Vai al contenuto



Che casco usiamo?


Sprinter
 Share

Recommended Posts

si...ma anche 240 è un prezzo più o meno onesto...contando che di simile ho trovato solo il caberg j1, ed è sui 400 euro....ma quest'ultimo è in fibra mentre il nolan è un poilicarbonato speciale Lexan EX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah è uscito anche il TR2?

Io ero rimasto al TR1. Che differenze ci sono?

Anch'io ero interessato a questo casco, ma ricordo che aveva un prezzo alto (per il mio budget) e che non lo trovai da nessuna parte.

Comunque, almeno per il TR1, non ha la doppia omologazione. La mentoniera serve solo per proteggersi dall'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questo, pagato 90 euro scontato in negozio.

i materiali e il confort sembrano buoni, pesa 1150 grammi.

ha un meccanismo per staccare la visiera molto semplice,

con la visiera montata fischia abbastanza ....

 

 

011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un pò rumoroso, ma non troppo fastidioso, credo sia normale per questo tipo di caschi.

 

anche lo stream tourer è un bel casco, ha pure la visiera interna da sole a scomparsa indipendente dalla visiera esterna.

in negozio a palermo costava intorno ai 150 euro.

 

in ogni caso anch'io ti consiglio di provarli prima di acquistare. io avevo in mente di comprare un altro casco, ma provandolo non mi sono sentito a mio agio e ho optato per quest'altro.

 

sul sito della dainese c'è un'elenco dei rivenditori.

scegli sulla cartina l'europa, poi l'italia e inserisci nei campi in rosso la regione, ecc. magari trovi qualche rivenditore non troppo distante.

DAINESE - Store Locator

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso casco ed in città lo uso anche con la moto, è il terzo dainese che compro dal 2001 ad oggi ed è da voto 10, ben curato, ottima protezione, consigliato!

io ho usato l'integrale per anni, ora sono al secondo jet ma l'integrale ce l'ho ancora, rifatto l'interno l'anno scorso e va benissimo ;-)

 

Il jet che ho scelto è marca dainese, ho scelto quello unicamente xchè ha una visiera da sole indipendente da quella trasparente. tutti gli altri che ho visto invece per avere la visiera parasole dovevi perforza chiudere quella trasparente....

nel complesso lo trovo un ottimo casco nessuno spiffero, la visiera trasparente arriva abbondantemente sotto il mento ed è ottimamente imbottito. inoltre si può smontare agevolmente l'interno per lavarlo.

 

jet-stream-tourer_114_z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistati un mese fa.

So che non sono il top... la marca è JFM ( sito: Caschi JFM però ho fatto un passo avanti rispetto a quelle due specie di Jet che usavamo prima.

Non posso fare confronti con altri caschi poichè non ne ho mai avuti altri, però di questi ne apprezzo il fatto che coprono integralmente il capo, il sistema di areazione sulla visiera che la disappanna superati i 30 km/h e aria fresca nel naso, areazione frontale con estrattore d'aria umida sul retro. La visiera si muove a scatti ed è possibile tenerla parzialmente aperta. Una comodità in più a cui non ero abituato.

00001.jpg

00004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

praticamente come il mio (vedi qualche riga più in su), solo che il mio non ha "la mentoniera".....io mi trovo bene, a la givi fa ottimi caschi secondo me, consigliato!

Poi cmq il casco è molto personale come cosa, quindi ad ogniuno il suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...