Vai al contenuto


Veglia Borletti Originale ?


valeZX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti è da un po' che non scrivo anche se ho sempre visitato il forum , tuttavia oggi scrivo per un problema :

Dato che il contachilometri cinese della mia special si è rotto da un po' e adesso giro senza tachimetro , ho deciso di comprarne uno originale , ma senza spendere troppo , infatti avevo pensato di comprarne uno usato dell'epoca marchiato Veglia Borletti , che oltre a costare un po' di meno rispetto a quelli nuovi originali che sono comunque sempre repliche (anche se ben fatte) , ha anche quell' aspetto vintage molto gradevole da parte mia.

 

Su subito ho trovato questo ad un prezzo giusto : Tachimetro per vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Venezia

Secondo voi è originale Veglia Borletti ? Secondo me si , ma vorrei sentire il vostro parere.

E' un buon "affare"?

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per la risposta , si infatti gli ho chiesto via mail se mi manda la foto della parte posteriore e se il tachimetro è originale dovrebbe essere marchiato Veglia Borletti Italy.

Vediamo se mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è originale.

 

sappi che ci sono modelli che avevano le vitine di regolazione e quelli che non le avevano...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È originale, si capisce dalla lancetta, dai rulli del chilometraggio ed in generale dal fondello. Dettagli che nelle repro sono palesemente difformi.

 

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il venditore non mi ha più risposto , e sembra che l'annuncio sia sparito , sempre su subito ho trovato questo , che dite è originale ? : Contachilometri per vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Treviso , a me sembra di si , però mi sembra che sia un po' rigato il vetro , ho chiesto è mi ha detto che gli vanno bene 50 euro , a me mi puzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lascialo perdere... Ha tutta la cornice rovinata e pare anche deformata/staccata. Il vetro è rigato forte...

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il venditore non mi ha più risposto , e sembra che l'annuncio sia sparito , sempre su subito ho trovato questo , che dite è originale ? : Contachilometri per vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Treviso , a me sembra di si , però mi sembra che sia un po' rigato il vetro , ho chiesto è mi ha detto che gli vanno bene 50 euro , a me mi puzza.

 

E' lui, chiappa e porta a casa. Il vetrino in plastica si puo' eventualmente sostituire con pazienza.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io fossi in lui non lo prenderei... sostituire il vetrino ok, ma la cornice? quelle nuove non si riescono a ripiegare dietro...

 

lascialo perdere... io cercherei altro...

 

quelli originali sono talmente sballati (compreso il mio) che stavo pensando di sostituirlo con uno di quelli di S.I.P. :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

 

Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in lui non lo prenderei... sostituire il vetrino ok, ma la cornice? quelle nuove non si riescono a ripiegare dietro...

 

lascialo perdere... io cercherei altro...

 

quelli originali sono talmente sballati (compreso il mio) che stavo pensando di sostituirlo con uno di quelli di S.I.P. :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

 

Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com

 

:ciao:

 

Si , ma sono ben 163 euro e il fondo scala a 120 km/h sulla mia Vespa è inutile , arriva a stenti a 60 Km/h , inoltre il quadro digitale stona molto su un mezzo come la 50 Special anni 70. Sul Px non sarebbe male , ma sulle vespe prima del 1980 proprio non mi piacciono.

Aggiungo che nemmeno il 2 mi ha ancora risposto , certo che voglia di vendere saltami addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ma quella è un' altra "Vespa" e un altro mondo , sulla mia che è originale al 99% e 1% no (per il gt 75cc) credo che la cosa migliore sia montare un contachilometri Veglia Borletti con lancetta classico , in modo da mantenere la sua originalità... anche perché a me in fondo la Vespa piace di più semplice , che tutta impataccata.

Ecco la mia Special :2013-07-21 09.21.33.jpg

2013-09-01 15.50.56.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si si,ma stavo scherzando,ci mancherebbe. ;)

 

 

 

Questa invece la mia in assetto gita. Come vedi alla fine la mia rimane esteticamente simile all' originale. ;)

 

Gabri, che e' che ti ha montato la chiusura dello sportellino???:crazy:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, che e' che ti ha montato la chiusura dello sportellino???:crazy:

 

:ciao:

 

Occhio di lince!!

 

Ogni cinquanta km si svita, non mi ci sono ancora messo per trovare una soluzione definitiva..forse il frena filetti..

 

Come poi del resto la cornice fanale che durante una gita coi toscani e Qarlo ha deciso di volare via.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vogliamo parlare della valigia inguardabile?

 

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Occhio di lince!!

 

Ogni cinquanta km si svita, non mi ci sono ancora messo per trovare una soluzione definitiva..forse il frena filetti..

 

Come poi del resto la cornice fanale che durante una gita coi toscani e Qarlo ha deciso di volare via.. ;)

 

Ma hai usato una vite autofilettanter o una normale?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , la leva dello sportellino ha dato problemi anche a me , ad ogni buca si allentava , tanto che mentre andavo per strada mi è caduto lo sportellino e ho dovuto farlo riverniciare , poi l'ho cambiata con un' altra e adesso sembra che le cose vadano meglio , anche se ogni 10 km devo abbassarla. Io credo sia un difetto dei ricambi aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,ma stavo scherzando,ci mancherebbe. ;)

 

e4yzu8ug.jpg

 

Questa invece la mia in assetto gita. Come vedi alla fine la mia rimane esteticamente simile all' originale. ;)

 

Complimenti per lo Specialino !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si , la leva dello sportellino ha dato problemi anche a me , ad ogni buca si allentava , tanto che mentre andavo per strada mi è caduto lo sportellino e ho dovuto farlo riverniciare , poi l'ho cambiata con un' altra e adesso sembra che le cose vadano meglio , anche se ogni 10 km devo abbassarla. Io credo sia un difetto dei ricambi aftermarket.

 

Io sono piu propenso che ci sia un difetto di montaggio, sulla mia primavera non ho tutti sti problemi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...