Vai al contenuto


vespa hp 75 polini


vespa hp 75
 Share

Recommended Posts

salve ho una vespa hp 3 marce che originale mi faceva 60 km/h successivamente ho messo la marmitta polini e come velocita massima mi è arrivata a 70 vista dal tachimetro digitale, adesso sto mettendo gruppo termico polini 47 volevo sapere quanto riuscivo a fare naturalmente facendo un buon rodaggio e volevo sapere se era necessario allargare il cicler visto che non ho posibilità di cambiare il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho una vespa hp 3 marce che originale mi faceva 60 km/h successivamente ho messo la marmitta polini e come velocita massima mi è arrivata a 70 vista dal tachimetro digitale, adesso sto mettendo gruppo termico polini 47 volevo sapere quanto riuscivo a fare naturalmente facendo un buon rodaggio e volevo sapere se era necessario allargare il cicler visto che non ho posibilità di cambiare il carburatore

 

La discussione è già stata trattata cerca nel forum...cmq secondo me solo con la marmitta 70kmh li vedi in cartolina

Link al commento
Condividi su altri siti

farai sempre piu o meno i 70 all ora se non modifichi i rapporti... devi come minimo montare un pignone pinasco o olympia da 16 denti o meglio ancora cambiare la campana è mettere una 18/67... per il carburatore devi obbligatoriamente aumentare il getto del max e se vuoi lasciare il suo carburo io almeno lo porterei a 16/16 (facendotelo alesare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la velocità massima ( Obbligatorio: Pignone Pinasco da 16 denti ) sarà di 75 km/H, perché la HP monta albero anticipato e volano alleggerito.

 

Quanto al carburatore, è d'obbligo il 19, volendo ci puoi far stare anche un 21.

 

Stai attento però, ok 75 km/H, ma a un numero di giri a dir poco impressionante !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la velocità massima ( Obbligatorio: Pignone Pinasco da 16 denti ) sarà di 75 km/H, perché la HP monta albero anticipato e volano alleggerito.

 

Quanto al carburatore, è d'obbligo il 19, volendo ci puoi far stare anche un 21.

 

Stai attento però, ok 75 km/H, ma a un numero di giri a dir poco impressionante !

 

non esiste il 21 per la vespa quello è per i frullatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo argomento è stato trattato in lungo e largo....

comunque al motore starebbe bene un carburo 19, è meglio irrorato di benzina e rende al meglio.

comunque se metti solo il 75 migliori solo ripresa ed accelerazione. la velocità aumenta un poco in virtù di un numero di giri maggiore che il cilidnro che monti avrà.....che poi non sappiamo che cilindro...

 

per la velocità segnata...è puramente indicativa, ti occorre un navigatore fissato sulla vespa per avere una precisione maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non monti il 19 ci lasci il 16/10, evntualmente lo fai alesare a 16/16, ma a sto punto metti sto benedetto 19

mica è vero che consuma così tanto....

un 28 consuma..un 19 no.....:mrgreen:

per la velocità dipende dal cilindro. forse puoi are andare bene anche un 102 co un 16/16, consuma niente, ma rende meno che un 19. diciamo che prende meno giri. penso Neropongoabbia fattoun esperimento simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non monti il 19 ci lasci il 16/10, evntualmente lo fai alesare a 16/16, ma a sto punto metti sto benedetto 19

mica è vero che consuma così tanto....

un 28 consuma..un 19 no.....:mrgreen:

per la velocità dipende dal cilindro. forse puoi are andare bene anche un 102 co un 16/16, consuma niente, ma rende meno che un 19. diciamo che prende meno giri. penso Neropongoabbia fattoun esperimento simile.

 

per una questione di fluido dinamica un carburatore più piccolo spara dentro al condotto la miscela regalando più accelerazione e meno giri un carburo più grande fà il contrario;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per una questione di fluido dinamica un carburatore più piccolo spara dentro al condotto la miscela regalando più accelerazione e meno giri un carburo più grande fà il contrario;-)

 

quoto vespa90 comunque io il 19 lo metterei sempre; sia su un 75, che su un 102, la vespa va molto meglio e non è che consumi tanto di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto vespa90 comunque io il 19 lo metterei sempre; sia su un 75, che su un 102, la vespa va molto meglio e non è che consumi tanto di piu...

 

Io inceve metterei il 24 sia sul 75 che sul 130 con collettore lamellare...ricordo a tutti che il caballero 50 montava un carburatore da 28;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inceve metterei il 24 sia sul 75 che sul 130 con collettore lamellare...ricordo a tutti che il caballero 50 montava un carburatore da 28;-)

 

sono dell'opinione che il carburo, in una elaborazione , più è grosso, maggiori prestazioni avremo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...