Vai al contenuto


Kit Pinasco 177 doppio carburatore Px


terw1555
 Share

Recommended Posts

Scavando nel meandri del garage mi è capitato per le mani il mio vecchio kit pinasco doppio carburo, secondo voi vale qualcosa o lo posso usare come ferma porta?

 

Premetto che il pistone c'è, avrà 1000km ma lo smontai perché senza montare il secondo carburatore(volevo prima rodarlo e poi mi sarei procurato il 19 da aggiungere) evidentemente lubrificava male e presi un paio di striccate. Lo smontai e misi su l'alluminio.

Ho ovviamente anche pacco lamellare, collettore e guarnizioni nuove mai montate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso anch'io... perchè i famosi kit doppia carburazione sia per small che per large sono finiti nel dimenticatoio? forse non andavano abbastanza? eppure come idea non è male, in qualche modo pinasco col kit lamellare al cilindro col carburo walbro ha forse un pò ri-tentato questa via....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso anch'io... perchè i famosi kit doppia carburazione sia per small che per large sono finiti nel dimenticatoio? forse non andavano abbastanza? eppure come idea non è male, in qualche modo pinasco col kit lamellare al cilindro col carburo walbro ha forse un pò ri-tentato questa via....

 

principalmente perché la considerevole complicazione del sistema non vale il modesto aumento della prestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Kit molto difficili da settare.... bisogna avere bravura nel carburare e nel "sentire" il motore, alla fine non credo che diano incrementi di potenza rilevanti, anzi....

 

ma già il solo riuscire a montarli e farli funzionare decentemente è UN MOTIVO DI GRAN VANTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il portapenne vintage4d672bfe750051924fb1dcd04552bddc.jpg

eecef9d262b99d49594d271111a72861.jpg

5d2963f08c639384a7d456c1ba01d87a.jpg

86268d2cec2edd680667584c2c2a5a66.jpg

76db55c602b169a67e92e19aacfd8248.jpg

f7e6afb5789feeb684ea39235a0ac3d1.jpg

c32f76eafddb5376818f84876b89ec69.jpg

1305a82e1b5a58bfd470a58c63670981.jpg

Perdonatemi la qualità delle foto, anche il telefono è vintage

 

Il pistone è al momento irreperibile, in compenso ho trovato il foglietto con le istruzioni per modificare la scatola del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sdoppiatore per il cavo da catalogo BUZZETTI.... le molle metti le originali con il tubo ben ingrassato e la guaina nuova no problem....

 

 

albero ad anticipo originale meno roba pala di valvola più speranze hai di carburare....

 

un pòco come accade sui doppia.... e regola la saracinesca del 19.... vabbè se ne riparla immagino.... se lo accendi... mi inkino.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè se ne riparla immagino.... se lo accendi... mi inkino.

Per adesso non è in progetto di rimontarlo

La mia era solo curiosità su questo oggetto di altri tempi.

 

Ma il v.i.t. ha lo stesso cilindro o hanno cambiato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti come terw1555 anche io, possessore di un px già dagli anni 90, ho tirato fuori il pinasco 177 doppio carburatore che avevo acquistato da ragazzo e poi smontato per la difficoltà di regolare i due carburo. Ora ho intenzione di rimontarlo ma nn ho più trovato le istruzioni. Il blocco è originale px 125 e. Vi chiedo di suggerirmi il settaggio per avere una vespa turismo sprintosa. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ho il foglietto delle istruzioni da qualche parte, se lo trovo lo pubblico.
Direi che pinasco indicava l'shbc 19.
Io alla fine l'ho venduto ma non ho avuto feedback dal nuovo proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, allora aspetto tue notizie x le istruzioni che io nn ho proprio trovato. Mentre per il carburo l shbc ma con che filtro? Quello a scatola proprio no e orripilante.. Haha cmq se hai qualche indicazione da darmi sui getti sia del carburo si (ho il si24 del pe 200) che di quello sul cilindro tene sono grato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io nn ne capisco nulla di fa sature e mi fido di quanto mi hai detto quindi monto il si 20 originale ma secondo te modifico i getti, una volta si faceva anche il buco sul filtro del carburatore e ke ne pensi Dell Airbox maggiorato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...