Vai al contenuto



V vraduno 2011


horusbird
 Share

Recommended Posts

Non capisco la tua sottile ironia. :mah:

Sarai d'accordo, spero, che 10 auto in coda, non sono nulla di eccezionale, per cui nessuno dice nulla; ma dieci vespe in fila, non sono esattamente la stessa cosa, per cui, credo, che non sfuggano ad un probabile controllo da parte delle FdO. :roll:

Ricordo ancora quando, durante una delle prime Tre Mari, ci imbattemmo in una pattuglia dei Carabinieri fermi ad un distributore di carburante vicino ad Ostuni. Controllarono i documenti a tutti, ovviamente e, dato che non riuscivano ad avere il collegamento con non so chi, ci tennero oltre un'ora fermi, prima di restituirci i documenti, e non eravamo 11 vespe, ma solo 4 o 5, non ricordo esattamente. :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Ed il bello, è che non puoi assolutamente protestare, perchè non ci mettono certo la scala a chiamare un carrattrezzi per portare via le vespe e altre pattuglie per portare tutti i guidatori in caserma per accertamenti, accertamenti che possono durare anche ore!!!

La mia non è assolutamente ironia,di sicuro non lo è nei tuoi confronti.Trovo questa legge (????) assurda e ingiustificata,basta andare da cesena a cesenatico nel primo pomeriggio di una domenica di luglio per trovarsi in mezzo ad un biscione di 50 moto,o andare al mercato di cesena il sabato mattina passando per il viale principale,lo stesso,e non vedo come potrebbero arginare la cosa.Per come la vedo è tutta da dimostrare da parte delle forze dell'ordine che i componenti del gruppo si conoscano tra loro e che stiano architettando chissà quale genere di scorribanda.Certo,capita di essere fermati,è capitato anche a me,ma non mi è mai stato contestato il reato di associazione a delinquere vespistica a scopo di raduno,tutto qua... ;-) Ovviamente il discorso è diverso se i partecipanti stanno in mezzo alla strada,procedendo affiancati,e come spesso capita chiaccherando pure,ma se si stà in fila ai bordi della carreggiata come di buona regola per come la vedo io il rischio di essere multati è pari a ZERO...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 348
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Trovo questa legge (????) assurda e ingiustificata,

Dura Lex, sed Lex! Dicevano i latini. Tradotto, significa: la legge è dura, ma è pur sempre una legge.

Per la cronaca, la legge risale agli anni 30 o giu di li, anni del fascismo insomma, ed il divieto era per vietare gli assembramenti. Purtroppo, non essendo mai stata abrogata, la legge è tuttora in vigore.

Son d'accordo con te su quello che dici, ma se incappi in una pattuglia che sa di questa legge, non c'è da stare molto allegri.

La legge, dice anche che se il "corteo" è maggiore di 5 mezzi, devono essere avvisati tutti i posti polizia che incontrano durante il loro passaggio e deve essere comunicato il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma se son venuti da Palermo, com'è che tu dici che Marsala è lontana?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei fare tutto il viaggio da solo marsala palermo 130 km e poi prendere la nave per civitàvecchia e da li altri 300 km per arrivare a destinazione... e poi c è pure stu benedetto lavoro nel mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io dovrei fare tutto il viaggio da solo marsala palermo 130 km

E capirai, che saranno mai 130 km?

e poi c è pure stu benedetto lavoro nel mezzo...

Questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei fare tutto il viaggio da solo marsala palermo 130 km e poi prendere la nave per civitàvecchia e da li altri 300 km per arrivare a destinazione... e poi c è pure stu benedetto lavoro nel mezzo...

 

 

pier dai con la buona volontà si fa tutto, quest estate facevo tutta la palermo sciacca in un oretta e mezza(a volte anche meno) e poi da Palermo c'e sicuro qualcuno che parte in nave per civitavecchia, e poi da civitavecchia e una passeggiata, una bella passeggiata.

io sono candidato tra quelli "sicuri" che partono, candidato....sicuro se le cose vanno come dovrebbero:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

pier dai con la buona volontà si fa tutto, quest estate facevo tutta la palermo sciacca in un oretta e mezza(a volte anche meno) e poi da Palermo c'e sicuro qualcuno che parte in nave per civitavecchia, e poi da civitavecchia e una passeggiata, una bella passeggiata.

io sono candidato tra quelli "sicuri" che partono, candidato....sicuro se le cose vanno come dovrebbero:mrgreen:

 

Te l'auguro di cuore,a te e a tutti quanti ;-):ok: Sai se viene anche Roberto o la domanda e' scontata :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

pier dai con la buona volontà si fa tutto, quest estate facevo tutta la palermo sciacca in un oretta e mezza(a volte anche meno) e poi da Palermo c'e sicuro qualcuno che parte in nave per civitavecchia, e poi da civitavecchia e una passeggiata, una bella passeggiata.

io sono candidato tra quelli "sicuri" che partono, candidato....sicuro se le cose vanno come dovrebbero:mrgreen:

 

il problema x me non è la strada ma i giorni che dovrei mancare da lavoro. il tragjetto per civitavecchia è il 5 maggio alle 20 con arrivo alle 8, dopo non c è e il ritorno è alle 20 del 9 maggio, sono 5 giorni :roll: vediamo che posso fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' configurata la...bestia ?:Lol_5::Lol_5:

 

è praticamente finita, volevo poi fare un post con tutto il lavorone.. però ricky non ha piu le foto :testate:

 

in pratica:

  • 130 Polini singola aspirazione, lavorato nei travasi, alzate le fasature (adesso non ricordo i gradi.. ce li ho scritti in officina) e con un traversino sullo scarico (mi sembra), camicie tagliate e smussate
  • Testa abbassata e lucidata
  • Pistone lucidato a specchio e con delle specie di forellini sul mantello (dice che aiutano la lubrificazione.. bah).
  • Carter raccordati e lavorati con scivolo alla tedesca, il tutto con una bella lucidata finale
  • Albero Anticipato Mazzucchelli, tagliato ulteriormente
  • Carburatore Dell'Orto PHBH 24
  • Collettore lamellare Polini
  • Filtro Polini a torta
  • Espansione Simonini
  • Campana a denti dritti
  • Frizione rinforzata Polini con dischi in alluminio e molla in acciaio.
  • Vespatronic con volano da 1kg

 

Spero di non aver dimenticato niente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente finita, volevo poi fare un post con tutto il lavorone.. però ricky non ha piu le foto :testate:

 

in pratica:

  • 130 Polini singola aspirazione, lavorato nei travasi, alzate le fasature (adesso non ricordo i gradi.. ce li ho scritti in officina) e con un traversino sullo scarico (mi sembra), camicie tagliate e smussate
  • Testa abbassata e lucidata
  • Pistone lucidato a specchio e con delle specie di forellini sul mantello (dice che aiutano la lubrificazione.. bah).
  • Carter raccordati e lavorati con scivolo alla tedesca, il tutto con una bella lucidata finale
  • Albero Anticipato Mazzucchelli, tagliato ulteriormente
  • Carburatore Dell'Orto PHBH 24
  • Collettore lamellare Polini
  • Filtro Polini a torta
  • Espansione Simonini
  • Campana a denti dritti
  • Frizione rinforzata Polini con dischi in alluminio e molla in acciaio.
  • Vespatronic con volano da 1kg

 

Spero di non aver dimenticato niente :lol:

 

 

Raffaele nickname Capobanco,insieme ad altri 3 vespisti,ci si e' fatto il giro d'Italia con una vespetta come la tua.Da questa avventura n'e' uscito il libro "Il rettilineo e' una tortura".Ti aspettiamo in Umbria ;-):ok::mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele nickname Capobanco,insieme ad altri 3 vespisti,ci si e' fatto il giro d'Italia con una vespetta come la tua.Da questa avventura n'e' uscito il libro "Il rettilineo e' una tortura".Ti aspettiamo in Umbria ;-):ok::mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

Dai ci posso pensare... l'unico problema sarà non aver problemi seri per strada... (tipo se dovessi grippare,sbiellare ecc :azz:)

e sopratutto... evitare i posti di blocco.. perchè mi arrestano :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il problema x me non è la strada ma i giorni che dovrei mancare da lavoro. il tragjetto per civitavecchia è il 5 maggio alle 20 con arrivo alle 8, dopo non c è e il ritorno è alle 20 del 9 maggio, sono 5 giorni :roll: vediamo che posso fare...

Ecco che è venuto fuori il vero problema.

E purtroppo, è un grosso problema.

Ti auguro di riuscire a trovarne la soluzione. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...