Vai al contenuto


Foto Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Spesso ci viene richiesto come devono essere fatte le foto per il Registro Storico FMI, ecco di seguito un esempio di foto inviate da poco con esito positivo e targa di ottone!

 

 

Lo sfondo se potete fatelo a tinta unita (un muro chiaro) che e' meglio della porta in legno anche se amio parere e' meglio del classico lenzuolo sgualcito! ;-)

 

:ciao:

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

17.jpg

19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Benissimo e per le PX hai qualcosa d'indicativo viste le continue richieste,magari aspettiamo che ti...attrezzi o se le ha qualcuno da condividere ci farebbe cosa gradita.Grazie:mrgreen::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

 

Per la PX o per qualsiasi altro modello le foto devono essere sempre uguali a queste, sfondo neutro, nessun accessorio a parte gli specchi, numero di telaio ben leggibile! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo a farci tante pippe per ste foto dopodichè personalmente ho iscritto 4 moto, tutte con foto digitali stampate da me (non taroccate), con la data sovrimpressa, il manubrio storto e sul P125X avevo anche l'adesivo di VR....ed è piaciuta lo stesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Paolo.. come prima cosa devi lasciare più "margine" intorno alla Vespa.... quindi devi scattare le foto da più lontano (o "zoomare" meno ;-) )

 

e, come minimo, dovresti fare le foto sempre con lo stesso sfondo = spostare la Vespa 4 volte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
delusione...tutto da rifare..vabbè

 

Paolone, quello sfondo non va bene, dev'essere omogeneo e non cambiare di materiale e colore.

 

Ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

foto rifatte ma in franchezza, oltre il caldo torrido e le zanzare che mi hanno mangiato, solo x un quarto però :risata1:, mi piacevano piu le prime. cmq io di più non riesco a fare, lo spazio è quello che è...

125 t5 07.jpg

125 t5 05.jpg

125 t5 03.jpg

125 t5 01.jpg

125 t5 02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della mia Modenese , omologata FMI qualche mesetto fa .

Le ho fatte utilizzando come sfondo il muro del magazzino dove lavoro .

 

Paolone , ti consiglio di "firmare" anche le tue , non vorrei che la tua T5 venisse omologata ancor prima che tu faccia domanda alla FMI ( spero di essermi spiegato , di furboni in giro ce ne sono tanti ... )

 

Ciao

Guabix

px1.JPG

px2.JPG

px3.JPG

PX5.jpg

PX6.jpg

PX7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Manca la foto della punzonatura presa da circa 1 metro di distanza.

Per il resto, mi pare vadano bene.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

******************************

ragazzi, horusbird, paolone ecc...un consiglio...

 

FIRMATE SEMPRE LE VOSTRE FOTO CHE PUBBLICATE, IN QUANTO MOLTO APPETIBILI PER TRUFFATORI CHE BAZZICANO SU EBAY-SUBITO.

******************************

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la foto della punzonatura presa da circa 1 metro di distanza.

Per il resto, mi pare vadano bene.

 

Ciao, Gino

 

grazie gino, la foto l'ho fatta ma ero un po sul nervosino xè spostando la vespa sull'erba mi è caduta, l'ho accompagnata ma una pancia si è cmq bollata, unico danno avuto oltre ad una buona dove di :testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::azz:

stasera l'ho tirata su la bozza...seppiato e stuccato..domani seppierò ed infonderò..sabato si rispruzzerà il bianco dolomite...domenica è pronta x il raduno di alessandria

 

grazie di cuore a chi ha già modificato le foto:sentitamente grazie da paolone, siete grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono nuovo e non so se è giusto scrivere qui ma non so dove devo farlo dato che l'argomento è questo, se sbeglio mi scuso anticipatamente!!!

io ho un p200e anno 77 primaserie senza frecce tutto restaurato e foto già fatte!!! sono iscritto ad un vespa club ma non affiliato fmi! volevo sapere cosa devo fare adesso x iniziare la pratica di iscrizione al registro storico e relativa targhetta d'ottone!!!! se qualcuno è così gentile di aiutarmi gli sono grato!!!

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ragazzi sono nuovo e non so se è giusto scrivere qui ma non so dove devo farlo dato che l'argomento è questo, se sbeglio mi scuso anticipatamente!!!

io ho un p200e anno 77 primaserie senza frecce tutto restaurato e foto già fatte!!! sono iscritto ad un vespa club ma non affiliato fmi! volevo sapere cosa devo fare adesso x iniziare la pratica di iscrizione al registro storico e relativa targhetta d'ottone!!!! se qualcuno è così gentile di aiutarmi gli sono grato!!!

 

Ciao, innanzi tutto benvenuto su VR.:lol:

Per iniziare la pratica di iscrizione al Registro Storico devi prima di tutto essere associato tramite un motoclub federato FMI, noi come vesparesources lo siamo (vedi qui) , una volta ricevuta la tessera, la documentazione va spedita ad un esaminatore FMI che puo' essere quello della tua regione o, volendo, quello dela regione del motoclub a cui sei iscritto.

Alla documentazione va allegata:

documentazione comprovante la proprieta' del mezzo (libretto, atto notarile o autocertificazione)

le 8 foto

fotocopia di un documento

fotocopia della tessera

e ricevuta del bollettino di cc comprovante il pagamento dei 35 euro necessari all'iscrizione al RS

 

Per la targa di ottone credo sia difficile la diano ad un px, anche se un prima serie senza freccebello come il tuo, ma tentar non nuoce, se non te lo danno alla prima "botta" e' sempre possibile richiederlo in una seconda fase, considera che l'assegnazione della targa in ottone e' a "giudizio della commissione esaminatrice" e' non e' una regola riceverla anche per modelli piu' titolati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Mi pare di sì Paolone ma, dato che fanno piccoli aggiornamenti periodici, è meglio scaricarlo direttamente dal sito dell'FMI: Documentazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un p200e anno 77 primaserie senza frecce t

 

bello-bello-bello :mrgreen:

 

devo farti una domanda importantissima:

 

il numero di telaio è stampigliato bene in ordine, quindi tutti i numeri sono perfettamente allineati tra di loro oppure si vede che sono battuti a mano libero e quindi sono in leggero disordine???

 

il mio è battuto talmente in disordine che quello della revisione non me l'ha voluta fare asserendo che i numeri erano ribattuti :orrore:, mentre a me risulta che il quel periodo li battevano a mano libera e quindi possono risultare "scomposti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dò anche il mio contributo... :-) ...ecco le foto della mia VNB4 che hanno passato a pieni voti, con tanto di targhetta metallica, l'iscrizione al Registro Storico FMI... :-) :-) :-)

 

 

P.S. : cliccate sulle anteprime per vederle ingrandite... ;-) ;-) ;-)

DSC04183.jpg

DSC04186.jpg

DSC04188.jpg

DSC04190_no_targa.jpg

DSC04193_no_telaio.jpg

DSC04196_no_telaio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...