Vai al contenuto



Tatuaggi? Dove, come e perché...


Skleros
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho questo in allegato, da cui deriva anche il nome qui, sul VR.

fatto in polonia,ad un costo di circa 40 euro da una tatù sottobanco.

l'ho fatto in un momento di follia..............................tanti motivi. ora è anche un piccolo ricordo di una ex.

risale l'anno 2002-2003.

foto hp 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo in allegato, da cui deriva anche il nome qui, sul VR.

fatto in polonia,ad un costo di circa 40 euro da una tatù sottobanco.

l'ho fatto in un momento di follia..............................tanti motivi. ora è anche un piccolo ricordo di una ex.

risale l'anno 2002-2003.

Senza voler offendere nessuno però, se permetti, ti sei preso un bel rischio!:azz:

I tatuaggi DEVONO essere effettuati da professionisti sottoposti a controlli rigorosi ed è per questo che bisogna diffidare di persone che li fanno "sotto banco" e/o che costano troppo poco!:noncisiamo:

Ricordo a tutti che i tattoo (o meglio, gli strumenti usati e i relativi inchiostri) possono essere veicolo di pericolosissime malattie e per di più un tatuatore è un Artista e la sicurezza di un lavoro fatto "a regola d'arte" si paga!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che uno vuole farsi un tatuaggio e poi deve pensare a cosa farsi, ma l'esatto contrario. Ti succede qualcosa, la vuoi ricordare e allora te la imprimi per sempre sulla pelle. Personalmente non capisco chi se li fa cancellare, fanno parte di te e della tua storia, come le rughe che tutti più o meno abbiamo o avremo... vabbè, solo un mio pensiero personale.

 

Il primo, un mega tribale in fondo alla schiena, sull'osso sacro (adesso di gran moda ma all'epoca no) a 18 anni, perchè avevo 18 anni. Mi accompagnò mio padre, tutto nero ripassato due volte.

 

Il secondo L'ideogramma PAO in cinese sul polso sinistro, significa PRESERVARE/AVERE CURA, in realtà nessun motivo particolare, ma è una cosa che fa parte del mio carattere.

 

Il terzo ai 30 anni, una corona sul coppetto con la mia data di nascita e il mio nome.

 

Il quarto, forse il più importante, nel 2008 quando io e mio marito ci siamo decisi per la fecondazione assistita, è una carpa Koi con gli ideogrammi di forza e coraggio (lui ne ha una sulla spalla) per ricordarmi sempre le fatiche, le cadute e speranze passate in questi anni.

 

Il quinto lo farò tra un mese, a colori: un ramo di fiori di ciliegio (sakura) col significato giapponese ovvero l’amore per il bello che non è mero senso estetico, bensì comprensione della grandiosità e magnificenza della vita, pur nella sua caducità. Questo perchè i risultati cercati non sono arrivati, ne siamo consapevoli, tristi a volte, ma andiamo avanti e accettiamo il nostro destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che uno vuole farsi un tatuaggio e poi deve pensare a cosa farsi, ma l'esatto contrario.

Esatto. Non capisco chi si fa i tatuaggi soltanto per avere la pelle disegnata, perchè di moda; penso che ci si dovrebbe tatuare il simbolo o qualcosa in cui si crede fermamente. Non voletemene è solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto, che io non ho tatoo, e che a priori vi dico che non voglio scatenare discussioni.

Se sto scrivendo, e' solo perche' vorrei dire la mia, appunto senza polemiche.

Io sono infermiere, ed ho lavorato per anni, in chirurgia plastica, appunto ho visto tanta gente, ripensarci e fare sedute di laser, per cercare di rimuoverli, o perlomeno di sbiancarli.

E da anni lavoro in reparto di medicina, e tanti pazienti, sono affetti da epatiti ed altro, da contagio(anche da tatoo).

Vorrei raccomandare, come ha scritto qualcuno di voi prima di me, e' importante chi vi tatua, mi riferisco alle condizioni igieniche, ai prodotti che non siano scadenti come qualita'.

Giustissimo, quello che dite, uno si fa il tatoo, perche' rappresenta qualcosa della propria vita, e non per moda, ma attenzioni, ho visto delle malattie trasmesse, che hanno portato a delle grandi sofferenze.

Per quanto riguarda me, fino ad anni fa gli inchistri usati contenevano una sostanza(disinfettante), di cui io sono fortemente allergico(Thiomersal), e per questo motivo(paura di reazione), anche se oggi non si dovrebbero trovare negli inchiostri (non si sa mai), non ho mai preso la decisione di tatuarmi(implica anche il mio lavoro, ne ho visti tanti).

Complimenti a voi, che ne avete, come vi ho detto, non sono contrario.

Ho 1 figlio di 21, che lui per il lavoro che svolge, non potrebbe tatuarsi, ma libero di farlo ci mancherebbe(farebbe volentieri la targa della sua prima vespa).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono prossimo al mio primo tatuaggio

Un corvo sulla spalla destra, stilizzato alla maniera del crovo "the crow" il film

Che ne dite?

 

Se per farlo devi chiedere l'opinione altrui il mio parere è NON FARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il "che ne dite" era solo per chiedere se ci piace e non se approviamo o no. Comunque è vero che i tattoo si fanno per noi stessi, ma è anche vero che a tutti noi fa piacere quando ci chiedono il loro significato ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il "che ne dite" era solo per chiedere se ci piace e non se approviamo o no. Comunque è vero che i tattoo si fanno per noi stessi, ma è anche vero che a tutti noi fa piacere quando ci chiedono il loro significato ; )

 

Si, ma se io dico che il tatuaggio che stai per fare non mi piace tu non te lo fai? :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: Bisogna esser convinti e consapevoli delle proprie scelte.

 

perfettamente d'accordo. Dico solo che secondo me è stata mal interpretata la sua domanda, almeno credo:ciao:

 

Esatto Zerotre :ok:

Ho fatto le visite dermatologiche per verificare se potevo farlo (ho un problema) ed è risultato che posso, perciò lo farò a settembre, così posso godermi il mare in santa pace e farmi il corso da istruttore di nuoto adesso

Non ho capito subito tutti a scassar palle senza nemmeno aver capito :nono:

Se non vi piace stica

Se vi piace anche, era per sapere cosa ve ne pare

Voglio il corvo perchè significherebbe notte, il macabro, il misterioso, l'inconscio....un pò tutti i valori del Romanticismo, che poi ritrovi in the crow e quindi l'idea di quel corvo stilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... Non hanno scassato, hanno solo capito male. Poi chiaro che uno fa quello che vuole. Ma siamo comunque tutti liberi di esprimere le nostre opinioni. Io come già detto di un significato molto profondo a quello che faccio, non capisco chi li cancella, ma sono comunque fatti loro e se va bene a loro va bene pure a me! Ciao e buon tattoo! Ce lo farai poi vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Non ho niente per ora ma da un pò mi è presa la fissa...mi piacerebbe qualcosa che riguardi la mia grande passione...tipo una accoppiata albero-biella-pistone...ma qualcosa di piccolo... mi piacciono molto i tribali ma pensare di doverli avere per tutta la vita...e poi in molte professioni dicono che si è ''discriminati'' o non adatti se si hanno tatuaggi....

Altrimenti mi piaceva una scritta ma le citazioni che mi piacciono sono tutte troppo lunghe...l'iniziale di mia sorella era in ballo ma alla fine credo che non farò nulla e via:mrgreen:

 

@Orcad,pazzo ma stupendo:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un socio del mio vespaclub ha tatuati sulla mano sinistra, sul dorso della mano a ridosso dello spazio che resta tra pollice e indice, i numeri delle marce del cambio della vespa con tanto di pallino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appena puoi fagli una foto... sembra una figata assurda... :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un socio del mio vespaclub ha tatuati sulla mano sinistra, sul dorso della mano a ridosso dello spazio che resta tra pollice e indice, i numeri delle marce del cambio della vespa con tanto di pallino :mrgreen:

 

Appena puoi fagli una foto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non capisco chi li cancella

I motivi ci possono essere, ed oggettivamente validi, ve ne racconto uno: nel 1977 ero ufficiale d'artiglieria, abbastanza benvoluto dai miei artiglieri, ed uno di questi, un ragazzo di 18 anni, poco più giovane di me, un giorno, avendo notato che aveva una vistosa e brutta cicatrice sul deltoide sinistro, mi confessò che un anno prima si era tatuato il simbolo delle brigate rosse. Stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni scarsi e di un tatuaggio che rappresentava più la sua ribellione al sistema che non l'accettazione di una ideologia. Fatto sta che, una volta realizzato che sarebbe partito militare, per paura di mostrare quel simbolo tatuato in un periodo di grande tensione politica e sociale (era stato ritrovato da pochi mesi il cadavere di Aldo Moro e, tra le prime cose, all'indomani del rapimento, erano state raddoppiati i turni di guardia nelle caserme e depositi militari), oltretutto in un ambiente sconosciuto come quello di una caserma, si era sfregiato la pelle con l'acido pur di cancellare quel tatuaggio!

 

Questo è uno dei motivi per cui non ne ho mai fatto uno. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzone! Lavoro in un tattoo studio ed ho una mezza gamba piena, una coscia e il labbro interno! :rulez::rulez::rulez:

 

mmm...dal nick non capisco se sei maschio o femmina...in uno dei due casi sarebbe interessante vedere dove hai il terzo :mrgreen::mrgreen:

 

 

Io ne ho uno, l'ho fatto nel...mmm...fatemi ricordare un attimo...2008 mi pare...ecco qui (è l'unica mia che ho trovato linkabile su internet :oops:):

 

me___by_red_eye_by_cannabeanoide-d34x7zd.jpg

 

in pratica è successo questo: ho guadagnato 7000 euro tutti in una volta per un lavoro (il primo guadagno della mia vita!!) quasi inaspettatamente, e mentre sono andato dalla mia ragazza per dirle che quell'estate ci saremmo divertiti insieme, lei mi ha piantato. :shock: Ci sono rimasto ovviamente malissimo, era la prima storia seria, e non sapendo cosa fare ho chiamato il mio amico di sempre (almeno era tale a quei tempi, ma lasciamo stare) e senza pensarci un attimo siamo partiti per Amsterdam per rifarci una vita.

...alla fine ci siamo solo rifatti e basta :mrgreen: e mentre eravamo lì ho fatto questo tatuaggio, che per l'appunto è proprio il simbolo di Amsterdam con XXX e le lettere AMS piccoline. Poi dopo un mese siamo tornati in Italia e lei volle rivedermi, giusto per parlare. Alla vista del tatuaggio è impazzita e volle tornare con me. Io come un cretino accettai, durò sì e no per un paio di mesi e poi addio per sempre.

Ah, ovviamente AMS stanno per AMSterdam, ma lei si chiamava Alice, e le inventai su due piedi che significava "Alice My Soul" :mrgreen: e ci credette alla grande!! Poi quando ci lasciammo definitivamente trovai sensato cambiare il significato in "Alice M'a Suca" (Alice me la ciuccia) :risata::risata:

In realtà, per chi dovesse chiedermelo adesso, l'unico significato che gli do oltre al suo originale è "Amo Me Stesso", così è sicuro che non ci resto fregato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non capisco come funziona...avevo inserito l'immagine e in anteprima si vedeva grandissima e si capiva il tatuaggio, ora anche se ci si clicca sopra resta piccolina...boh...questo è il link se vi interessa http://fc09.deviantart.net/fs71/i/2010/349/1/7/me___by_red_eye_by_cannabeanoide-d34x7zd.jpg

 

Comunque mi ero dimenticato di aggiungere che 2 anni fa ero intenzionato a farne un secondo perchè ero andato a vivere con la mia attuale ragazza in Spagna per un bel po', e volevamo farne uno insieme, non uguale però. Poi alla fine nessun posto mi aveva convinto davvero, prendevano un po' le cose troppo alla leggera secondo me. Il tizio che tatuava non si lavava da almeno 2 mesi, e lo so perchè avevamo casa vicino il suo negozio ed era sempre vestito uguale...

 

I soggetti ce li ho, ma per il momento non ci sono nè i soldi, nè l'intenzione di farli...aspetto che arrivo il tempo adatto per farne un altro. :ciao:

 

Dimenticavo, ho un altro segno molto simpatico adesso, che nella foto ancora non era presente...una bella cicatrice di circa 10 centimetri nel lato destro della pancia, in ricordo di una semiperitonite che mi sono beccato proprio al ritorno dalla Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...