Vai al contenuto


Vespa 50 anni 60...ma che modello ?


T5ista85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un conoscente mi propone una Vespa 50 degli anni 60...ma in attesa di sapere di che anno è e se riesce a ritrovare i documenti volevo chiedere a Voi esperti cosa ne pensate in generale, che tipo di 50ino è (io credo una Vespa 50 L dalla crestina sul parafango, anche se in tal caso il colore nn dovrebbe essere rosso), e quale potrebbe essere il giusto prezzo...non si è ancora parlato del lercio denaro. Per ora ho solo 1 foto...ve l'allego.

 

Grazie

 

 

IMG20150107WA00011-vi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se di pedana è sana e non ha buchi 600 euro glieli puoi dare.. Considera che per riportarla all'originario splendore ti vorranno diversi euri.. Svernicia/riverniciata (sabbiatura optional) cambiare bordo scudo, manopole, leve, crestina, cornice faro, nasello, faro posteriore (immagino...). Revisione impianto elettrico, parti in gomma motore (se è a posto di compressione e cuscinetti). La marmitta è un po' randagia, dipende dai gusti.. Comunque una prima base di restauro.

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni...io vorrei evitare riverniciature...ma dalla foto qual'è il modello ? N o L ? Rosso è un colore originale...si riesce a cancellare quelle strisce bianche in stile et3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i cerchi e mozzi direi che è una 50 R, comunque per capire più precisamante il modello è sufficiente che ti segni il numero completo di telaio. Le strisce adesive di tolgono con un po' di pazienza, ma il problema più invasivo è il nasello in plastica della px togliendolo rimarranno i fori.

Colore, se fosse del 75, il rosso corsa potrebbe essere originale. Per il prezzo, anche se in condizioni discrete (da vedere bene sotto quel tappetino...) partire bassi è sempre meglio, 400 potrebbe essere una cifra adeguata ma personalmente non mi spingerei oltre le 500/550€.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i cerchi e mozzi direi che è una 50 R, comunque per capire più precisamante il modello è sufficiente che ti segni il numero completo di telaio. Le strisce adesive di tolgono con un po' di pazienza, ma il problema più invasivo è il nasello in plastica della px togliendolo rimarranno i fori.

Colore, se fosse del 75, il rosso corsa potrebbe essere originale. Per il prezzo, anche se in condizioni discrete (da vedere bene sotto quel tappetino...) partire bassi è sempre meglio, 400 potrebbe essere una cifra adeguata ma personalamnte non mi spigerei oltre le 500/550€.

:ciao:

 

Stavo proprio leggendo su Vespa Tecnica della Vespa 50 R, non sembra particolarmente quotata come Vespa 50...almeno nel Borsino VR...cmq a quel punto sarebbe degli anni 70...da capire...Grazie per la tua interpretazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

Volevo chiedervi...nel caso in cui il collega nn trova il librettino...come si procede ? Qual'è la prassi ? Bisogna fare la prova in motorizzazione, è un problema se ha il gruppo da 75 ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai denuncia di smarrimento e duplicato ma ahimè sarà in data odierna... per avere il duplicato con la data di prima immatricolazione della R devi chiedere in Piaggio il certificato di origine e scheda tecnica, che allegherai ai varii bollettini per il collaudo a fini di immatricolazione....e denuncia...

 

quindi prima cosa denuncia da parte tua o del tuo amico ai CC smarrimento libretto

 

poi restauri

 

nel mentre scrivi in piaggio e con 100 sacchi comunicandogli sigla telaio e serie numero ti rilasciano il certificato di origine che indica anno e modello + scheda tecnica, questi documenti aiuteranno anche la MCTC a non scrive PAZZIE sul nuovo libretto....

 

con la vespa finita e perfetta vai al collaudo

 

ti danno libretto nuovo con targa nuova a tuo nome e su scritto anno di prima immatricolazione 1970 (esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Riesumo questa discussione perché ho avuto altre foto dal mio collega...i documenti nn sono presenti...secondo voi è da riverniciare ??? Mi sembra proprio una 50R del 1975...attendo ancora indicazioni precise sul numero di telaio. Che ne dite ? Lui da qualche battuta pensa a 500€, ma penso siano troppe...considerando tutte le parti da cambiare: sella, leve, manopole, bordoscudo, faro posteriore, cuffia motore, grata motore, cerchi e ruote, togliere le strisce e tutto quel ferraccio dipinto di bianco, lo scudetto ferrari, il nasello px con tanto di buchi sullo scudo, parafango (sembra originale ma è stato dipinto anche il fregio cromato), marmitta..poi c'è da fare il certificato piaggio per il rifacimento dei documenti e bisogna farla andare a meno di 50 Km/h per il collaudo...ora dovrebbe essere modificata 75. Insomma, bah...nn mi convince, che ne pensate ?

IMG20150721WA0001-vi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione perché ho avuto altre foto dal mio collega...i documenti nn sono presenti...secondo voi è da riverniciare ??? Mi sembra proprio una 50R del 1975...attendo ancora indicazioni precise sul numero di telaio. Che ne dite ? Lui da qualche battuta pensa a 500€, ma penso siano troppe...considerando tutte le parti da cambiare: sella, leve, manopole, bordoscudo, faro posteriore, cuffia motore, grata motore, cerchi e ruote, togliere le strisce e tutto quel ferraccio dipinto di bianco, lo scudetto ferrari, il nasello px con tanto di buchi sullo scudo, parafango (sembra originale ma è stato dipinto anche il fregio cromato), marmitta..poi c'è da fare il certificato piaggio per il rifacimento dei documenti e bisogna farla andare a meno di 50 Km/h per il collaudo...ora dovrebbe essere modificata 75. Insomma, bah...nn mi convince, che ne pensate ?

IMG20150721WA0001-vi.jpg

 

 

Purtroppo solitamente a chi vende specie se non è un appassionato di vespa non interessa niente del fatto che devi cambiare manopole sella ecc ecc per portarla come mamma l'ha fatta, anzi ti dice che va' uguale cosi, che le manopole sono ancora buone che alla sella basta mettere un copri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
50R dal 74 al 1981... è buona... và sempre rifatta ma a 600 è presa giusta.

E considerando che il tizio parlava di 500, direi che è tutto ok.

Ovviamente, cercherai di tirare sul prezzo, ma anche rimanendo sulla cifra iniziale, direi che è una richiesta da amico.

Riguardo alla strisce laterali, se sono adesive, basterà riscaldarle con un asciuga capelli per facilitarne la rimozione. Probabilmente resterà la differenza di colore tra la parte sotto le strisce e quella vicina ad esse ma, forse, lucidando il tutto si noterò meno tale differenza.

Tutto il resto, cioè sella, manopole e leve, si trovano facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr le condizioni di quella 50R, non è male 500 euro. Considera che sarebbe da rifare, ma se ti accontenti, sistemi due cose e la rendi decente per il collaudo... Ah magari visto che non ha i documenti, puoi cercare di stracciarla anche ad un prezzo un pò più basso... Fallo presente che c'è lo sbattimento del collaudo, e comunque i doc originali se presenti, di solito si conservano quando si vanno a fare i nuovi...

 

Una 50 L naturalmente vale qualcosina in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...