Vai al contenuto



è rinata una Vespa!!


Sprinter
 Share

Recommended Posts

è del 68

 

allora dovrebbe avere il 20 pari,tanto quando dovrai carburare lo vedrai....

dico dovrebbe perchè in altri siti ho letto quella cosa li dell'anno,ma non si sà mai cosa si trova

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

scrivo anche qui :)

 

raga stamattina sono andato dal mio meccanico per avvisarlo che gli porterò la vespa per dei lavori..

gli ho detto che vorrei mettere il pinasco, mi ha risposto che secondo lui non è granchè, dice che è meglio il DR o il Polini..

Gli ho detto che questo pinasco è fatto apposta per le 2 travasi, ma niente..non lo convince..che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo anche qui :)

 

raga stamattina sono andato dal mio meccanico per avvisarlo che gli porterò la vespa per dei lavori..

gli ho detto che vorrei mettere il pinasco, mi ha risposto che secondo lui non è granchè, dice che è meglio il DR o il Polini..

Gli ho detto che questo pinasco è fatto apposta per le 2 travasi, ma niente..non lo convince..che faccio?

 

il cliente ha sempre ragione;-)

tu digli che vuoi momntare quello e se lui non te lo monta cambi meccanico:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo meccanico non capisce niente di vespe.......cambia personaggio.....ma poi scusa la vespa non era restaurata? perchè non va bene il rubinetto, il freno, l'avantreno, la leva della frizione dura....insomma non ti han dato niente di più di quel che ti è costata, scusami la franchezza...ma a quella cifra ce la vernici come dio comanda, e basta, una vespa. In ogni caso ti consiglio l'apertura di tutto il motore (secondo me non te l'hanno rifatto, presumo) a quel punto puoi montare l'albero mazzucchelli specifico, come carburatore lascia il suo 20.20 con getto massimo da 106-108 e vai tranquillo. Puoi montare comodamente una marmitta sito nuova per sprint che va bene anche con quel gt. In ogni caso il 150 originale non è un fulmine ma quando è in forma spinge senza troppi problemi anche due persone a bordo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so a chi altro rivolgermi per farmi il lavoro..

si la vespa è restaurata ma il motore non è stato toccato per niente, ed è una cosa che non ho mai digerito..

la leva frizione poi l'avevo sistemata, ma il rubinetto, le luci e la frizione ancora no..

voglio godermi la vespa a 360*, per questo ora sono intenzionato a sistemarla per bene..e credo che andrebbe fatto ben altro che cambiare il gt..

meccanici alternativi non ne conosco e purtroppo io non sono in grado di farmi i lavori..

inoltre il mio lo vedo anche abbastanza caro..per un gt DR mi ha chiesto intorno alle 160€, quando il DR è fra i più economici..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so a chi altro rivolgermi per farmi il lavoro..

si la vespa è restaurata ma il motore non è stato toccato per niente, ed è una cosa che non ho mai digerito..

la leva frizione poi l'avevo sistemata, ma il rubinetto, le luci e la frizione ancora no..

voglio godermi la vespa a 360*, per questo ora sono intenzionato a sistemarla per bene..e credo che andrebbe fatto ben altro che cambiare il gt..

meccanici alternativi non ne conosco e purtroppo io non sono in grado di farmi i lavori..

inoltre il mio lo vedo anche abbastanza caro..per un gt DR mi ha chiesto intorno alle 160€, quando il DR è fra i più economici..

 

in ogni caso non monta sul tuo carter perchè rimarrebbe scoperto il 3* travaso sul cilindro.........beh che dire allora a quel prezzo te l'han giusto verniciata......insomma per restaurare una sprint ci vogliono, esclusa manodopera, circa il doppio della cifra...

mi spiace non ci siano persone competenti nella tua zona, magari tramite forum salta fuori qualche buon nominativo (si spera, dal momento che si spacciano tutti per maghi e poi si rivelano solo pasticcioni e incapaci) :ok:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so a chi altro rivolgermi per farmi il lavoro..

si la vespa è restaurata ma il motore non è stato toccato per niente, ed è una cosa che non ho mai digerito..

la leva frizione poi l'avevo sistemata, ma il rubinetto, le luci e la frizione ancora no..

voglio godermi la vespa a 360*, per questo ora sono intenzionato a sistemarla per bene..e credo che andrebbe fatto ben altro che cambiare il gt..

meccanici alternativi non ne conosco e purtroppo io non sono in grado di farmi i lavori..

inoltre il mio lo vedo anche abbastanza caro..per un gt DR mi ha chiesto intorno alle 160€, quando il DR è fra i più economici..

 

Io me lo farei,non servono attrezzature particolarii(se proprio sei un perfezionista la testa te la fai stringere da un meccanico con la dinamomentrica),basta togliere il carburtore,staccare l'ammortizzatore e abbassare il motore....sfili la testa,il cilindro,togli i seger,metti il nuovo pistone,oli la canna del cilindro e monti,facendo attenzione a tenere le fasce in sede....niente di difficile,anzi,fatto tutto in 2 ore(conta che però ho anche smadonnato con la marmitta che non usciva e la ho bruciata in quelle ore)

Per il GT,prendi da ebay,il DR 90 euro lo ho pagato!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei cambiare anche la frizione..mica semplice..

mio cugino mi ha detto di portarla dal suo meccanico, in un paese vicino..dice che è bravo, anche se non è un restauratore di vespa..secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ok raga ho comprato il pinasco in alluminio..

ce l'ha già il meccanico, ma non so quanto questi sia affidabile..

mi dite un pò come configurarlo, almeno cosa dire al meccanico...

 

Ah, mi ritrovo una marmitta di una LML star 125 usata pochissimo e senza catalizzatore. secondo voi com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi hanno montato il pinasco in alluminio,

oggi sono andato a controllare il carburatore e ho visto il gruppo del getto del max..non ne capisco molto quindi correggetemi se sbaglio.

Ho letto in ordine:

160 be3 102

va bene in questo modo? cos'altro devo controllare?

considerate che devo fare ancora il rodaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...