Vai al contenuto


Rottura oblo' miscelatore


Struzzo
 Share

Recommended Posts

E' il terzo che sostituisco, causa rottura, nel giro di una settimana.

 

Da cosa potrebbe dipendere ?

 

Inizialmente si "vena", cominciano ad esserci "piccole" perdite d'olio e successivamente si spacca definitivamente dando cosi' luogo all'emorragia di olio che nel giro di qualche ora determina il completo svuotamento del "serbatoio".

Modificato da Struzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok per la rottura del primo, capita. Gli altri, molto probabilmente, si sono rotti perchè il "bicchierino" urta contro il telaio.

Sicuro che la guarnizione in gomma che circonda il "bicchierino" sia messa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la rottura del primo, capita. Gli altri, molto probabilmente, si sono rotti perchè il "bicchierino" urta contro il telaio.

Sicuro che la guarnizione in gomma che circonda il "bicchierino" sia messa bene?

E' la prima cosa che e' stata controllata.

L'oblo', tra l'altro, si rompe "internamente" nella parte che si avvita, piuttosto che nella parte sporgente.

Sembra inoltre che proprio non vada a toccare contro la carrozzeria e che lo spazio circostante sia piu' che sufficiente.

 

Potrebbe trattarsi di una rottura dovuta ad una "pressione" anomala dell'olio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma la "pressione" da dove gli verrebbe all'olio? Non è che lo stringi troppo, no?

No, a questo punto, ritengo che siano dei "bicchierini" difettosi.

Prova a cambiare "spacciatore".:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che dipenda da quanto lo hai avvitato stretto, se troppo può succedere che si cretti proprio lungo la filettatura. Fai attenzione anche all'imbocco del serbatoio, alcune volte cretta anche quello.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho montato io bensi' quel genio del meccanico.

Che sia tanto sbadato da avvitare troppo stretto per 3 volte consecutivamente mi sembrerebbe un po' troppo.

 

Pensate che possa essere realmente anche una questione di bicchierini difettosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho montato io bensi' quel genio del meccanico.

Che sia tanto sbadato da avvitare troppo stretto per 3 volte consecutivamente mi sembrerebbe un po' troppo.

 

Pensate che possa essere realmente anche una questione di bicchierini difettosi ?

 

Quel genio "malefico" del meccanico potrebbe anche essere responsabile... per i bicchierini quelli che si trovano ora sono di una plastica più scadente rispetto a quelli originali di una volta, visto di persona sul px del mio vicino.

Vai dal genio e fattelo cambiare... gratis, e spiegagli che non lo deve stringere troppo... sennò ti fai pagare anche l'olio perso!!:boxing::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...