Vai al contenuto


Special un pelino più sicura...


macco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco ho una vespa 50 special dell' 82 (spero la prima di una lunga serie)

Siccome la uso tutti i giorni per andare a lavoro di qua e di la avevo pensato di renderla un pochino più sicura, ovvero oltre al bloccasterzo e al lucchetto avevo pensato di mettere un'interruttore a chiave che interrompesse la corrente data alla candela con la spinta della leva di avviamento...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, da poco ho una vespa 50 special dell' 82 (spero la prima di una lunga serie)

Siccome la uso tutti i giorni per andare a lavoro di qua e di la avevo pensato di renderla un pochino più sicura, ovvero oltre al bloccasterzo e al lucchetto avevo pensato di mettere un'interruttore a chiave che interrompesse la corrente data alla candela con la spinta della leva di avviamento...

Che ne pensate?

 

qualsiasi cosa monti non te la protegge :roll:

Sono anni e discussioni che si parla, ma di qualcosa di veramente efficace non c'è niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo quello è verissimo sono consapevole che non sarà mai sicura al 100%, anche perchè basta caricarla su un'ape e portarla via...

Volevo solo cercare di renderla come da titolo un pelino più sicura tanto da non darla subito vinta ai ladri... Anche perchè son sincero non la lascerò mai in un posto dove non ci passa nessuno o insomma in zone poco raccomandabili... Ma se cela dovessi lasciare almeno so che ci dovrebbero lavorare un po con questo spero ovviamente che non succeda mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io avevo pensato esattamente a quel punto... :lol:

Come materiale filo elettrico e termorestringente...

Cmq a manualità sono messo abbastanza bene quindi penso di farcela abbastanza bene..

Bella vespa cmq!

Grazie per il tuo interessamento... a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Soprattutto con il blocchetto della 500...

Meglio un bel catenone robusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche resto del parere che è meglio un catenaccio robusto fissato alla forcella o che avvolga tutte le pedane della vespa...o meglio ancora si prende la vespa solo quando si è sicuri del posto dove si lascia o se la si può tenere sott'occhio ogni tanto...oppure si rivede un po l'impianto elettrico...perchè altrimenti non ci sono santi che tengano...una volta feci la sfida/prova con la vespa di un amico che dovevo restaurare..cronometro alla mano il mio tempo è stato di 43 secondi...non basso ma considerate che non lo faccio per professione!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bhe il blocchetto della 500 non allontana i ladri, ma qualche coglione che magari la mette in moto per scherzo si.

 

io ho nascosto uno stacca candela e un blocchetto con la chiave in posti impensabili :ok:

 

Inoltre ho antifurto sonoro e catenaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho nascosto uno stacca candela e un blocchetto con la chiave in posti impensabili :ok:

 

Inoltre ho antifurto sonoro e catenaccio

 

Io devo mettere uno staccacorrente in un posto nascosto per portarmi lo Special a scuola d'estate. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da poco ho una vespa 50 special dell' 82 (spero la prima di una lunga serie)

Siccome la uso tutti i giorni per andare a lavoro di qua e di la avevo pensato di renderla un pochino più sicura, ovvero oltre al bloccasterzo e al lucchetto avevo pensato di mettere un'interruttore a chiave che interrompesse la corrente data alla candela con la spinta della leva di avviamento...

Che ne pensate?

 

Io ho fatto un lavoro del genere:

Antifurto a 6 euro =)

 

Come vedi ho sistemato l'interruttore a chiave sotto la sella in modo da non forare il telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...