Vai al contenuto


assicurazioni storiche cosa è cambiato?


italo2
 Share

Recommended Posts

Salve mi si dice che da quest'anno il mezzo per essere assicurato storico deve avere almeno 30 anni è vero? Pare che questo non valga per i mezzi già assicurati in precedenza vero? Sapete illuminarmi voglio prendere un mezzo dell'88 e io non ho una polizza per i mezzi d'epoca, cosa devo fare posso assicuralo d'epoca?

Ricapitolando:

Non ho una polizza per mezzi d'epoca

Vorrei prendere una moto "honda 450 del 1988"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema ho io in questo momento ho appena finito di mettere a puntino il mio t5,girovagando per agenzie assicurative la risposta e sempre la stessa se nn ha 30 anni non possiamo assicurarla(parlo del mezzo non del conducente),indipendemente dall'iscrizione al registro storico,stanno cercando di tutto per poter assicurare ogni anno sempre meno veicoli storici dato il loro prezzo agevolato!che poi qui dove sono io tanto agevolato non è!la cosa che più infastidisce e che non siamo difesi da nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni compagnia ha le sue regole, Helvetia vuole i 25 anni e la tessera di un club, anche vespaclub.

 

Si è cosi' x Helvetia (io stesso ho un px 125 e '82 e un pk 50xl '86) .... Anche a me avevano detto dei 30 anni, ma non era vero... Non so se poi è cambiato qualcosa ultimamente. Comunque ogni agenzia fa un po come gli pare!

 

 

Ps.

 

Dal fascicolo informativo helvetia : https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_H132_Ed07-2013.pdf

 

Immagine.jpg

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni compagnia ha le sue regole, Helvetia vuole i 25 anni e la tessera di un club, anche vespaclub.

dovrebbero essere 26 compiuti.

Le cose poi cambiamo molto più in fretta...

da quello che so io la Axa è una di quelle che richiede 30 anni, ma non è detto che sia per tutte così. Trova le assicurazioni che trattano epoca e sentile personalmente.

(fino allo scorso anno SAI assicurava epoca a partire dai 20 anni, purchè iscritti al registro storico FMI)

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è cosi' x Helvetia (io stesso ho un px 125 e '82 e un pk 50xl '86) .... Anche a me avevano detto dei 30 anni, ma non era vero... Non so se poi è cambiato qualcosa ultimamente. Comunque ogni agenzia fa un po come gli pare!

 

 

Ps.

 

Dal fascicolo informativo helvetia : https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_H132_Ed07-2013.pdf

 

[ATTACH=CONFIG]138367[/ATTACH]

 

per quanto sia giusto ciò che si legge nel fascicolo, è sempre bene informarsi preventivamente perchè alcune agenzie, Pisa una di quelle, come data valida prende 26 anni compiuti. motivi a me ignoti, sicuramente scelta di agenzia che potrebbe essere condivisa anche da altre in diverse città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia assicurazione (generali) è sempre stato 30 anni, infatti il pk '84 fino all'anno scorso ha pagato "normale" e per ammortizzare il costo ho acceso la polizza solo nei sei mesi caldi così con la quota annuale ci ho fatto 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...