Vai al contenuto


Come montare il fanale alogeno su un px prima serie


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Partendo da questa discussione

http://www.vesparesources.com/showthread.php?11635-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno&highlight=connessioni+faro+px-my

e col supporto morale di Piero58 che aveva già fatto tale modifica, mi sono imbarcato in questa mini modifica.

Sostanzialmente abbiamo unito i fili dello stesso colore, che venivano collegati dal fanale stesso. Quello nuovo non ha questa funzione, quindi andremo con spezzoni di filo e opportuni faston maschi/femmina a creare dei cavallotti di collegamento.

Oltre a collegare i colori uguali, andremo a collegare il filo bianco al filo giallonero della posizione.

Ecco qua di seguito qualche foto esplicativa.

I fili rossi li ho usati come spezzoni, non avevo altro a disposizione.

2012-10-21 18.13.46.jpg

2012-10-21 18.13.58 (1).jpg

2012-10-21 18.14.11.jpg

2012-10-21 18.14.23.jpg

2012-10-21 18.25.49.jpg

2012-10-21 19.07.55 (1).jpg

2012-10-21 18.11.42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche io questa modifica circa 2 mesi fa...

la capacita d'illuminazione notturna cambia in modo stupefacente...

 

goditi il nuovo faretto

anche se a me non funziona la luce di posizione ma solo anabb. e abb. (più che sufficenti)

 

:ciao: gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto solo una prova veloce nella corsia dei garage,non ho visto esattamente cosa funziona.

secondo me a naso,mi funziona la posizione e la lunga.

se ti ricordi,nel connettore della lampada,uscivano dallo stesso faston due cavi neri che io ho unito.

probabilmente se li collego diversamente mi funziona la lunga e la corta,il massimo sarebbe avere la corta e la posizione disponibili.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la parabola regge ancora (oramai è su da un anno e mezzo)..se si scioglie, ammesso che lo faccia, la ricomprerò..tanto costa 15 20 euro.

Anche ne cambiassi una ogni 2 anni per me va bene..il vantaggio in termini luminosi è tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la parabola regge ancora (oramai è su da un anno e mezzo)..se si scioglie, ammesso che lo faccia, la ricomprerò..tanto costa 15 20 euro.

Anche ne cambiassi una ogni 2 anni per me va bene..il vantaggio in termini luminosi è tangibile.

 

quoto!;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non sono di certo il primo,mi confermate il corretto posizionamento dei fili ?

 

desdet !

I colori dei cavi da collegare sono uguali, tranne quello della luce di posizione: giallo/nero con il bianco... perchè hai problemi?

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Anch'io monto l'alogeno su una PX200 dell'83. Tutto un altro pianeta...purchè si tenga regolato basso
Esatto, il faro alogeno è una cosa veramente sublime, come dici te il fanale deve essere regolato verso il basso se no illumini i balconi delle case :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo provare una cosa dato che ho un impianto allo xeno per la macchina volevo provare a metterlo sul mio px anche se la vedo dura a farci stare la centralina nel manubrio dovrei andare nel nasello e poi tornar su, e poi la lampadina è un h7 e dovrei adattarla alla parabola... però dovrebbe fare una luce pazzesca:) qualcuno l'ha mai fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...