Vai al contenuto


Ora che e' finita ve la presento.... Nome all'anagrafe : Tetano


fratelbigio
 Share

Recommended Posts

Eccola la mia p125x senza frecce comprata a soli 290 euri e rimessa a nuovo, era demolita e sono riuscito senza nessun intoppo a reimmatricolarla, col suo 180 polini anni 80 che era perfetto e girava come un orologio, ma ovviamente motore rifatto in ogni suo particolare dalle mie sudice manone..... ruggine su tutta la pedana ma non passante, il pedale del freno posteriore era talemnte inchiodato che l'ho dovuto sbloccare col cannello!!!

ORA HA TUTTI I SUOI DOCUMENTI IN REGOLA, NUOVI, E UNA TARGA NUOVA. Ho recuperato tutto il recuperabile,ad esempio l'ammortizzatore e' stato restaurato, il fodero in ferro e' stato sabbiato e verniciato ed è stato inserito all'interno l'anima di un ammortizzatore nuovo, quindi estetica originale con meccanica nuova!!!:)

Stop alle chiacchiere e via ad alcune foto

P1000057.jpg

IMG_5320.jpg

IMG_5321.jpg

IMG_5322.jpg

IMG_5323.jpg

Immag0072.jpg

Immag0099.jpg

100_3043.jpg

100_3045.jpg

100_3047.jpg

100_3048.jpg

IMG_5404.jpg

IMG_5405.jpg

IMG_5412.jpg

IMG_5413.jpg

Modificato da fratelbigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro :ok: complimenti........per un senzafrecce ne valeva la pena :mavieni:

 

.......belle anche le altre "cosine" nel tuo garage 8)

 

il pezzo più bello e' la bici: una bianchi del 1974 con numero di telaio stampato sul canotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti ora falla girare, non aspetta altro.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo più bello e' la bici: una bianchi del 1974 con numero di telaio stampato sul canotto!!!

 

bhè direi che anche il bacchetta,l'SS e la rally fanno la loro sporca figura...:mrgreen::ok:

Bella anche la SF, ottimo lavoro, noto solo che probabilmente non hai sostituito i silentblock del motore, che resta un po' inclinato e non il linea.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè direi che anche il bacchetta,l'SS e la rally fanno la loro sporca figura...:mrgreen::ok:

Bella anche la SF, ottimo lavoro, noto solo che probabilmente non hai sostituito i silentblock del motore, che resta un po' inclinato e non il linea.

:ciao:

 

I silent non li ho cambiati..... :( mi sono proprio scordato

 

ah non è un bacchetta l'altra, è un v31

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

ah non è un bacchetta l'altra, è un v31

 

...:mrgreen: ho notato ora la forcella, bella pure lei:ok:

 

Per i silent, sui 125 e 150, il lavoro è un po' più complicato che sui 200, ma si trovano anche già imboccolati e di più facile inserimento in sede.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ragazzi ho un problemino:

dopo 500 km fatti bene e alla grande la vespa ha questo problema.....

 

scoppietta e sborbotta: allora ri-regolo le puntine e tutto torna ok, ci faccio 20 km e me lo fa di nuovo!!! cosi mi eè capitato per una o due volte.

interventi fatti: cambiate 250 mila candele di tutte le marche: nulla.

cambiato tre bobine diverse: nulla:

le prossime prove che farò sono queste:

 

cambio puntine e condensatore cosi vedrò come va, ma ho un dubbio: non e che ho la conicità camma del volano rovinata, deformata, o che ne so e mi sgregola le puntine????

dovrei provare con un altro volano... voi che dite?

 

a qualcuno è mai capitata una roba del genere????

p.s. la vespa monta un 180 polini d'annata anni 80, e avevo lasciato il getto del minimo originale, ma era magra , ora ho messo su il getto del minimo del carburo 24/24 del px 200, al minimo è leggermente grassa,ma meglio di come era prima : può una carburazione grassa al minimo dare delle noie?? cioè può essere concatenato al problema che sto riscontrando?? sto andando per associazione degli interventi fatti in corso.....

 

che misteri!!!!!

Modificato da fratelbigio
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho avuto un problema simile sulla moto del mio alunno. dopo svariate puntine e condensatore, bobine il problema era il volano. vedi un po' se qualche amico te lo puo' prestare.

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...