Vai al contenuto



Olio miscela, aiutino??


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi e buon pomeriggio. Mi sono magicamente ritrovato un litro di questo suddetto olio: Castrol RS 4T 10w50 full syntetic. Ora, dato che mi è finito il TTS e qui costa 15 euro al litro, vorrei sapere se posso usare questo tipo di olio, dato che ce ne sono poco più di 900 ml. Allego una foto. Grazie a tutti :ciao::ciao:

castrol1.jpg

castrol2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi e buon pomeriggio. Mi sono magicamente ritrovato un litro di questo suddetto olio: Castrol RS 4T 10w50 full syntetic. Ora, dato che mi è finito il TTS e qui costa 15 euro al litro, vorrei sapere se posso usare questo tipo di olio, dato che ce ne sono poco più di 900 ml. Allego una foto. Grazie a tutti :ciao::ciao:

 

è un olio per 4 tempi.

Niente miscela con quello (in teoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto in teoria, e in pratica?? è comunque un olio sintetico, dovrebbe andare bene, che dici??

 

 

 

secondo me neanche in pratica va bene non è un olio realizzato per esser bruciato potresti rischiare anche il grippaggio oltre alla sicura fumosità e cattivo odore che emaneranno i gas di scarico......io uso questoper la vespaImmagine 021.jpg

Immagine 022.jpg

Immagine 023.jpg

Modificato da franky
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La teoria "oli le oli" (Tradotto: olio è olio) non sempre paga.

Gli oli si differiscono per caratteristiche molecolari ed additivi specifici.

Un olio nato per il cambio non non so che effetto può avere in una camera di scoppio: residui carboniosi ecc ecc ...

Costerà anche 15 euro ma sicuramente costa meno di un GT nuovo.

Parere mio ovviamente. :-)

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

usa olio per motori 2T per far miscela...

 

Poi io la mia vespa, quando avevo 16 anni e non avevo 500 lire in tasca per fare miscela, la mandavo anche con alcol etilico + olio di oliva (o olio vecchio del cambio filtrato.....) ma lo facevo per necessità, per non andare a piedi (non andava una mazza ma era sempre meglio che a piedi)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
usa olio per motori 2T per far miscela...

 

Poi io la mia vespa, quando avevo 16 anni e non avevo 500 lire in tasca per fare miscela, la mandavo anche con alcol etilico + olio di oliva (o olio vecchio del cambio filtrato.....) ma lo facevo per necessità, per non andare a piedi (non andava una mazza ma era sempre meglio che a piedi)!!!!!

 

VEROOO!!!!! :mrgreen:

Altri (bellissimi) tempi!!!! :risata::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

usa olio per motori 2T per far miscela...

 

Poi io la mia vespa, quando avevo 16 anni e non avevo 500 lire in tasca per fare miscela, la mandavo anche con alcol etilico + olio di oliva (o olio vecchio del cambio filtrato.....) ma lo facevo per necessità, per non andare a piedi (non andava una mazza ma era sempre meglio che a piedi)!!!!!

 

 

 

:mrgreen: dici bene son sicuro e capitata a tanti io ricordo appunto misi olio per motori diesel(trattore)e come dici il motore non andava e lasciavo una scia maleodorante che non vi dico..........che dire, concordo con echospro gran bei tempi i vent'anni :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Va bene ragazzi grazie a tutti delle risposte, lo rimetto dove l'ho trovato e prendo il solito tts che non mi ha mai dato problemi :ciao:

 

Il Castrol Power1 ha preso il posto del TTS 2T

Io uso questo, ma se il motore è originale anche oli mano sofisticati e costosi vanno bene.

L'importante è che siano per il miscelatore o per fare miscela.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics: Ragazzi Ultimamente La Castrol ha messo in commercio il Castrol Classic Vieffe ; qualcuno lo ha mai provato ? Quelli della Castrol dicono che sia molto meglio dell olio Sintetico che sarebbe inadatto sui vecchi motori :mah::azz:.
Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics: Ragazzi Ultimamente La Castrol ha messo in commercio il Castrol Classic Vieffe ; qualcuno lo ha mai provato ? Quelli della Castrol dicono che sia molto meglio dell olio Sintetico che sarebbe inadatto sui vecchi motori :mah::azz:.

 

 

 

vale secondo me che l'olio sintetico sia inadatto sui vecchi motori e una gran castroneria leggi qui

[h=3]Il marchio di oli motore sintetici leader nel mondo | Mobil 1™ | Italia[/h]www.mobil1.it/

 

in particolare leggiti workshop

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anzitutto per il Link che hai messo ; comunque anche secondo me che che l'olio sintetico sia inadatto sui vecchi motori è una balla ; anche se in realtà sono un pò dubbioso :mah:. Ad esempio guarda qui in modo particolare Castrol Classic Oils » Quale olio per la mia Vespa d’epoca? e qui Olio per motori d'epoca .

Comunque sto leggendo bene il sito di Mobil 1 in modo da capire di più . Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento vecchio ma sempre d'attualità.

 

Considera che quando le nostre amate vespe sono nate esistevano solo gli oli minerali e che quando facevamo miscela direttamente alla pompa non penso che lì dentro ci fosse il miglior olio del mondo...

 

Ciò premesso, ti consiglio un olio miscela semi-sintetico per motori a 2 tempi. Venendo alle marche, io mi sono sempre trovato bene con lo Shell Scooter 2T semi-sintetico ma siccome è difficile da trovare a volte opto per il Castrol TTS semi-sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da quello che ho potuto vedere anche alle mostre scambio, la Castrol ha introdotto questa linea nuova solo per far pagare diversi €uri in più un olio minerale o semi sintetico normalissimo, ma con una confezione meravigliosa...

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il Motul 710 non e' malvagio.....a parer mio,c'e anche il 510 sempre Motul semisintetico che a parere del venditore sarebbe meglio per il motivo sopracitato,io nel dubbio metto il sintetico 100%

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il Motul 710 non e' malvagio.....a parer mio,c'e anche il 510 sempre Motul semisintetico che a parere del venditore sarebbe meglio per il motivo sopracitato,io nel dubbio metto il sintetico 100%

 

Vero, anche il Motul 510 semi-sintetico è un buon olio. È la mia terza opzione dopo lo Shell Scooter 2T e il Castrol TTS di cui parlavo sopra.

Modificato da elFeliz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...