Vai al contenuto


Perdita miscela


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Ho un problema sulla 50 L, ho pulito il carburatore e ho notato che una volta rimontato sto avendo perdite di miscela provenienti dall'attacco del tubicino benzina, non riesco a capire se è un problema del tubo (eppure è ben serrato e non mi pare in cattivo stato) oppure ho eventualmente dimenticato di mettere qualche guarnizione dopo o prima il filitro benzina una volta ovviamente avvitato il coperchietto di attacco, so solo che ne perde un bel po' da lì. Illuminatemi perchè sto perdendo la testa!:nono::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non hai mandato bene in battuta con il carburatore l'attacco del tubo benzina, magari se hai prova anche a cambiare la guarnizione piccolina attorno alla vite e stringi il tubo all'attacco con una fascetta metallica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non hai mandato bene in battuta con il carburatore l'attacco del tubo benzina, magari se hai prova anche a cambiare la guarnizione piccolina attorno alla vite e stringi il tubo all'attacco con una fascetta metallica
Sai che ho pensato pure io che sia la guarnizione della vite? La trovo nel kit revisione del carburatore? La vespa prima aveva dei problemi di tenuta con dei vuoti incredibili, ho pulito il carburatore ed ora è perfetta, sto solo riscontrando questo piccolo problemino ;-)

Ah, dimenticavo, volevo anche chiederti se eventualmente il filtro benzina ha anche una guarnizione sotto che fa da tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la guanizione si trova nel kit revisione..al massimo in base al kit la trovi o di carta o di alluminio (tipica rondella); non c'è una guarnizione tra filtro e coperchietto..il filtro ai bordi fa già da guarnizione perchè entra in sede con poca tolleranza

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sai che ho pensato pure io che sia la guarnizione della vite? La trovo nel kit revisione del carburatore? La vespa prima aveva dei problemi di tenuta con dei vuoti incredibili, ho pulito il carburatore ed ora è perfetta, sto solo riscontrando questo piccolo problemino ;-)

Ah, dimenticavo, volevo anche chiederti se eventualmente il filtro benzina ha anche una guarnizione sotto che fa da tenuta.

 

si ne ha una piccola :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, la vespa va alla grande ma il carburatore continua a perdere miscela, ho cambiato la gurnizione vite tubo benzina, il tubo, ho messo la fascetta metallica, ho cambiato la guarnizione vaschetta, la perdita sembrerebbe provenire dalla base del filtro benzina nonostante sembra che combaci perfettamente. La perdita è copiosa! Il serbatoio e il rubinetto sono perfetti e il tubo non perde. Illuminatemi ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi il tuo stesso problema, sti impazzendo da due giorni:

- ho fatto il pieno alla mia vespetta 50 r, ci sono andato in giro, avrò fatto circa si e no 50 km all'andata e al ritorno ma non ero sicura in quanto nn ho il contakm, la parcheggio in garage e la mattina mi accorgo di una chiazza di miscela a terra all'altezza della pedana e il carburatore, smonto il cassettino sotto al vano sella e il carburatore era asciutto idem il tubicino della miscela.

premetto che monta un v5x1m a 4 marce di una 50 pk prima serie, e la marmitta è una sito serie special classica. Prima che il mio buon garagista che è anche lui una fratello vespista mi butti fuori la vespa come risolvo???:Ave_2:

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...