Vai al contenuto


parafango e pancia sx vespa GL: dove trovo tutto?


pier1974
 Share

Recommended Posts

Buonasera ,

 

stò restaurando una Vespa GL e non ho nè il parafango anteriore e nè la sacca/pancia sx ( lato batteria): dove posso trovare un ricambio usato, nuovo o compatibile.

Su tutti i siti che ho girato non ho ancora trovato una sacca sx....

 

Aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ,

 

stò restaurando una Vespa GL e non ho nè il parafango anteriore e nè la sacca/pancia sx ( lato batteria): dove posso trovare un ricambio usato, nuovo o compatibile.

Su tutti i siti che ho girato non ho ancora trovato una sacca sx....

 

Aiuto...

 

I parafanghi vengono normalmente riprodotti, sono uguali ale sprint, rally, ts... e robe del genere. Per la sacca portaoggetti, la puoi solo recuperare nei mercatini, Quella della mia Sprint la presi a Novegro- MI. alla modica somma di 150 gnuri..

Link al commento
Condividi su altri siti

I parafanghi vengono normalmente riprodotti, sono uguali ale sprint, rally, ts... e robe del genere. Per la sacca portaoggetti, la puoi solo recuperare nei mercatini, Quella della mia Sprint la presi a Novegro- MI. alla modica somma di 150 gnuri..

 

Precisazione : il parafango della GL e' solo della GL ...

Quelli di GT/Sprint/GTR/TS/etc montano senza problemi , ma l' originale ha un disegno ben diverso .

Stesso discorso per la sacca

 

Ogni tanto se ne trovano su Ebay e similari , a prezzi elevati , se hai tempo e costanza prova a cercare su annunci generici ( cioe' di chi ha un parafango ma non ha idea di cosa sia , ovviamente non mettendo la parola GL nel testo dell' annuncio difficilmente chi cerca il ricambio finira' a vedere proprio quell' annuncio ... ) , magari riesci a spuntare un buon prezzo

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ricambi Vespa - Accessori Vespa | Emporio dello Scooter

 

Dite che a meno non trovo? Qualcuno sa valutare la fattura di questo lamierato?

 

C'è poi Calò che vende i fregi, che voi sappiate sono buoni o il solito sbattimento per adattarli?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti trovare la sacca e/o il parafango della GL è stata un impresa abbastanza ardua anche per me, ma alla fine sono riuscito a trovare tutto ed originale: per il parafango ho seguito per un mese intero gli annunci di Subito ed Ebay fino a che l'ho trovato da uno che aveva messo l'annuncio da 1 ora e via 70€ ......per la pancia ........troppa fortuna.......un utente del forum mi ha scritto in mp ed aveva una sacca oserei dire perfetta......al volo 110€

 

Le repliche delle pance non si trovano e il parafango mi sembra simile all'originale mabisognerebbe averli davanti tutti e due....

Link al commento
Condividi su altri siti

maneggiato oggi in concessionaria, imbustato 'cif'. Direi che è sufficiente se non si hanno aspettative a livello di restauro vero. La forma generale appare di buon livello, ma la piegatura della lamiera adiacente le nervature laterali mostra varie 'raggrinzature', così come in corrispondenza dei bordi a perimetro. Questi ultimi sono di altezza visibilmente ridotta rispetto all'originale. Lo spessore della lamiera dovrebbe essere appena maggiore.

Per me, può passare se non si riesce ad avere altro... :-(

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo in circolazione si trovano molte pessime riproduzioni, e purtroppo Piaggio stessa le ridistribuisce. Pertanto l'originale è valido solo se parliamo di fondi di magazzino, di quelli con l'antiruggine grigio.

Guardando il CIF avrai forse notato come la parte anteriore sia "stondata" e rivolta verso l'alto. Questo, a mio avviso, è il dettaglio più vistoso e fastidioso di queste riproduzioni. C'è pur da dire che peccano anche in altri aspetti, come il bordo poco marcato (che hai già evidenziato tu) e che peraltro "svanisce" nella parte posteriore. Anche le nervature laterali, alle solite, sono poco marcate.

 

Tempo fa avevo notato questo: Mudguard

Che dire, da una foto così è difficile giudicare, ma a me pare decisamente migliore delle altre riproduzioni. Ho sempre dei dubbi sulla nervatura, ed in particolare nella foto praticamente non si nota il "baffo". Tuttavia la forma è certamente più vicina agli originali.

 

Magari qualcuno ha già maneggiato questi FAR e sa dirci qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Assolutamente no, la GL ha una doppia nervatura, che delimita lo spazio in mezzo al quale è applicato il fregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche a mè,mi servono le sacche dovve posso trovarle?,nn posso usare tipo quelle della sprint?

 

Come avrai letto, e se non lo hai fatto è meglio che cominci, la risposta è gia stata data, ed è + o - sempre la solita... ricambisti o mercatini o web!!

Quelle della sprint non vanno bene ne come forma ne come attacchi, per quel che riguarda la sacca portattrezzi.

 

up

 

non c'è bisogno di up... quando un utente vorrà rispondere lo farà nei tempi e nei modi che ritiene opportuno!:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
C'è poi Calò che vende i fregi, che voi sappiate sono buoni o il solito sbattimento per adattarli?

Mi riquoto come up per i fregi GL del ricambista Calò: se qualcuno li conosce FREGI COFANI E PARAFANGO VESPA 150 GL VLA1T su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori vi prego fatemi sapere. Dovrei fare un acquisto da questi e a 'sto punto ci ficco dentro un po' di cosine...

 

Arigrazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ahi ahi ahi.....come ti capisco...sono anch'io di Torino ed ho cercato la pancia SX della GL per 3 anni senza trovarla a prezzi umani..

Quest'anno ad Automotoretro' un tale me la vendeva a 260 € :crazy:...ho deciso di desistere e di restaurare la vecchia a cui mancava il fondo causa acido caduto dalla batteria....

Purtroppo non e' per nulla semplice trovarla anche perche' era specifica per quel modello ..ossia solo la GL aveva quelle pance.

 

Per il parafango dovresti trovarlo da Pascoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...