Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

quelle 2 del lato destro e sinistro devo essere uguali, per la dichiarazione se conosci un meccanico che in regola cioe iscritto alla camera di commercio puoi chiedergli di portargli la vespa cosi puo fare un controllo visivo e ti puo firmare la dichiarazione nn e detto che sia perforza lui che ti ha fatto il restauro,io per la mia ho contattato l'esaminatore regionale della puglia il signor sansonetti e mi ha detto che bastava anche solo una foto che inquadra tutto il motore, perche per le vespe nn si puo fare quella lato sinistro e destro infatti a roma alla fmi nn mi hanno fatto problemi per quella foto.

io addirittura in una sola foto ho fatto rientrare:

1 foto motore lato dx

1 foto telaio a distanza 1mt circa

(riguardandole ho notato che il coperchio carburatore era impolverato.... speriamo non la prendano come occasione per guadagnare altri 2 mesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che nn si facciano i flash a me te lo detto su cosa hanno avuto da ridire adesso aspetto altri mesi in piu.

Nel tuo caso c'era un problema di colore sul riquadro del numero di telaio... nel mio caso potrei opinare che ho "conservato" anche la polvere :risata:

 

vabbè la prendo a ridere, tanto ormai le foto sono quelle... certo se si impuntano sulla polvere ci resto male (anche perchè: 1.la vespa non può circolare, quindi ----> niente autolavaggio; 2. se mi metto con secchio e spugna in garage ----> trovo subito il condomino esagitato di turno che coglie l'occasione per lamentarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere come la vedranno ad higlander gli hanno detto di lavare i cerchi che erano sporchi.bhabhbbha a me il problema e che la foto del telaio da vicino lo fatta con quella parte sverniciata e volevano che anche quella ad un 1 metro di distanza era fatta con quella parte sverniciata io invece avevo messo l'antiruggine griggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi e arrivato il certificato per la vespina la pk s come data d'iscrizione al registro riporta 11/02/2011 quando invece a fine marzo 2011 e stata vista e iscritta, furbi cosi facendo mettendo quella data hanno fatto vedere che rientravano piu o meno nei 90 giorni visto che la pratica lo inviata intorno al 20 ottobre 2010 cmq l'importante che e arrivato per il 125 rimango in attesa del riesame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, la domanda può sembrare un pò fessa, ma attualmente con queste assicurazioni non ci sto capendo più niente.

 

Volevo capire, ma se io iscrivo la mia vespa al registro storico FMI, dopo devo comunque trovare un'assicurazione che assicuri mezzi iscritti al registro storico FMI? Nel caso non ci fossero (come attualmente credo sia) l'iscrizione non mi serve praticamente a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi e arrivato il certificato per la vespina la pk s come data d'iscrizione al registro riporta 11/02/2011 quando invece a fine marzo 2011 e stata vista e iscritta, furbi cosi facendo mettendo quella data hanno fatto vedere che rientravano piu o meno nei 90 giorni visto che la pratica lo inviata intorno al 20 ottobre 2010 cmq l'importante che e arrivato per il 125 rimango in attesa del riesame.

però in questo caso, fanno anche vedere che per mandare un pezzo di carta ci hanno messo 1 mese e mezzo!!

Quindi tanto furbi non direi che siano... alla fine quello che serve (a me) per far circolare la vespa è proprio il certificato, quindi se ci vogliono 5 mesi per un'iscrizione + 1 mese e mezzo per aver la carta... beh stiamo parlando di ben 6 mesi e mezzo!!!! ed il tutto sempre ammesso che non sospendano la pratica per rifare le foto!!! in quel caso aggiungiamo 2 mesi = 8 mesi e mezzo.spero che i miei conti siano sbagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io nn capisco perche e dichiarato che l'iscrizione del mio mezzo e avvenuta a febbraio2011 quando invece 10 giorni fa me l'anno iscritta, a questo punto devo malignare che hanno fatto cosi per pararsi il c... dovuto alla raccomandata che ho inviato 15 giorni fa dove gli ho minacciati che se nn mi rispondevano in maniera celere li avrei denunciati allora questo devo pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

pier penso che domani con dopo domani ti arriva

a me e arrivato tutto oggi.

lo spero propio, ho visto l avvenuta iscrizione sul sito verso il 22 marzo.. ad oggi nn è arrivato niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pensatela un po' come credete, io non so come si regolino per quel che riguarda la data d'iscrizione al R.S. in FMI, ma so per certo che l'ASI invia l'attestato di storicità con data d'iscrizione dei primi giorni di gennaio, anche se la richiesta di averlo è stata successiva. Non mi pare, però, di aver sentito lamentele per questo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io nn mi lamento infatti l'importante e averlo ricevuto ho solo dato un mio parere dato che questi signori fanno tanto i precisi sulle foto e poi dichiarano date false tutto qua,io penso che uno se deve fare il preciso lo deve fare in qualsiasi contesto se no desiste tutto qui nn e un rimprovero e solo un mio pensiero e tale rimane ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti io nn mi lamento infatti l'importante e averlo ricevuto ho solo dato un mio parere dato che questi signori fanno tanto i precisi sulle foto e poi dichiarano date false tutto qua,io penso che uno se deve fare il preciso lo deve fare in qualsiasi contesto se no desiste tutto qui nn e un rimprovero e solo un mio pensiero e tale rimane ciao

Un parere si deve basare su fatti accertati, prima di dare giudizi prova a chiedere il perché ai diretti interessati, magari hanno una giustificazione valida a cui nessuno può arrivare senza conoscere i fatti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io nn capisco perche e dichiarato che l'iscrizione del mio mezzo e avvenuta a febbraio2011 quando invece 10 giorni fa me l'anno iscritta, a questo punto devo malignare che hanno fatto cosi per pararsi il c... dovuto alla raccomandata che ho inviato 15 giorni fa dove gli ho minacciati che se nn mi rispondevano in maniera celere li avrei denunciati allora questo devo pensare?

non credo che si siano spaventati per la minacciata denuncia, figuriamoci, hanno pure la possibilità di rifiutare un'iscrizione e trattenersi anche i soldi.

Credo piuttosto che ci tengano ad evitare che si parli male di loro (anche nei casi in cui lo potrebbero meritare).

 

Comunque auguri per il pk, adesso puoi assicurarlo... a proposito, cercati una compagnia che ti consenta l'aggiunta di un secondo veicolo con una piccola aggiunta (alcune lo fanno, ma si presuppone che i veicoli coassicurati non circolino contemporaneamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gino certe tue affermazioni nn le capisco ma secondo te se uno e ladro ti faccio l'esampio ti dice si sono stato io perche sono ladro mha.

Allora a non capirsi siamo in due, infatti non ho capito l'esempio fatto da te, ma non ha importanza, visto che non c'entra nulla con l'affermazione che ho fatto io sull'ASI.

 

Oppure per te è normale che l'ASI metta una data persino antecedente alla richiesta? E che sono, chiaroveggenti?

 

Io non so perché l'FMI abbia messo quella data sulla tua iscrizione, ma, invece di fare illazioni gratuite, potresti chiederlo ai diretti interessati.

 

Naturalmente, dare addosso senza una controparte che possa ribattere, è decisamente più facile che prendersi la briga di capire le ragioni.

 

Oppure tutto quello che fa l'FMI è fatto male per partito preso?

 

Se vuoi dimostrare quando ti è arrivata l'iscrizione al R.S., fa fede la busta col timbro postale, la data scritta sull'iscrizione non ha alcun valore.

 

Direi che non è il caso di andarsi a cercare sterili polemiche e di chiuderla qui.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io devo iscrivere la vespa al registro storico, però mi chiedono una foto del numero motore, che io stranamente non ho! Come posso fare? E soprattutto il numero motore che dovrei trovare stampigliato sul blocco dovrebbe essere uguale a quello che si trova sul libretto sotto la voce MOTORE, TIPO:.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io devo iscrivere la vespa al registro storico, però mi chiedono una foto del numero motore, che io stranamente non ho! Come posso fare? E soprattutto il numero motore che dovrei trovare stampigliato sul blocco dovrebbe essere uguale a quello che si trova sul libretto sotto la voce MOTORE, TIPO:.......

il numero di motore non è assolutmente indispensabile (perchè se compri il carter come ricambio, pare che non sia stampigliato).

In quel caso dovrebbe far fede l'ispezione dell'esaminatore.

 

In ogni caso non do per certa questa notizia... potrei sbagliarmi.

Aspetta conferme o smentite da altri utenti, oppure chiedi all'esaminatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io quello che e indispensabile e la sigla del motore che deve corrispondere con quella di quel modello e deve essere presa da vicino che si deve leggere, se compri un carter nuovo devi avere la fattura di acquisto anche per circolare se no nn potresti circolare,si sul libretto e riportortato a motore la sigla e sul carter ci deve essere quella sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...