Vai al contenuto


accenzione cinese nuovi px : limitatore ?


Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

 

magari qualcuno sa se l'accenzione made in china degli ultimi pix ha un limitatore di regime e a che numero di giri si ferma ?

 

grazie

 

Non ho verificato , ma se metti lo statore quello tradizionale ed il volano vai molto di più. Cambia anche il filo della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho verificato , ma se metti lo statore quello tradizionale ed il volano vai molto di più. Cambia anche il filo della candela.

 

Grazie MEGA & tekko

 

quindi è tutto il "blocco" che devo cambiare non soltanto la parte dietro al volano...

 

oltre al' accenzione ducati, prima della cinesa, ne hanno montato un' altra, o devo rimanere con l'idea di trovare la ducati ?

 

poi il volano e sempre lo stesso come peso, il blocco è plug n play rispetto a quella nuova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie MEGA & tekko

 

quindi è tutto il "blocco" che devo cambiare non soltanto la parte dietro al volano...

 

oltre al' accenzione ducati, prima della cinesa, ne hanno montato un' altra, o devo rimanere con l'idea di trovare la ducati ?

 

poi il volano e sempre lo stesso come peso, il blocco è plug n play rispetto a quella nuova ?

Fino al 2007 le accensioni PX erano ducati o ducati compatibili.

Solo il nuovo PX2011 ha accensione diversa dalle precendenti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare le accensioni tradizionali elettroniche tipo px arcobaleno in poi, come volano se ti interessa la ghiera di accensione vai di piaggio peso 2200 2300 circa o lml due tempi 2500 grammi sono i volani entrambi compatibili al 100% con le accensioni antecedenti alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

come come come? ??

fatemi capire. ...

quelle post 2011 sono quelle che su ebay vedo in foto, hanno 11 avvolgimenti di rame a vista?

 

mentre quelle fino a 2007 sono tutte quelle, Ducati o compatibili, che hanno 4 avvolgimenti di rame a vista? HO CAPITO BENE?

 

No che io proprio lo scorso anno ne ho preso una da montare e una di scorta , originali Piaggio ma nn Ducati, fatte come le seconde che ho citato. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
come come come? ??

fatemi capire. ...

quelle post 2011 sono quelle che su ebay vedo in foto, hanno 11 avvolgimenti di rame a vista?

 

mentre quelle fino a 2007 sono tutte quelle, Ducati o compatibili, che hanno 4 avvolgimenti di rame a vista? HO CAPITO BENE?

 

No che io proprio lo scorso anno ne ho preso una da montare e una di scorta , originali Piaggio ma nn Ducati, fatte come le seconde che ho citato. ...

 

 

IMG_20131007_180220 (Medium).jpg

 

Questo sono o ducati o ducati compatibili.

Potevano essere ducati o plessey negl'anni '80, successivamente penso anche roba giapponese o comunque asiatica

La foto e' di Marben.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]134527[/ATTACH]

 

Questo sono o ducati o ducati compatibili.

Potevano essere ducati o plessey negl'anni '80, successivamente penso anche roba giapponese o comunque asiatica

La foto e' di Marben.

 

Vol.

 

e secondo te queste si montano sul nuovo volano senza modifiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te queste si montano sul nuovo volano senza modifiche ?

 

Secondo me necessita di centralina ducati e volano, io ancora non ne ho avuto fra le mani, ma ha detta di alcuni meccanici hanno dovuto cambiare anche gli altri componenti,

lo statore è cosi quello cinese ultimo tipo.

Stator plate "PIAGGIO" Vespa PX 2011, 65,00 €, Lambretta Teile L

 

accensione ultimo tipo 2011.jpg

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo!!!!!

Pure gli statori ...... che brutta fine sta facendo la operosità di questa Nazione.

 

Per fortuna resta qualche eccellenza ... BREMBO, Magneti Marelli ......

 

Ma c'era bisogno di prendere gli statori in Cina?

 

Che schifo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo!!!!!

Pure gli statori ...... che brutta fine sta facendo la operosità di questa Nazione.

 

Per fortuna resta qualche eccellenza ... BREMBO, Magneti Marelli ......

 

Ma c'era bisogno di prendere gli statori in Cina?

 

Che schifo!!!

Ormai arriva tutto dalla cina compreso gli statori antecedenti le marmitte piaggio e cosi via, non si produce + nulla in Italia per la piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai arriva tutto dalla cina compreso gli statori antecedenti le marmitte piaggio e cosi via, non si produce + nulla in Italia per la piaggio.

 

Ma perchè???

Ad agosto ho visitato il museo Piaggio, facevano i tram, gli aerei, i motori nautici ..... ma perchè?

 

Non tiriamo via menate del costo del lavoro .... vabbe, basta, sono schifato.

 

Finalmente sono riuscito a comprare vecchi speciali di Motociclismo, leggendoli penserò allo statore cinese, che schifo!!

 

Avevano smesso di produrre la PX e si sono ricreduti spero si ricredano pure sugli statori. Ma con tuttee le minchiate che fanno in India .. almeno uno pensa alla LML e digerisce ma lo statore cinese è come Belen Rodriguez con la patonzola irrimediabilmente maleodorante ..... e non ridete che stò schifato veramente. :rabbia:

Modificato da gigler
che schifo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ad essere precisi, Kokusan è un produttore giapponese. Questo, almeno nel comune sentire, è sinonimo di buona qualità. Nei fatti importa poco.

 

Guardando allo specifico, queste accensioni pare che taglino sensibilmente agli alti giri. Se io avessi un PX Euro3 con accensione Kokusan, non ci penserei molto a trapiantare i componenti del vecchio impianto disegno Ducati. L'impianto elettrico è rimasto invariato, anche nel cablaggio dei connettori rapidi. Ergo la vecchia accensione è del tutto plug&play.

 

Comunque il volano deve essere sostituito assieme a tutto il resto. Se guardate le foto, si nota chiaramente che il nuovo gruppo bobine ha un diametro sensibilmente inferiore; inoltre il pickup ora è posto su un livello diverso, pertanto è facile immaginare che anche la disposizione dei magneti nella fusione sia completamente diversa.

 

Io credo che Piaggio abbia messo a punto la nuova accensione per esigenze di unificazione di taluni componenti (forse la centralina, e penso il gruppo bobine, pickup a parte). Ad ogni modo decisione infelice, i pezzi della vecchia accensione si trovano praticamente ovunque e questo dà una certa tranquillità.

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo allo sdegno, la mia 2013 pur montando il 177 dr P&P accetta solo la candela originale, preciso meglio originale e con lo stesso numero di identificazione, ho provato candele originali con altre tipologie o calorie ma non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non saprei che dire, ho cambiato 4 ricambi "originali Piaggio" e mi sono ritrovato la vespa così:

 

neco_italia_01.jpg

 

Dite che erano ricambi cinesi? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Ad ogni modo decisione infelice, i pezzi della vecchia accensione si trovano praticamente ovunque e questo dà una certa tranquillità.

 

Sicuro che sia una decisione infelice? L'utente medio non cambia lo statore con uno vecchio stile, ma porta il px in assistenza e se ne fa mettere uno nuovo, uguale a quello che non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che dire, ho cambiato 4 ricambi "originali Piaggio" e mi sono ritrovato la vespa così:

 

[ATTACH=CONFIG]134552[/ATTACH]

 

Dite che erano ricambi cinesi? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

 

:risata::risata::risata:

 

Nooooooooo... ma che dici?????

 

:risata::risata::risata:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo allo sdegno, la mia 2013 pur montando il 177 dr P&P accetta solo la candela originale, preciso meglio originale e con lo stesso numero di identificazione, ho provato candele originali con altre tipologie o calorie ma non va.

 

Bisogna usare candele schermate..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sicuro che sia una decisione infelice? L'utente medio non cambia lo statore con uno vecchio stile, ma porta il px in assistenza e se ne fa mettere uno nuovo, uguale a quello che non va bene.

 

 

Beh, infelice dal nostro punto di vista. Ma anche dal loro, se dovessero dare problemi in garanzia. Comunque a quanto pare non si guastano, solo si sposano male con motori che girano alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che dire, ho cambiato 4 ricambi "originali Piaggio" e mi sono ritrovato la vespa così:

 

[ATTACH=CONFIG]134552[/ATTACH]

 

Dite che erano ricambi cinesi? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

 

Sono paralizzato dalla paura, vi prego, ditemi che questa è matrix, sono solo matrici alfanumeriche.

 

Ma secondo voi potrebbe essere letale avvicinarsi ad un affare così?

 

Ha il di sotto delle bici elettriche cinesi ed il di sopra di un minotauro con degenerazioni genetiche.

 

Ma che fine stiamo facendo?? Il problema è che, in futuro, non ci saranno alternative, sarà tutto così, o questi o niente.

 

L' ARNA era un capolavoro a confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sul tema accensione dei nuovi px: io misurando l'anticipo con la stroboscopica, ho visto che è variabile. Torna anche a voi?

Non sapevo che gli ultimi adottassero una accensione specifica, e sapendo che la vespa ha anticipo fisso, la variazione coi giri che avevo visto mi sembrava molto stana...fino a questo pomeriggio:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco Tekko,non sapevo che le accensioni cambiassero,tu ne hai già smontata qualcuna?

 

ciao Doc !!

 

si sono diversi, volano stare e centralina.

ne ho smontate 2 per vedere come erano fatte

1 sostituita per su polini di scatola tagliava in alto

 

va cambiato tutto, statore colano e centralina.

 

delle 3 viste, 2 avevano gli avvolgimenti dello statore che facevano pena, sembravano avvolte a mano!!

 

se poi durino nei km non lo so.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo allo sdegno, la mia 2013 pur montando il 177 dr P&P accetta solo la candela originale, preciso meglio originale e con lo stesso numero di identificazione, ho provato candele originali con altre tipologie o calorie ma non va.

 

non va in che senso, va male, si brucia la candela......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...