Vai al contenuto


strano problema frecce/luci/spie


Marce75
 Share

Recommended Posts

Finalmente la mia Vespa è arrivata.

Al momento, utilizzata solo per andare a lavorare quando non piove avrò percorso in tutto una decina di chilometri.

Mi sono accorto di uno strano problema alle luci ma non vorrei che in realtà fosse normale così.

Praticamente vedo che se accendo le luci, abbagliante o anabbagliante, le frecce quando lampeggiano fanno poca luce

e nel momento che sono accese fanno perdere di intensità al fanale.

Inoltre quando succede così le spie del quadro sono talmente flebili che non si vede nemmeno se sono accese.

Facendogli ombra con la mano ti accorgi appena che sono accese.

Se però metto solo la luce di posizione o la spengo proprio tutto funziona a meraviglia.

Io pensavo che fosse un problema di batteria ma mi sono ricreduto subito visto che il motorino di avviamento gira

a meraviglia e vuol dire quindi che la batteria è carica.

Poi girando un po' sul forum ho letto che le frecce (e quindi immagino anche il fanale) non sono sotto batteria

e quindi non vorrei che fosse normale così.

Questa cosa l'ho verificata ieri con la Vespa accesa in folle sul cavalletto ma mi sembra che la cosa succeda anche

mentre sto andando comunque verifico meglio.

Visto che la Vespa è nuova e in garanzia ho telefonato al concessionario, gli ho spiegato e lui mi ha detto che

probabilmente è un problema di qualche contatto elettrico sporco e di passare appena posso che la vediamo al volo.

Io al momento non ho avuto tempo di andare così nel frattempo volevo chiedervi se secondo voi questa è una cosa normale.

Modificato da Marce75
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Finalmente la mia Vespa è arrivata.

Al momento, utilizzata solo per andare a lavorare quando non piove avrò percorso in tutto una decina di chilometri.

Mi sono accorto di uno strano problema alle luci ma non vorrei che in realtà fosse normale così.

Praticamente vedo che se accendo le luci, abbagliante o anabbagliante, le frecce quando lampeggiano fanno poca luce

e nel momento che sono accese fanno perdere di intensità al fanale.

Inoltre quando succede così le spie del quadro sono talmente flebili che non si vede nemmeno se sono accese.

Facendogli ombra con la mano ti accorgi appena che sono accese.

Se però metto solo la luce di posizione o la spengo proprio tutto funziona a meraviglia.

Io pensavo che fosse un problema di batteria ma mi sono ricreduto subito visto che il motorino di avviamento gira

a meraviglia e vuol dire quindi che la batteria è carica.

Poi girando un po' sul forum ho letto che le frecce (e quindi immagino anche il fanale) non sono sotto batteria

e quindi non vorrei che fosse normale così.

Questa cosa l'ho verificata ieri con la Vespa accesa in folle sul cavalletto ma mi sembra che la cosa succeda anche

mentre sto andando comunque verifico meglio.

Visto che la Vespa è nuova e in garanzia ho telefonato al concessionario, gli ho spiegato e lui mi ha detto che

probabilmente è un problema di qualche contatto elettrico sporco e di passare appena posso che la vediamo al volo.

Io al momento non ho avuto tempo di andare così nel frattempo volevo chiedervi se secondo voi questa è una cosa normale.

 

AL minimo e' normale che faccia cosi, non e' normale se lo fa anche con il motore su di giri. Fai la prova sul cavalletto tenendo il motore accellerato e vedi se lo fa lo stesso.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

misteri... sono sceso in garage, ho provato e non lo fa più neanche al minimo... completamente diversa da prima... bwah...

 

che fosse il generatore nuovo che aveva bisogno di una sgroppatina?

Modificato da Marce75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...