Vai al contenuto


Non mi parte


andre115
 Share

Recommended Posts

Ho finito di montare il banco del mio vespino con 130 polini d.a., 24phbl ecc..... Ho provato a darci delle pedalate (non è montato sul telaio ma su un supporto che mi sono fatto) ma non parte...nn riesco a capireil perche ho montato tutto su bene... pensavo potesse nn arrivarci corrente ma come faccio a capirlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

smonti la candela, la attacchi al cavo della bobina e appoggi la filettatura su una parte metallica del crter.

Spedivelli e se arriva corrente vedrai la scintilla tra gli elettrodi della candela.

Attenzione a non toccare la clip che sta attaccata alla candela, perico scarica elettrica.

hai attaccato il filo che esce dal volano alla bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non toccare la clip che sta attaccata alla candela, perico scarica elettrica.

 

Infatti. Ci sono passato io, e ti assicuro che per quanto lieve e breve non è affatto piacevole, anche perchè è una scossa di spunto e la senti fin su la spalla..... Usa i guanti.

Controlla collegamento carburatore/motore e serbatoio/carburatore. Che scenda la benzina correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene una cosa, ma prima di montare il 130 la vespa andava?

Hai revisionato il motore? Se prima la vespa andava e se il problema si è verificato dopo, probabilmente hai sbagliato qualche cosa nel rimontaggio.

Innanzi tutto lo statore è a puntine?

Se si verifica che queste si aprono correttamente e nel momento giusto.

Verifica sullo statore che tutti i fili siano ben saldati e non abbiano l'isolamento rovinato. Se hai lasciato i vecchi fili, probabilmente hanno l'isolamento rovinato e magari toccano a massa.

Poi, se puoi, metti qualche foto dello statore.

Un'altra cosa prima di fare quello che ti ho detto sopra, prova con una candela nuova se non lo hai già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione..comunque controlla che la centralina o la bobina lavori a massa sul cavalletto altrimenti il circuito non si chiude e la scintilla non la fa e aivoglia a pedalare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente che per mollare 1 dei 2 prigionieri del collettore d'asp ,che non riuscivo a mollare nè con il metodo dei 2 dadi nè con la pinza autobloccante, ho avvitato (col poco filetto che rimaneva) un dado e ce lo saldato facendo massa sul prigioniero stesso...dite che posso aver "cotto" qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si anche perchè lo statore l'ho smontato e rimontato senza toccare nulla perchè in corrente non ci capisco una mazza...sto sclerando...non riesco a capire perche smontando e rimontado ugualmente ora nn deve fare corrente...che sia la candela sbagliata ....

Link al commento
Condividi su altri siti

monti il volano e lo fai girare, guardando da dentro l'asola devi vedere le puntine che si aprono, se non si aprono o si aprono troppo non va bene

mi sembra che devono stare su 0,6 0,8 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma hai collegato il filo rosso della bobina esterna con quello rosso che esce dallo statore? O tu provi a mettere in moto così come si vede in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io collego il filo rosso alla candela e che parte intendi per bobina?

Il filo grande (rosso) alla candela, mentre l'altro devi collegarlo insieme al filo rosso che esce dal volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusami per la mia ignoranza...è partito ma solamente mettendo un po di miscela dalla candela, una volta che ha bruciato quella si spegne, sembra quasi che il carb nn gliene mandi , cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusami per la mia ignoranza...è partito ma solamente mettendo un po di miscela dalla candela, una volta che ha bruciato quella si spegne, sembra quasi che il carb nn gliene mandi , cosa può essere?

Alllora se è partita, vuol dire che la corrente arriva, e quindi è un problema di carburatore.

Quando non parte la candela è asciutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

monti il volano e lo fai girare, guardando da dentro l'asola devi vedere le puntine che si aprono, se non si aprono o si aprono troppo non va bene

mi sembra che devono stare su 0,6 0,8 mm

 

io ricordavo che l'apertura massima delle puntine fosse 0,4 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prova a tirare la leva dell'acceleratore mentre cerchi di mettere in moto, poi vedi se si bagna la candela, altrimenti ti tocca rismontare il carburatore e ricontrollare che non sia ostruito il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...