Vai al contenuto


Ho trovato una Vespa, come la rimetto in sesto?


sisma
 Share

Recommended Posts

Ho riattaccato la "patacca"! ...con la colla a caldo!

 

Ma comprandola nuova... come fai? Cioè cos'è che compri? Tutta la serratura?!

 

non ti so dire fratello devo ancora andare alla piaggio...e devo andarci appena posso perchè devo prendere un po di cosucce , tutta roba di telaio....appena ne so' qualcosa di + ti faccio sapere tranquillo...ora vedo un po di informarmi interessa pure me;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In attesa di una risposta di sparutapresenza, volevo chiederti due cose:

 

Come detto nell'altro post ho appena ritirato la targa nuova... ma come diavolo la fisso alla Vespa? La targa che mi hanno dato ha 4 fori, uno per angolo, mentre sulla Vespa ci sono 4 fori a forma di rombo, forse per il targhino che c'era prima...

 

Dove posso reperire la sella originale? Ricordo che la mia è una Vespa FL2 (detta 50V), V5N1T...

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di una risposta di sparutapresenza, volevo chiederti due cose:

 

Come detto nell'altro post ho appena ritirato la targa nuova... ma come diavolo la fisso alla Vespa? La targa che mi hanno dato ha 4 fori, uno per angolo, mentre sulla Vespa ci sono 4 fori a forma di rombo, forse per il targhino che c'era prima...

 

Dove posso reperire la sella originale? Ricordo che la mia è una Vespa FL2 (detta 50V), V5N1T...

 

io sulla mia ho messo un portatarga a 3 fori , per coprire i buchi che ci sono , dato che erano stati fatti dai precedenti prprietari che avevano messo la targa direttamente sulla carrozzeria graffiando tutto:azz: va detto pero' che io ho il targhino vecchio a 5 numeri...per la sella non ti so dire prova un po a chiedere in qualche rottamaio se non vuoi cercarla nuova , vespe come la nostra sono abbastanza facili da trovare x fortuna...per quel pezzo del blocchetto d accensione cosa ti serve di sapere? io il mio l ho comprato ma non l ho ancora montato , andrebbe aperta tutta la noce della serratura per fare un lavoro pulito ma non mi va:roll: mi sa che lo tagliero' e lo appiccichero' da fuori:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia ho messo un portatarga a 3 fori , per coprire i buchi che ci sono , dato che erano stati fatti dai precedenti prprietari che avevano messo la targa direttamente sulla carrozzeria graffiando tutto:azz: va detto pero' che io ho il targhino vecchio a 5 numeri...

Anche io ho dei fori relativi al vecchio targhino... dici che si possono sfruttare per applicarci il portatarga per la nuova targa?

 

per la sella non ti so dire prova un po a chiedere in qualche rottamaio se non vuoi cercarla nuova , vespe come la nostra sono abbastanza facili da trovare x fortuna...
Mica tanto! Sono stato alla Piaggio e mi hanno detto che la sella per la mia Vespa è fuori produzione! Su internet nessun venditore di ricambi ce l'ha, nemmeno "replica", cioè non originale! Forse è il caso che io apra un topic dedicato?

 

per quel pezzo del blocchetto d accensione cosa ti serve di sapere? io il mio l ho comprato ma non l ho ancora montato , andrebbe aperta tutta la noce della serratura per fare un lavoro pulito ma non mi va:roll: mi sa che lo tagliero' e lo appiccichero' da fuori:risata:
Ho risolto fissando la "tacchetta" nera con della colla a caldo, però non è stato proprio un bel lavoro in termini di estetica!

Solo ora ho visto che si vende come pezzo di ricambio (vedi ad esempio qui) ed ho notato che tale pezzo non consiste solo della suddetta tacchetta ma ha anche la serratura. Solo che non si capisce come si possa staccare e rimettere eventualmente sul "tubo" che compare quando si apre la Vespa a quell'altezza...

Chiedo così giusto per capire, perchè ormai ho risolto. Magari mi può tornare utile saperlo se dovesse staccarsi di nuovo la tacchetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dei fori relativi al vecchio targhino... dici che si possono sfruttare per applicarci il portatarga per la nuova targa?

 

Mica tanto! Sono stato alla Piaggio e mi hanno detto che la sella per la mia Vespa è fuori produzione! Su internet nessun venditore di ricambi ce l'ha, nemmeno "replica", cioè non originale! Forse è il caso che io apra un topic dedicato?

 

Ho risolto fissando la "tacchetta" nera con della colla a caldo, però non è stato proprio un bel lavoro in termini di estetica!

Solo ora ho visto che si vende come pezzo di ricambio (vedi ad esempio qui) ed ho notato che tale pezzo non consiste solo della suddetta tacchetta ma ha anche la serratura. Solo che non si capisce come si possa staccare e rimettere eventualmente sul "tubo" che compare quando si apre la Vespa a quell'altezza...

Chiedo così giusto per capire, perchè ormai ho risolto. Magari mi può tornare utile saperlo se dovesse staccarsi di nuovo la tacchetta...

1

allora per il targhino io ho fatto così...siccome il portatarga aveva i fori in posizioni diverse , ma era comunque abbastanza grande da coprire quegli obrobri , ho smontato la plastica d coda , 2 misure , fatti i buchi , et voilà , portatarga zincato (da scooter , fatto in casa :mrgreen:)

2

per la sella se non la trovi così è un problema...la mia è ben foderata ma ha la plastica di base (quella che va in linea con la coda x intenderci) rotta negli attacchi sotto , e mi vibra un sacco quando è in moto:azz: per trovarne una nuova non ti so dire...usata è piu' probabile secondo me ma siccome ci sono un mare di esperti su questo forum , si , credo che una discussione apposita sia una buona idea...magari te la trovano loro sulla rete:ok:

3

io quando mi andrà , non so quando:mrgreen: smontero' tutto il bauletto x vedere di fare le cose x bene...sono pignolo:risata:

 

se t serve ancora altro fai un fischio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per il tuo aiuto.

Fammi sapere come farai a cambiare quel cilindretto, semmai lo farai :)

 

tranzollo :ok: mo intanto devo cambiare per la terza volta il paraolio lato volano perchè aspira , e stavolta cascasse il mondo ci metto quello originale imbustato piaggio , basta ciofeche:testate:per chi mai dovesse come me aver bisogno di cambiarlo: usate sempre e solo i corteco o quelli originali piaggio a doppio labbro! gli altri fanno cagare senza mezze misure:azz:ne avro' preovate tre marche diverse , ma stesso difetto dopo manco 200km....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranzollo :ok: mo intanto devo cambiare per la terza volta il paraolio lato volano perchè aspira , e stavolta cascasse il mondo ci metto quello originale imbustato piaggio , basta ciofeche:testate:per chi mai dovesse come me aver bisogno di cambiarlo: usate sempre e solo i corteco o quelli originali piaggio a doppio labbro! gli altri fanno cagare senza mezze misure:azz:ne avro' preovate tre marche diverse , ma stesso difetto dopo manco 200km....

:ciao:

 

1*

se sai che ci vogliono i corteco (blu) perchè hai montato gli altri?

 

2*

200 km mi sembrano pochi, anche per un ariete.......hai montato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

1*

se sai che ci vogliono i corteco (blu) perchè hai montato gli altri?

 

2*

200 km mi sembrano pochi, anche per un ariete.......hai montato bene?

 

eh caro sartana , per trovare l originale (che fra l altro ho preso oggi e montero' questo pomeriggio) ho fatto ben 60 km , qua i rivenditori se non 6 attento ti rifilano roba di concorrenza che fa pena!!e hanno solo quella!! ho avuto un ariete che mi è durato un po di + , faceva parte del kit completo ...ora ho sotto un ...sava se non sbaglio , che mi da lo stesso difetto...a freddo va bene , ma a caldo in rilascio capita che rimanga accelerata alle volte ...li ho montati con mio zio entrambi , mettendo grasso , pulendo i carter prima e stando ben attento a non danneggiare nulla , e inserendoli fino a filo del carter stesso...mio zio dice che quelli di altre marche non tengono perchè solo l originale imbustato piaggio ha un doppio labbro ed è fatto in materiale diverso , che va sempre bene...gli altri mi disse fin dall inizio che aveva dubbi.e sia. lezione imparata , oggi risolvero' questo problema e avro' imparato una cosa in + sulla vespa. spero che anche quello lato frizione non mi dia problemi , che è ariete sempre , ma ne dubito perchè lavora in modo diverso , e cioè a bagno d olio , capita raramente che difetti...o no caro sartana?

ciao ragazzi e scusate l' OT

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh caro sartana , per trovare l originale (che fra l altro ho preso oggi e montero' questo pomeriggio) ho fatto ben 60 km , qua i rivenditori se non 6 attento ti rifilano roba di concorrenza che fa pena!!e hanno solo quella!! ho avuto un ariete che mi è durato un po di + , faceva parte del kit completo ...ora ho sotto un ...sava se non sbaglio , che mi da lo stesso difetto...a freddo va bene , ma a caldo in rilascio capita che rimanga accelerata alle volte ...li ho montati con mio zio entrambi , mettendo grasso , pulendo i carter prima e stando ben attento a non danneggiare nulla , e inserendoli fino a filo del carter stesso...mio zio dice che quelli di altre marche non tengono perchè solo l originale imbustato piaggio ha un doppio labbro ed è fatto in materiale diverso , che va sempre bene...gli altri mi disse fin dall inizio che aveva dubbi.e sia. lezione imparata , oggi risolvero' questo problema e avro' imparato una cosa in + sulla vespa. spero che anche quello lato frizione non mi dia problemi , che è ariete sempre , ma ne dubito perchè lavora in modo diverso , e cioè a bagno d olio , capita raramente che difetti...o no caro sartana?

ciao ragazzi e scusate l' OT

:ciao:

il paraolio del volano non va spinto a filo del carter ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...