Vai al contenuto



Freddo bestia!


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Mentre ero per strada è arrivato a - 17, ma quando sono arrivato a casa faceva nettamente più caldo, -16 :sbonk:

Qui ieri si è girato uno bello scirocco forte, e le temperature sono salite di parecchio (15*)! :shock: Ma, certo, col vento che c'è, non è il caso di uscire in vespa! :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

-16*???? ma hai il garage per la macchina si? altrimenti non la accendi piu!

Ne abbiamo uno per 2 macchine, quindi io lo uso quando faccio il primo turno, nell'altra settimana lo usa mia moglie.

Entrambe le macchine partono bene anche se stanno al freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo termometro era di fronte al posto dove abbiamo cenato ieri sera... Erano le 20 e il numero a destra è un 8 che poi dopo circa un'ora è diventato un 9...

 

04022012675.jpg

 

La mia macchina (Punto Multijet) era parcheggiata fuori e il giorno dopo ha iniziato a fischiare :roll: mi sa che il freddo ha danneggiato qualche cinghia o la turbina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina tante macchine diesel non sono riuscite a partire causa congelamenteo filtro gasolio per via delle temperature polari...

 

Anche io ho la punto multijet e per fortuna ho il garage, ad ogni modo basta mettere gasolio alpino o l'additivo antigelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina finalmente sono riuscito ad andare al lavoro in vespa...(era ferma per un controllino)...mannaggia, c'erano solo -6*c, speravo scendesse qualcosina di piu'...vorrei battere il mio record di -6,5*c...speriamo per stasera..::crazy:

 

Comunque settimana scorsa che non usavo la vespa me la sono presa un pò comoda usando... la moto :mrgreen: c'era un vento fortissimo, perfino la moto faceva fatica e sbandava....

 

 

che avventure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo battuto il record piemontese di freddo :sbonk:A Castell'Alfero il freddo record del Piemonte sul piano: -21.6. Attenzione alle valanghe - Quotidiano Piemontese

 

Castel'alfero è il paese dove a giugno mi sono sposato :P

 

 

 

Hai fatto il pranzo al Ciabot del Grinulin??:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina tante macchine diesel non sono riuscite a partire causa congelamenteo filtro gasolio per via delle temperature polari...

 

Anche io ho la punto multijet e per fortuna ho il garage, ad ogni modo basta mettere gasolio alpino o l'additivo antigelo...

 

o 4-5€ di benzina nel pieno disel :mavieni:

col camper quando andavo in montagna (-20) risolvevo cosi.... :mrgreen:

 

in compenso era un mezzo dell'84 e beveva qualsiasi porcheria gi dessi ora con i nuovi motori non so se sia pericoloso :boh:

 

comunque sta mattina a marsiglia -7 e dopo 15km in vespa :crazy: avevo le dita congelate :azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto il pranzo al Ciabot del Grinulin??:mrgreen:

 

No, ho fatto cena ai Binari, a settime.

 

Comunque stamattina anche il Mtj di mia moglie ha avuto qualche problema, non so quale, mi ha detto che sembrava che la macchina andasse a 3 cilindri. Lei impunemente è andata a lavoro lo stesso nonostante le spie fossero tutte accese. :nono: :nono:

Mi sa che stavolta anche il prodigioso motore fiat (con soli 6 mesi di vita) non sarà più buono come prima. :cry: Io sospetto il congelamento dell'acqua del radiatore e del gasolio, stamattina alle 5 c'erano - 21 gradi. :testate:

Immag0062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: :quote: :quote:

Comunque ho appena additivato il gasiolio di entrambe le macchine, speriamo che domani vadano meglio.

E nei prossimi giorni è di nuovo prevista neve, quindi la temperatura si alzerà :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:quote: :quote: :quote:

Comunque ho appena additivato il gasiolio di entrambe le macchine, speriamo che domani vadano meglio.

E nei prossimi giorni è di nuovo prevista neve, quindi la temperatura si alzerà :mavieni:

 

...comunque, Dex, guarda che nei multijet fiat, in tutti i modelli c'è un sistema di riscaldamento del gasolio nel filtro......eventualmente, siccome si attiva appena giri il quadro, aspetta non più di un minuto dopo aver girato la chiave, premi a fondo l'acceleratore e vai.....certe volte salta il fusibile di questo sistema, senza motivo, e la macchina a freddo stenta a partire...mi è capitato una volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...