Vai al contenuto



restauro 180 rally


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

No, è al contrario. Il cavo della prima va collegato alla gola interna del selettore, quella verso l'interno del motore.

 

Grazie mille anche se per logica, guardando come funziona il cambio mi ero accorto che era sbagliato.

 

Per la ghiera grazie del consiglio, quando lo ho smontato è stato facile (rompendo la ghiera), era il rimontaggio difficile.

Non ho capito bene dove va la guarnizione, praticamente tra il vetro e dove si va a ripiegare la ghiera o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1-20120515134958.jpg

 

 

2-20120515135044.jpg

 

 

20120515135054.jpg

 

 

Ecco le foto e la domanda:

FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)?

Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1-

 

 

2-

 

 

 

 

 

Ecco le foto e la domanda:

FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)?

Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?

 

Il capoguaina lo devi infilare nel tubicino metallico del telaio, sennò non ti arriva all'esterno per poterci fissare la manopola.

 

Dall'altro capo, verso il carburatore, dovresti usare l'altro foro, quello vicino il collettore di gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capoguaina lo devi infilare nel tubicino metallico del telaio, sennò non ti arriva all'esterno per poterci fissare la manopola.

 

Dall'altro capo, verso il carburatore, dovresti usare l'altro foro, quello vicino il collettore di gomma...

 

Il problema è che, messo come nella nella foto 1 il capo guaina non entra nel tubicino metallico del telaio così il filo non mi arriva fuori per collegarlo alla manopola.

Non capisco perchè!:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che, messo come nella nella foto 1 il capo guaina non entra nel tubicino metallico del telaio così il filo non mi arriva fuori per collegarlo alla manopola.

Non capisco perchè!:doh:

 

probabilmente all'interno del tubicino, quello sul telaio dove va infilato il pomello dell'aria, hai ancora il capoguaina della vecchia guaina.

Controlla per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente all'interno del tubicino, quello sul telaio dove va infilato il pomello dell'aria, hai ancora il capoguaina della vecchia guaina.

Controlla per bene.

 

Infatti mi era venuto il dubbio, però guardando dal lato in cui va infilata la manopola vedo all'interno che non è tondo verso la fine, ma ha una forma rettangolare, non penso sia normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi era venuto il dubbio, però guardando dal lato in cui va infilata la manopola vedo all'interno che non è tondo verso la fine, ma ha una forma rettangolare, non penso sia normale.

 

no, non è normale. Prova ad infilare un giravite della misura adeguata dal lato esterno dove va infilata la manopola e batti con cautela.

Vedi se dall'altra parte, all'interno del telaio, esce fuori il vecchi capoguaina.

Altrimenti puoi fare un'altra cosa, sfila il capoguaina dalla nuova guaina e vedi se si infila sul vecchi capoguaina.

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è normale. Prova ad infilare un giravite della misura adeguata dal lato esterno dove va infilata la manopola e batti con cautela.

Vedi se dall'altra parte, all'interno del telaio, esce fuori il vecchi capoguaina.

Altrimenti puoi fare un'altra cosa, sfila il capoguaina dalla nuova guaina e vedi se si infila sul vecchi capoguaina.

 

Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato?

Bobina e cavi cambio?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-20120515134958.jpg

 

 

2-20120515135044.jpg

 

 

20120515135054.jpg

 

 

Ecco le foto e la domanda:

FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)?

Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?

 

il particolare della foto 3 non va da nesuna parte.

Sulla scatola carburo per quanto riguarda la guaina dell'aria la infili direttamente nel foro mentre per la guaina dell'accelleratore la infili direttamente nel registro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato?

Bobina e cavi cambio?

Grazie mille.

 

per la bobina non riesco a capire la domanda.

per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la bobina non riesco a capire la domanda.

per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.

 

Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la bobina non riesco a capire la domanda.

per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.

 

Nella bobina volevo cambiare i cavi (bianco e nero) in quanto sono cotti ma non voglio cambiare la bobina essendo che funziona bene, è una operazione possibile? Penso che basti togliere le due viti sopra e sostituire i cavi o è più complicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.

 

l'importante è che non la restringi, la lasci lasca altrimenti quando andrai a regolare la tensione dei cavi tramite i registri sul selettore, le guaine bloccate non scorrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non la restringi, la lasci lasca altrimenti quando andrai a regolare la tensione dei cavi tramite i registri sul selettore, le guaine bloccate non scorrono.

 

Io non metterei la guaina termorestringente... anche se la lascia lasca sta sotto il motore e credo si possa restringere col calore.

 

Ericgiud, per quanto riguarda lo starter... Io sono impazzito giusto un pò di giorni fa per il tuo stesso problema :mrgreen: ... prova a spingerla dentro con un minimo di forza, vedrai che il capoguaina entra tutto.. tipo supposta :shock: ... e il capo del filo esce il minimo per poterlo fissare alla manopola.

 

Dal capo opposto, verso il carburatore, dovresti avere anche il gommino sulla guaina che tappa bene il foro. Sul ricambio che ho comprato io ce l'ho trovato.

Ciao

Modificato da omarone
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei la guaina termorestringente... anche se la lascia lasca sta sotto il motore e credo si possa restringere col calore.

 

Ericgiud, per quanto riguarda lo starter... Io sono impazzito giusto un pò di giorni fa per il tuo stesso problema :mrgreen: ... prova a spingerla dentro con un minimo di forza, vedrai che il capoguaina entra tutto.. tipo supposta :shock: ... e il capo del filo esce il minimo per poterlo fissare alla manopola.

 

Dal capo opposto, verso il carburatore, dovresti avere anche il gommino sulla guaina che tappa bene il foro. Sul ricambio che ho comprato io ce l'ho trovato.

Ciao

 

Grazie questa sera vediamo se riesco a fare entrare la supposta.....:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Penso che basti togliere le due viti sopra e sostituire i cavi

si:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MISSIONE COMPIUTAAAAAA......non entrava il cavo starter perchè dentro c'era ancora il capoguaina vecchio,e a son di madonne sono riuscito a toglierlo......oggi vi metto delle foto.

Altra domandina, per la scatola copri cambio come posso fare perchè non si arrugginisca subito?

I cavi della bobina sono a vista o hanno una guaina che li tiene protetti ed assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi che serve il pezzetto di gomma nera che c'era nel cavo che ho acquistato?

 

 

 

lo devi spingere fino in fondo ed incastrarlo nella scatola del carburo.

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi che serve il pezzetto di gomma nera che c'era nel cavo che ho acquistato?

 

 

 

lo devi spingere fino in fondo ed incastrarlo nella scatola del carburo.

 

Quindi inserisco il pezzetto di gomma nel foro e poi ci appoggio la guaina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...