Vai al contenuto



Ho messo il contagiri al px!!


cala
 Share

Recommended Posts

Quei quattro pallini neri che si vedono a fianco del computerino da bici sono pulsanti?

 

No no... sono comunissimi tappini di plastica... prima c'erano 4 interruttori a levetta per comandare alcuni accessori (fendinebbia a batteria, commutatore fendinebbia batteria-impianto di serie, luce supplementare post e luce leggi mappa sul cruscotto)... :Lol_5::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Ciao. Clafo.

digit-sigma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No no... sono comunissimi tappini di plastica... prima c'erano 4 interruttori a levetta per comandare alcuni accessori (fendinebbia a batteria, commutatore fendinebbia batteria-impianto di serie, luce supplementare post e luce leggi mappa sul cruscotto)... :Lol_5::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Ciao. Clafo.

 

Mi hanno ingannato!

Ho subito pensato a dei pulsantini annegati per comandare qualche diavoleria :-)

Però.....la luce leggi mappa sul cruscotto è la prima volta che la sento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no... sono comunissimi tappini di plastica... prima c'erano 4 interruttori a levetta per comandare alcuni accessori (fendinebbia a batteria, commutatore fendinebbia batteria-impianto di serie, luce supplementare post e luce leggi mappa sul cruscotto)... :Lol_5::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Ciao. Clafo.

 

Hahaha grande Clafo! :mrgreen:

Avevi l'equipaggiamento da Camper, ti mancava il letto e la televisione e poi eri apposto!! :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quella accennata nelle foto e nella descrizione la vespa magnum... che da molti più problemi di quanti non ne dia il gelato in foto!!!!!!! è da fine novembre (2008 n.d.r.) che non esce più dal garage...

La vespa con la ruota di scorta sul cassettino è l'Autostradale del Turbo... dalla quale, con rispetto, ho attinto alcune soluzione tecniche e stilistiche! eh eh eh.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima l'idea di Alex di mettere i led in cima alle astine del tachimetro analogico,

il contagiri c'è ma non è invadente. :applauso:

Che stile! :applauso::applauso:

 

L'idea e la realizzazione non sono miei ma di un amico che purtroppo dopo che si è sposato lo abbiamo perso :mogli:.

 

Avrei voluto che ci fosse lui quì a spiegarvi e mostrarvi il suo contagiri ma......:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, quindi si può fare qualcosa per i motori a 6V.

Potresti fornirmi qualche schema adatto?

 

Non credo sai, il circuito è progettato per lavorare a 12V o meglio con un ingresso >= a 12V ma lui internamente lavora con i 9 volt..Quindi con 6 volt vombini poco..

mi disp..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'avevo fatto per il banco di prova per il motore del ciao (forse mi ero spiegato male) e quindi essendo un banco di prova sarebbe stato alimentato da un alimentatore dalla 220..

 

Non capisco, come fa a contare i giri del motore se è alimentato dalla normale rete? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo alimento con il trasformtore e il segnale in ingresso lo prendo prima della bobina.

Il circuito ha bisogno di 3 ingressi, l'alimentazione (il + e il -) e qua sono 2 fili e poi il filo del segnale da prendere prima della bobina.

Solo che ora stavo pensando che io sono fregato, io ho un PX125E quindi con accensione elettronica, riesco comunque a prendere il segnale prima della bobina????

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa avevo gia realizzato il circuito stampato per questo contagiri a led:

Benvenuti nella sezione riservata del sito di GRIX

ora mi basta solo trovare i componenti e provarlo..speriamo..

Cmq anche se ho l'accensione elettronica non ci sono problemi, posso atacarmi al filo che proviene dalla bobina di pick-up (il rosso)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...