Vai al contenuto


E' possibile avere un duplicato della targa vecchia???


puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non ho trovato nulla a riguardo,forse non ho cercato bene.Finalmente sono riuscito a trovare una primavera et3,l'ho già portata a casa.Ha tutto in regola (libretto,complementare e targa) ma il problema è proprio quest'ultima diciamo.E' un pò malmessa e mi chiedevo se c'era la possibilità di farsene fare una copia dalla motorizzazione!Voi sapete consigliarmi?Ovviamente la vorrei identica a quella che ho targata FI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La motorizzazione non rilascia duplicati di targhe.

Dovrai cercare di restaurare la tua.

Esattissimo, ma vorrei puntualizzare meglio:

l'unico duplicato di targa che si poteva (perchè sono anni che non avviene più) avere dalle Motorizzazioni, era solo per la targa anteriore delle autovetture o dei camion.

Per i motocicli non è stato mai rilasciato alcun duplicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. :mrgreen:

Già, comunque è ASSOLUTAMENTE VIETATO duplicare il marchio dello Stato impresso sulle targhe.

 

Detto questo, se si tratta di rimettere insieme dei pezzi o di ricostruire gli angoli o di ripristinare i colori, sei ampiamente giustificato, altra cosa se si tratta di ricostruire lettere e/o numeri!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

posta una foto per vedere se è una cosa fattibile (nasconi qualche cifra per sicurezza...;-))

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mà è bellissima a me piace il modello vissuto.puoi applicare un pezzo di plastica dietro da rinforzo e vai.attenzione esiste una ditta che duplica le targhe a trento ma sono illegali non ti fidare. a me volevano sequestrarmi la vespa per fortuna che avevo sotto la sella quella originale mi è andata molto bene.:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eccovi la foto,cosa ne pensate??

Che si può rimediare. Rivolgiti a chi lavora il plexigas ed i fogli di plastica (ditte che fanno insegne o a chi fa plastici, ecc.).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino come devo operare con il plexiglass??Ho un amico che lavora in una ditta e può aiutarmi penso...ma non capisco in che modo.La targa ha già una piastra applicata dietro che fa da rinforzo infatti si possono notare dei rivetti usati per fissarla.Io ho sentito dire di un'agenzia di Mantova che rifà le targhe per 500 euro circa...ma di piu non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino come devo operare con il plexiglass??Ho un amico che lavora in una ditta e può aiutarmi penso...ma non capisco in che modo.La targa ha già una piastra applicata dietro che fa da rinforzo infatti si possono notare dei rivetti usati per fissarla.Io ho sentito dire di un'agenzia di Mantova che rifà le targhe per 500 euro circa...ma di piu non so!

Lascia stare le targhe farlocche, che si rischia una multa salatissima, la confisca del veicolo ed anche la galera! :evil: Come ti ha testimoniato anche passaro.

 

Quei rivetti vanno tolti e poi, con resine e plexigas, plastiche o vetroresina, si ricostruiscono le parti mancanti. Naturalmente, deve farlo uno pratico!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più difficile magari sarà trovare uno bravo all'altezza della situazione...

 

Cerca con google "TARGA spezzata! No-problem", il primo risultato e' quello giusto (a tuo uso didattico).

Comunque, come ti hanno gia' detto, non puoi alterare il simbolo della R.I., pena sanzioni gravi: se la devi restaurare, fallo con coscienza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca con google "TARGA spezzata! No-problem", il primo risultato e' quello giusto (a tuo uso didattico).

Comunque, come ti hanno gia' detto, non puoi alterare il simbolo della R.I., pena sanzioni gravi: se la devi restaurare, fallo con coscienza :-)

 

Mi Piace!!!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto la ricerca con google e ho visto il lavoro fatto da quel restauratore.Devo dire che è molto bella da vedere,soprattutto su una vespa ben restaurata...ma cosi può passare come restauro?O non rispecchia l'originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse mia, coprirei bene il simbolo originale della R.I. e procederei al il restauro con la vetroresina, visto che lettere e cifre le hai tutte.

Eventualmente se dubiti delle tue capacita' o il risultato non ti convince puoi sempre reimmatricolare e dormire sonni tranquilli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...