Vai al contenuto



Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Aggiornamento:

Mi ha detto che bastano 1 condensatore 1uF da 25V ed una resistenza da 1000 Ohm 1/10 W, e mi ha pure detto, "non vedi che sono piccole" io dovrei rispondergli: " non vedi che ci capisco una mazza " :sbonk:

 

Poi mi ha detto che lo statore non è da ruotare :mavieni: , anche perchè sennò dovresti asolare i fori.

 

Appena ho del tempo a disposizione provo, e poi vi faccio sapere se funziona :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi visto che siamo in tema...io ho una rally prima serie...il piatto è Femsa e quando acquistai la vespa ci trovai al posto della Femsa questa centralina....se fate caso ha la predisposizione fili FEMSA...parlo dei colori....quindi non è una centralina PX...ma sicuramente un'alternativa alla Femsa...(la mia Rally aveva sicuramente la Femsa perchè vi sono prigionieri nel telaio per l'alloggio Femsa ecc...) ;mi piacerebbe sapere dove venivano montate...che mi dite???magari si trovassero queste ancora in commercio...............:Ave_2:

5wwoqo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

interessante!!!!Non si finisce mai di scoprire cose nuove!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi visto che siamo in tema...io ho una rally prima serie...il piatto è Femsa e quando acquistai la vespa ci trovai al posto della Femsa questa centralina....se fate caso ha la predisposizione fili FEMSA...parlo dei colori....quindi non è una centralina PX...ma sicuramente un'alternativa alla Femsa...(la mia Rally aveva sicuramente la Femsa perchè vi sono prigionieri nel telaio per l'alloggio Femsa ecc...) ;mi piacerebbe sapere dove venivano montate...che mi dite???magari si trovassero queste ancora in commercio...............:Ave_2:

Se ne parlò anche qui:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18963-rally-200-centralina-ducati.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore se n'è parlato nell'altro post ma non si tratta della stessa centralina....il 77 le rally postavano le ducati come quelle dei px attuali...la centralina da me postata è un'alternativa alla Femsa originale....ha gli stessi attacchi della femsa mentre la ducati e la plessey di cui tu parli portano il doppio verde...facci caso......la mia Plessey invece porta 1 solo verde, quello del piatto Femsa ecc ecc...osservala meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se leggi il primo messaggio di quella discussione, l'utente dice che il meccanico gli sostituì la Femsatronic con una Plessey, quindi come la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi il primo messaggio di quella discussione, l'utente dice che il meccanico gli sostituì la Femsatronic con una Plessey, quindi come la tua.

 

il simpatico meccanico (credevo di fiducia) che mi ha revisionato il mezzo ha pensato bene di fregarmi la centralina ducati originale e sostituirla con una plessey firenze

Leggi altro te???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leggo Plessey, da lì il collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le Plessey le hanno fatte per px...tantissime con doppio verde e quindi accensione Ducati fondamentalmente...la mia Plessey invece è nata per accensione Femsa...che è totalmente diversa....

Ok ok.

Personalmente, non ho mai visto centraline diverse dalle Ducati, per il PX.

Ho cercato su google Plessey spa Firenze ed è venuta fuori la discussione che ho linkato, visto che parlava di centralina Plessey.

Ora, è più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi fino a ieri si parlava di condensatore da 200 volt o sbaglio???siamo sicuri sia da 25 volt???non è che ha sbagliato a scriverti???

 

 

Mi ha risposto esattamente questo:

 

The capacitor voltage rating need only be 25V. The resistor need only be 1/10 watt. As you may see in my photos the components are very small.

 

Effettivamente se fosse un condensatore di voltaggio maggiore sarebbe anche più grande :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risposto esattamente questo:

 

The capacitor voltage rating need only be 25V. The resistor need only be 1/10 watt. As you may see in my photos the components are very small.

 

Effettivamente se fosse un condensatore di voltaggio maggiore sarebbe anche più grande :ok:

 

Io comunque ho ordinato resistenza e condensatore...venerdì dovrebbero esser qui...se qualcuno riesce a fare la prova prima beh postateeeeeeeeee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo escludo, stanno continuando a cambiarmi i turni random, a chiamarmi per andare a lavoro prima ed a fermarmi quando devo venire a casa, praticamente non riesco più a fare niente :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque...prova fatta ma credo ci sia qualcosa che non va.....la vespa parte al primo colpo solo che appena accelero mi fa vuoti e spara.....c'è da dire che non ho rispettato proprio la componentistica....ho preso resistenza 1000ohm però 1/4 w anzichè 1/10w e il condensatore 1uF da 63 volt anzichè 25...purtroppo aveva solo questi componenti il mio fornitore...dite che può dipendere da questo il fatto che spara e non riesce ad accelerare???

Il fornitore mi diceva che per il condensatore andava bene il 63 volt perchè l'importante è che non fosse meno di 25volt...e per la resistenza aveva solo quella...che mi dite???

Parola agli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dunque dunque...prova fatta ma credo ci sia qualcosa che non va.....la vespa parte al primo colpo solo che appena accelero mi fa vuoti e spara.....c'è da dire che non ho rispettato proprio la componentistica....ho preso resistenza 1000ohm però 1/4 w anzichè 1/10w e il condensatore 1uF da 63 volt anzichè 25...purtroppo aveva solo questi componenti il mio fornitore...dite che può dipendere da questo il fatto che spara e non riesce ad accelerare???

Il fornitore mi diceva che per il condensatore andava bene il 63 volt perchè l'importante è che non fosse meno di 25volt...e per la resistenza aveva solo quella...che mi dite???

Parola agli esperti...

I valori dei componenti che hai usato sono giusti, salvo che per la loro dimensione. In pratica, la resistenza da 1/4 di W è più grossa (come ingombro, e riscalda meno) di una da 1/10 e lo stesso dicasi per il condensatore, per cui dovrebbero andar meglio, non bene.

Il problema, evidentemente, sta da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so che dire.

Per la fase, stando a quanto riportato da Dex, il tizio dice che va lasciata così, infatti dice di non asolare lo statore.

Boh??? :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...