Vai al contenuto


nuovi moduli fmi


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

da oggi sono disponibili i nuovi moduli FMI per il registro storico:ciao:

(tutti gli anni cambiano in corsa 2/3 volte):testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

gia':testate:

"solo" il modello A ,il modello B e dich.officina.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sarebbe da consigliare l'FMI di assumere un bravo ragioniere, perché, per quel che riguarda carte e certificazioni varie, sono un paio d'anni che fanno dei bei casini! :testate:

 

Maurizio, sai chi c'era prima e che dobbiamo rimpiangere e chi c'è adesso per cui dobbiamo piangere? :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Maurizio, sai chi c'era prima e che dobbiamo rimpiangere e chi c'è adesso per cui dobbiamo piangere? :Lol_5:

 

Ciao, Gino

:risata::ciao: comunque da oggi usate la nuova modulistica se no........son cazzi!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dove si scaricano???? forse dovro' aiutare un amico a far rinascere una vespa.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
gia':testate:

"solo" il modello A ,il modello B e dich.officina.:ciao:

ho scritto una stupidata e' cambiato:

modello A

modello B

dichiarazione di corretta conservazione

 

scusate per il disguido:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Leggo:

"Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti."

 

Fatemi capire:

alla fine dovrei portere la vespa da uno degli esaminatori che controllerà il tutto?

Ma non bastavano le foto? :mah:

Mah

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo:

"Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti."

 

Fatemi capire:

alla fine dovrei portere la vespa da uno degli esaminatori che controllerà il tutto?

Ma non bastavano le foto? :mah:

Mah

 

:ciao: Gg

 

Io questa mattina ho parlato con il commissario per il piemonte e mi ha detto che quando avrò fatto le foto e compilato il questionario di portargli tutto in visione, così mi dice subito se c'è qualcosa che non va e devo correggere/rifare le foto e se invece è tutto a posto posso spedire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io spero che non mi chiedano sta caxxo di dichiarazione dell'officina visto che non ne ho avuto bisogno (trattasi di conservato) altrimenti qualcuno sarà mandato in "altri paesi". :rabbia:

Pasquà, e che vor dì che è un conservato? :mah:

 

Secondo te un veicolo storico fermo da 20 anni non necessita di una revisione del motore? Sarebbe pazzia non farla!

 

Alla motorizzazione di Lecce (ed in molte altre) la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte l'hanno sempre chiesta, sia per le reimmatricolazioni che per le reiscrizioni al PRA, in caso il veicolo dovesse subire un collaudo da loro. :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io questa mattina ho parlato con il commissario per il piemonte e mi ha detto che quando avrò fatto le foto e compilato il questionario di portargli tutto in visione, così mi dice subito se c'è qualcosa che non va e devo correggere/rifare le foto e se invece è tutto a posto posso spedire il tutto.

 

Quindi bastano le foto?

oh, scusate ma sono tardo!!! :crazy::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi bastano le foto?

oh, scusate ma sono tardo!!! :crazy::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Forse faresti bene a rileggerti con calma cosa dice qui: Registro Storico

Così saprai quale procedura fare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse faresti bene a rileggerti con calma cosa dice qui: Registro Storico

Così saprai quale procedura fare.

 

Ciao, Gino

 

Ok, allora essendo circolante con regolare libretto, revisione, bollo ecc, seguo la procedura A.

Mi iscrivo all' FMI, PAGO, faccio e stampo le foto, fotocopio libretto documenti vari, ecc ecc, compilo il modulo e mando tutto ad un esaminatore.

Se non ci sono cose fuori posto da sistemare e va tutto bene la cosa finisce li.

Non devo portare il mezzo da nessuna parte

Giusto?

Grazie ragazzi per la pazienza!!!

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in teoria è così, ma prova a contattare il commissario di zona, lui a me ha detto prima di spedire portami tutto il materiale in visione, così ti controllo se hai fatto tutto bene e ti evito scazzi vari se hai sbagliato qualcosa. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquà, e che vor dì che è un conservato? :mah:

 

Secondo te un veicolo storico fermo da 20 anni non necessita di una revisione del motore? Sarebbe pazzia non farla!

 

Alla motorizzazione di Lecce (ed in molte altre) la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte l'hanno sempre chiesta, sia per le reimmatricolazioni che per le reiscrizioni al PRA, in caso il veicolo dovesse subire un collaudo da loro. :mavieni:

 

Ciao, Gino

 

Gino, mica è il primo motore che dopo anni ed anni di riposo riparte e va bene.

Certo, ho pulito carburatore, cambiato candela, pulito il serbatoio, ma se per ste fesserie ci vuole una dichiarazione, fino alla fine penso che non comprerò più un solo veicolo radiato e con la necessità di manutenzione.

 

Che poi, che storia è, un veicolo NON radiato e fermo ugualmente tanti anni, non ha la necessità di un minimo di manutenzione?

 

E siccome non è radiato non necessita di dichiarazione di officina?

 

Che paese l'Italia!!!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino, mica è il primo motore che dopo anni ed anni di riposo riparte e va bene.

Certo, ho pulito carburatore, cambiato candela, pulito il serbatoio, ma se per ste fesserie ci vuole una dichiarazione, fino alla fine penso che non comprerò più un solo veicolo radiato e con la necessità di manutenzione.

 

Che poi, che storia è, un veicolo NON radiato e fermo ugualmente tanti anni, non ha la necessità di un minimo di manutenzione?

 

E siccome non è radiato non necessita di dichiarazione di officina?

 

Che paese l'Italia!!!!:rabbia:

Pasquà, che ragionamento fai? :mah: Un veicolo in regola, se circola, deve fare la revisione biennale, e quella è sufficiente per dimostrare che è ben funzionante.

 

Comunque, la regola è questa e non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi, perché è sempre stato così e mi sembra una cosa abbastanza ragionevole.

 

Certo, sarebbe meglio se al collaudo in motorizzazione ti facessero un vero controllo di tutte le funzioni del veicolo, senza bisogno di altre scartoffie (ma sai quanto cui vorrebbe per una verifica puntuale? Ne riuscirebbero a fare pochissime!), ma a loro la dichiarazione di un terzo serve anche per coprirsi il culo, come ulteriore sicurezza che un professionista ha verificato lo stato del mezzo e se ne assume la responsabilità (cosa da non prendere alla leggera, in caso di incidente dopo poco tempo!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquà, che ragionamento fai? :mah: Un veicolo in regola, se circola, deve fare la revisione biennale, e quella è sufficiente per dimostrare che è ben funzionante.

 

Comunque, la regola è questa e non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi, perché è sempre stato così e mi sembra una cosa abbastanza ragionevole.

 

Certo, sarebbe meglio se al collaudo in motorizzazione ti facessero un vero controllo di tutte le funzioni del veicolo, senza bisogno di altre scartoffie (ma sai quanto cui vorrebbe per una verifica puntuale? Ne riuscirebbero a fare pochissime!), ma a loro la dichiarazione di un terzo serve anche per coprirsi il culo, come ulteriore sicurezza che un professionista ha verificato lo stato del mezzo e se ne assume la responsabilità (cosa da non prendere alla leggera, in caso di incidente dopo poco tempo!).

 

Ciao, Gino

 

Infatti ha solo questa funzione! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, :testate: avevo già riempito il vecchio modello, ora sono punto e

a capo.

Nuova domanda "posizione n° telaio" 1) sul telaio 2) sulla scocca ?

a senso la vespa ha un telaio autoportante quindi la 1?:azz:

anche io sono nella tua stessa situazione e non ho capito che dicitura barrare.

cmq grazie alla segnalazione di Ele ho scaricato i nuovi modelli e li sto' ricompilando.

speriamo che qualcuno ci chiarisca su questa dicitura:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...