Vai al contenuto



motore vbc1m


Mason1981
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto iniziando lo smontaggio del motore di riserva per la mia vespa. sono riuscito a togliere tutto il posibile dai carter ( cilindro, statore.. )

ma non riesco ad aprire i carter.. qualche suggerimento?

allego qualche foto...

IMG_2803.jpg

IMG_2808.jpg

IMG_2810.jpg

IMG_2816.jpg

IMG_2817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao

se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter.

dagli dei colpettini con il martello

 

piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio)

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter.

dagli dei colpettini con il martello

 

piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio)

 

ciao

gian

 

Qui trovera' quello che dici ;-):mavieni::ok::ciao:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html#post559229

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi son andato a chiedere se era possibile rettificare il cilindro e se era il caso di cambiare la biella.. con mia somma fortuna e da cambiare la biella e rettificare il cilindro.... sarà una copiosa donazione al caro meccanico....

Mi ha detto che mi metterà su un pistone di un px.. ( vertex o asso vertex)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può mettere tranquillamente un pistone px, il terzo travaso rimarrà chiuso. Io metterei un asso.

 

Per la Biella , stai attento a chi mette le mani, l'albero deve essere perfettamente centrato ed equilibrato, quindi cerca qualcuno capace con macchinari adeguati per il tipo di lavoro.

Ma sei sicuro che è sbiellato? Fa giochi strani o fa il classico rumore da campanellino battendo sulla testa della biella?

Link al commento
Condividi su altri siti

si canta che è una campana!!!! il meccanico e piu che affidabile, normalmente lavora su motori di compressori o macchine ma da sempre rettifica cilindri. Sono entrato nel suo magazzino e ha solo pistoni vertex o asso vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...