Vai al contenuto


portaoggetti INOX su ruota di scorta PX


ricky_c
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

complimenti!

 

puoi postare un po di misure e la tecnica che hai usato per la realizzazione!

Bravo... così contribuisci con lo spirito con cui la sezione Faidate è nata!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti davvero bello.......:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!

 

puoi postare un po di misure e la tecnica che hai usato per la realizzazione!

Bravo... così contribuisci con lo spirito con cui la sezione Faidate è nata!

:ciao:

 

già! perchè non posti addirittura il .dxf o il .dwg? :mrgreen: io lavoro in carpenteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata!!!!!!!! volevo farne uno anche io ma non ho solo una saldatrice ad elettrodo...pensavo a qualcosa con le viti ma mi sono arenato!

Se ne farai una piccola serie,anche più spartana,fammi sapere,che almeno faccio il regalo di natale alla vespa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata!!!!!!!! volevo farne uno anche io ma non ho solo una saldatrice ad elettrodo...pensavo a qualcosa con le viti ma mi sono arenato!

Se ne farai una piccola serie,anche più spartana,fammi sapere,che almeno faccio il regalo di natale alla vespa:mrgreen:

 

puoi provarci con i rivetti ..tanto di rivetti sei esperto ormai..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provarci con i rivetti ..tanto di rivetti sei esperto ormai..

 

desdet !

L'eco della mia marmitta piena di rivetti sta facendo il giro d'italia:sbonk::sbonk: Mi resta il problema delle viti,ovvero sagomare la lamiera con una curva di 90 gradi precisi,non ho la minima esperienza in questo campo ma effettivamente i rivetti sono da tenere presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eco della mia marmitta piena di rivetti sta facendo il giro d'italia:sbonk::sbonk: Mi resta il problema delle viti,ovvero sagomare la lamiera con una curva di 90 gradi precisi,non ho la minima esperienza in questo campo ma effettivamente i rivetti sono da tenere presenti.

 

la tua marmitta si sente fino qui..

quando mi connetto da pc ti spiego come piegare la lamiera con metodo Gabri..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti:Ave_2:; come ho scritto sopra l'ho realizzato già da tempo (2 anni ormai) e da allora è sempre stato montato e usato, non ho ancora fatto le foto da montato ma prima o poi arriveranno anche quelle;-)

Modificato da ricky_c
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ben fatto!!!

nulla a che vedere con la spartana scatola dei biscotti svedesi...

 

 

credo che sia un antifurto a vibrazione, ma non voglio scommetrci...

 

esatto! funzionante a batteria e azionabile con telecomando a inrarossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.......Anche per me è molto bello. Se posso chiedere con quale tecnica è stato saldato l'inox? Spessore della lamiera? Ad occhio e croce sembra un due millimetri.:mrgreen:

Saluti.

 

l' ho saldato a filo (diametro 0,8mm), la lamiera inox è di 1,5 mm di spessore , secondo me l'ideale per questa realizzazione: 1mm sarebbe poco per saldarlo (perlomeno a filo ma con la puntatrice sarebbe fattibile), 2 mm troppi da piegare con una certa precisione e soprattutto troppo "vistosi" per una scatola di queste ridotte dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Favoloso!!! Non è che per caso li realizzeresti su richiesta? Se si quanto costerebbe? Credo che in molti lo apprezziono!

 

Ehe ehe ehe, non sei il primo a chidermelo!

Molti miei amici mi hanno chiesto di farne uno anche per loro,ma rispondo a te come ho risposto a loro, dicendoti che lo farei molto volentieri ma al momento mi manca il tempo; tra impegno vari, le mie vespe da sistemare e altri progetti da realizzare 24 ore al giorno non bastano mai:mrgreen:

Comunque non si sa mai;-)

Modificato da ricky_c
Link al commento
Condividi su altri siti

La sirena dentro il bauletto si sente forte oppure è un po' debole?:roll:

vorrei prenderla anch'io visto il prezzo competitivo sulla baia.

 

la sirena dentro la pancia sx si sente moooolto bene:violino:

 

ecco le foto una volta montato nella vespa e tutto quello che ci sta dentro:mrgreen:

IMAG0438.jpg

IMAG0439.jpg

IMAG0440.jpg

IMAG0441.jpg

IMAG0442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello,ben fatto ed esteticamente validissimo, però a mio avviso la capienza e' un pò ridotta.

Gli attrezzi dove li tieni? nel bauletto?.

Io nel vano ruota di scorta ho provvisoriamente una sacca in ski (ora a dire il vero e' a pezzi...) ma dentro c'e tutto l' occorrente, cacciavite, svitacandela, pinze guanti,etc....e tutti quello che penso mi possa servire, il bauletto preferisco ternerlo il piuo libero possibile;mi serve per l' antipioggia etc, e poi oggetti vari all' occorenza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello,ben fatto ed esteticamente validissimo, però a mio avviso la capienza e' un pò ridotta.

Gli attrezzi dove li tieni? nel bauletto?.

Io nel vano ruota di scorta ho provvisoriamente una sacca in ski (ora a dire il vero e' a pezzi...) ma dentro c'e tutto l' occorrente, cacciavite, svitacandela, pinze guanti,etc....e tutti quello che penso mi possa servire, il bauletto preferisco ternerlo il piuo libero possibile;mi serve per l' antipioggia etc, e poi oggetti vari all' occorenza.

ciao

 

quoto..

come te mi piace la vespa essenziale,passato il periodo bauletto,senza mai averlo montato,

sto infatti cercando una soluzione per avere tutto,ma avere libero il portaoggetti!

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...