zero per me, io lo lascio fare. Siamo in Italia, la legge si applica per i nemici, per gli amici si interpreta (by Giolitti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nel 2001 sbriciolai la Uno in una curva intrisa di gasolio in un giorno piovoso, mi rivolsi ad un amico avvocato che mi consigliò di lasciar perdere perché l'ente proprietario della strada (nel mio caso la provincia) è tenuto a mantenere la strada in buono stato, ma non ha responsabilità in caso di sostanza estranee che sporcano l' asfalto. Praticamente la colpa è di chi ha perso il gasolio ed è praticamente impossibile risalire al responsabile.

 

 

esatto.lascia perdere...ottenere un risarcimento in questi casi è praticamente impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: oggi ho sottoscritto l'incarico di mandato stragiudiziale e, di conseguenza, annullato quello avviato con lo studio legale della mia assicurazione. Verranno richiesti i danni al comune dove avvenuto l'incidente nonchè il costo del mandato stesso; forti, chiari e soprattutto convinti nonostante le mie perplessità, sembrano sapere il fatto loro. Di una cosa sono certo, il prossimo aggiornamento non sarà celere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...