Vai al contenuto


Preparazione carter per 130


janly71
 Share

Recommended Posts

eccomi finalmente alla mia prima prova...ho deciso di accingermi per la prima volta in una modifica con 130 lavorando i carter... cosa che non ho mai fatto prima...

quindi chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più pratici di me...

 

la configurazione in linea di massima sarà:

1) 130 polini mono aspirazione al carter

2) carburatore 24

3) albero originale anticipato... come da istruzioni polini?!

4) proma per corsalunga

a disposizione ho un paio di carter per pk a 2 fori (quelli che vorrei lavorare), che hanno miracolosamente la tacca sia per campi pk che per ET3

e campana e pignone di un ET3

da dove comincio?

PS

mi sono procurato un dremel da tenere un paio di settimane...speriamo di farcela...

grazie per l'aiuto... in serata posto un po di foto dei carter per porli al vostro giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

3) albero originale anticipato... come da istruzioni polini

Ciao Janly! Un consiglio.. Non anticiparlo come indicato da Polini (il taglio netto) Secondo me serve solo a sbilanciare l'albero motore ed a far sembrare il motore un vibratore gigante.. :mrgreen:

Segui piuttosto la linea di anticipo/ritardo originale!

Mi raccomando controlla le fasature e non seguire le indicazione Polini

Il cilindro lo lavorerai?

La fresa per anticipare l'albero?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta....

aggiornamento... ho allargato i travasi per ora.... gran bel lavoro... sono riuscito a bucare il carter lato volano!

per l'albero vediamo poi.... per ora devo dedicarmi alla risaldatura...

il cilindro non volevo lavorarlo... l'albero quando sarà credo di segarlo a mano... questa volta dopo aver ricevuto indicazioni certe:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta....

aggiornamento... ho allargato i travasi per ora.... gran bel lavoro... sono riuscito a bucare il carter lato volano!

per l'albero vediamo poi.... per ora devo dedicarmi alla risaldatura...

il cilindro non volevo lavorarlo... l'albero quando sarà credo di segarlo a mano... questa volta dopo aver ricevuto indicazioni certe:-)

A mano? Sarà un bel lavoraccio! Io ho usato la smerigliatrice con dei dischi per il metallo ed è venuto perfetto! ( Io ho anticipato seguendo la linea originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia proprio un lavoraccio... vedremo... come ti sei trovato con il tuo anticipo?

se hai fatto una foto mi piacerebbe vederla... altrimenti puoi dirmi di quanti cm sei rientrato?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia proprio un lavoraccio... vedremo... come ti sei trovato con il tuo anticipo?

se hai fatto una foto mi piacerebbe vederla... altrimenti puoi dirmi di quanti cm sei rientrato?

Grazie mille

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/34538-revisione-e-tuning-130-polini-8.html#post531911

post 185.. Il taglio poi l'ho corretto indirizzando la curva verso l'interno dell'albero in modo da avere una lubrificazione maggiore

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro complimenti....

oggi ritiro il carter sfondato, l'ho portato da fabrizi il quale mi ha detto che penserà lui a fare un buon lavoro su entrambi i carter riportando materiale all'esterno... non ho proprio afferrato cosa volesse dirmi... oggi vedo e ti aggiorno... per l'albero seguirò il tuo consiglio...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro complimenti....

oggi ritiro il carter sfondato, l'ho portato da fabrizi il quale mi ha detto che penserà lui a fare un buon lavoro su entrambi i carter riportando materiale all'esterno... non ho proprio afferrato cosa volesse dirmi... oggi vedo e ti aggiorno... per l'albero seguirò il tuo consiglio...

Grazie mille

Mi sa che ti farà i riporti di materiale sotto le zone travasi (all'esterno) così non rischierai più di forare anche se dovessi montare un cilindro con travasi più grandi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...