Vai al contenuto


Truffa dal "cliente"


Carminex
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. In questi giorni ho messo un annuncio su subito. Mi ha risposto un ragazza francese e ci siamo messi d' accordo. Alla fine gli do i miei dati per ricaricare la postepay tra cui nome, cognome, codice fiscale e codice postepay. Mi manda una e-mail che dice qualcosa riguardo il trasferimento (troppo lunga da descrivere) e mi insospettisco. Metto il suo nome su google e cosa mi esce? Che è una truffa. Ora sono un po' preoccupato per la postepay. Per caso con quei dati può prendere dei soldi o comprare sul web? Conviene che ne faccio una nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, chissà?

La cosa che mi preoccuperebbe è che la tipa ha ora molti tuoi dati.

Vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sa che a parte regalarti soldi non può fare... :sbonk:

 

di persone con lo stesso nome e cognome ce ne sono a decine...

 

forse il codice fiscale, ma non ho idea di cosa potrebbe farsene...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io contatterei la polizia postale e magari farei una denuncia cautelativa non si sà mai! Di certo se ti ha chiesto i dati aveva qualcosa in mente! Cmq si chiama furto d'identità! io non aspetterei gli eventi..... Guarda cosa ho trovato qui....

[h=3]ADICO: allarme furti d'identità. Auto e moto i beni più ...[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E perchè, le tasse dovevi pagarle tu???

E comunque, quand'anche tu avessi deciso di pagare ste "tasse", bastava togliere 50 euro dal costo dell'oggetto, no?

Ma pensa te che modo contorto di fotte 50 euro alla gente!!!

Sempre che si trattasse solo di 50 euro e che non ci fosse null'altro sotto......

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono: Io una denuncia cautelativa la farei comunque, era straniera.... ( ma quanti ce nè stanno in Italia oggi di stranieri?? tantissimi,) parlava francese, i maghrebini e quelli provenienti da ex colonie francesi parlano il francese..... Poi fai tu il :ciapet: è il tuo!!! Continuo a dire che la cautela non è mai abbastanza!!! E una denuncia cautelativa contro ignoti è solo una precauzione e un pò di tempo speso in caserma!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Domanda da ignorente: Ma con queste carte postepay puoi anche pagare o serve solo a ricaricare il conto?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No no, puoi anche effettuare pagamenti. E' una carta del circuito VISA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo non so ora vediamo non credo comunque possa fare niente tanto la uso solo per fare acquisti quindi i soldi ci saranno solo per poco tempo

 

I dati della tua carta probabilmente si, ma i tuoi dati sensibili quelli restano e sono quelli che potrebberò crearti problemi in futuro, se hai letto il link da me postato nè prenderai coscienza ! Non pensi che un truffatore sappia che le Postepay di solito vengono caricate solo all'occorrenza??? Hai mai visto i programmi per modificare immagini? basterebbe prendere una foto e sovrapporta ad un altra e aggiungendoci i tuoi dati fare un tuo documento farlocco!! di certo questa gente sà quel che fà!!!e non ti ha chiamato per tentare di farsi avere 50 euro da te! Poi ti ripeto non capisco perchè tu non voglia denunciare il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene e cercherò di farlo adesso:

prendendo una nuova postepay avrai eliminato un problema, ma chi ti ha contattato ha il tuo nome, cognome e codice fiscale ovvero tutto il necessario per effettuare operazioni a tuo nome dove ti potresti ritrovare tuo malgrado invischiato. Da qui la necessità di fare una denuncia cautelativa. ti posto un altro link:

[h=3]Il Furto D'identità[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è successo a me la stessa cosa qualche anno fa , la carta è la medesima di allora tanto non possono prenderti i soldi dentro ho fatto solo su consiglio di un amico poliziotto una denuncia alla polizia postale contro ignoti in via cautelativa per salvaguardare la mia identità ....fino ad oggi tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è successo a me la stessa cosa qualche anno fa , la carta è la medesima di allora tanto non possono prenderti i soldi dentro ho fatto solo su consiglio di un amico poliziotto una denuncia alla polizia postale contro ignoti in via cautelativa per salvaguardare la mia identità ....fino ad oggi tutto ok

 

Ho dato a lui lo stesso consiglio che hanno dato a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ti ha contattato ha il tuo nome, cognome e codice fiscale ovvero tutto il necessario per effettuare operazioni a tuo nome dove ti potresti ritrovare tuo malgrado invischiato.

 

Capitato anche a me qualche setimana fa: ho risposto ad un inserzione per una Sprint Veloce chiedendo l'indirizzo per visionarla; il venditore mi ha scritto dicendo che per avere prova del mio interesse dovevo dargli nome, cognome, indirizzo, telefono e codice fiscale, e "se si convinceva della mia buona fede" mi avrebbe fatto contattare da un altro tizio che custodiva la vespa.

Gli ho risposto testualmente: "ti serve anche mia sorella per una notte ed una bella fettina di c*lo vicino all'osso?" :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato anche a me qualche setimana fa: ho risposto ad un inserzione per una Sprint Veloce chiedendo l'indirizzo per visionarla; il venditore mi ha scritto dicendo che per avere prova del mio interesse dovevo dargli nome, cognome, indirizzo, telefono e codice fiscale, e "se si convinceva della mia buona fede" mi avrebbe fatto contattare da un altro tizio che custodiva la vespa.

Gli ho risposto testualmente: "ti serve anche mia sorella per una notte ed una bella fettina di c*lo vicino all'osso?" :quote:

 

:ok: Sei grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con cuorenero, il problema maggiore è il furto d'identità, i tuoi dati potrebbero restare "dormienti" per anni e poi farne un uso illecito all'occorrenza, parlane con la Polizia Postale, ti sapranno aiutare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...