Vai al contenuto


Frizione o Crociera? 125 GT


Vasilij86
 Share

Recommended Posts

Ragazzi buonasera!! vi volevo chiedere un consulto. Da un pò di tempo quando viaggio in due in salita la mia GT fa uno scherzo strano, come quando esce la marcia, anzi più che altro come quando "sfrizioni" , anche perchè la marcia non esce. Lo fa solo in terza. secondo voi? Ho pensato alla frizione più che alla Crociera, anche perchè penso che altrimenti uscirebbe la marcia, no? Non saprei.. Parastrappi? anche perchè ho notato da un pò di gg che quando mi fermo spesso, non sempre, fatico a "ritrovare" il folle. Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che olio usi nel motore?

 

Ciao, sinceramente per il motore non lo so ma pensavo a breve di cambiarlo, anche perchè ha un annetto e mezzo.. o comunque guardarlo e fare semmai un riabbocco.. Per la miscela uso un olio abbastanza buono dell'Eni 12 euro al Kg e faccio la miscela anche al 2.5% visto che spesso metto Blu Super, la benza da 100 ottani che ho sempre paura che sia un pò magra come benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao, sinceramente per il motore non lo so ma pensavo a breve di cambiarlo, anche perchè ha un annetto e mezzo.. o comunque guardarlo e fare semmai un riabbocco.. Per la miscela uso un olio abbastanza buono dell'Eni 12 euro al Kg e faccio la miscela anche al 2.5% visto che spesso metto Blu Super, la benza da 100 ottani che ho sempre paura che sia un pò magra come benzina

Penso che sia la crocera, ser fosse la frizione te lo farebbe in tutte le marce.

 

Vol.*

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con volumexit...

comunque, se posso aggiungere, dalla mia esperienza personale ho potuto valutare che la crociera consumata tende preferibilmente a dare problemi in terza e, consumandosi sempre di più, in seconda... sempre per esperienza personale ho potuto notare che le marce tendono a scappare ma successivamente rientrare da sole, se si tratta di crociera rovinata, quasi come se fosse una sfollata... invece, nel caso di frizione consumata, ho notato che avviene una sfollata ma la marcia scappa dalla sua posizione originaria e questo accade con qualsiasi marcia (anche se ho notato una certa preferenza per terza e quarta) e agli alti regimi, ai quali, talvolta, si sente il motore che sale di giri più rapidamente di quanto dovrebbe in relazione alla velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per la crociera, è successo pure a me,in terza quando il motore sforzava un pò di più...un bel colpo e poi riprendeva giri. La prima marcia a partire è quasi sempre la terza...mi sa che ti tocca aprire i carter e sostituirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per la crociera, è successo pure a me,in terza quando il motore sforzava un pò di più...un bel colpo e poi riprendeva giri. La prima marcia a partire è quasi sempre la terza...mi sa che ti tocca aprire i carter e sostituirla...

 

Eh si.... ora appena aprono dopo le ferie la ordino.. così do uno sguardo generale che ci sono alcuni rumorini che non mi piacciono... Ci mancherebbe solo altri cavoli... i cuscinetti di banco hanno 1 anno e mezzo... cilindro lucidato... forse sarà ora anche la frizione.. semmai prendo anche quella....:cioe:

 

 

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...