Vai al contenuto


scusate, ma che vespa é???


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

A parte che mi sembra una VBB1T anzichè una GT, le frecce o son state montate successivamente per "adeguare" il veicolo alle norme POI introdotte, oppure sono montate di serie per via delle norme GIA' introdotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

acma......con frecce:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente é facile che sia una acma...

é una vespa in francia.

 

resto perplesso dalle frecce...

sicuramente erano obbligatorie, ma non ne avevo mai viste di cosi!

 

comunque non capisco se é una truffa o un buon affare????

provo a mandare una mail e vedo cosa mi dice????

Link al commento
Condividi su altri siti

acma......con frecce:mrgreen::ciao:

 

scusami ma se mai dovesse interessarmi secondo te li trovo i pezzi per restaurarla o é meglio lasciar perdere?

 

il motore era uguale alle VBB?

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non conosco la situazione dei ricambi e i prezzi in francia,mi spiace:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....

ho appena fatto una bella chiacchierata con la proprietaria della vespa in questione...

 

molto simpatica mi ha assicurato che la vespa è del suo babbo che lei ha il libretto originale sul quale c'è scritto vespa GT :mah:

 

mi ha gentilmente dato il n° di telaio.... vnt2t 113** :mah:

 

il colore è effettivamente metallizzato verdolino (secondo lei)

 

ancora più misterioso non capisco di cosa si tratti????

 

la proprietaria mi assicura che è un modello italiano e non un ACMA

secondo quello che ho trovato su scooter help se fosse un acma dovrebbe essere un modello del 54 il che non é possibile perché nel 54 le acma avevano ancora il manubrio a bacchetta...

 

qualcuno mi aiuta a riconoscerla???

grazie ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

più di qualche volta si è discusso sul diverso nome attribuito al mezzo a seconda se era per il mercato nostrano o per l'estero... quella è una vbb, te lo dico perchè è un mezzo che ho, ma se è marchiata vnb, avvalora cio' che ho detto sopra.....

le frecce saranno degli articoli aftermarket montati all'acquisto del mezzo visto che in francia era obbligatorio..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi inizio a capirci qualcosa....

1 la vespa è una vespa creata e prodotta in italia, ma x il mercato svizzero

 

2 é la copia della vespa N, ma con 4 marce (pare per le salite svizzere)

 

3 in francia era effettivamente uso chiamarla vespa GT descriverla cosi sul libretto.

 

4 ne hanno prodotte poche é per questo che non ci sono molte info.

 

5 i pezzi sono gli stessi della vespa N tranne il cambio a 4 marce...

 

6 è effettivamente prodotta nel 62

 

ho trovato il tutto su questa discussione : VN2T2T

 

mo che so cos'è sembrerebbe interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora che vedo le foto del telaio smontato mi convinco sempre piu' che sia un telaio vbb1 (se la tua è del 62, direi che è quasi coetanea della vbb1) ma il manubrio non dovrebbe avere il contakm rettangolare invece che a ventaglio????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che vedo le foto del telaio smontato mi convinco sempre piu' che sia un telaio vbb1 (se la tua è del 62, direi che è quasi coetanea della vbb1) ma il manubrio non dovrebbe avere il contakm rettangolare invece che a ventaglio????? :ciao::ciao::ciao:

 

magari fosse la mia.....

 

io penso che sia un modello derivato dalla VBB x il mercato svizzero (almeno questo è quello che ho capito...)

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non c'è dubbio è una vbb, non c'è niente di derivato non vorrei sbagliare ma anche la vbb1t era 4 marce (ne ho avuta fino ad un anno fa) il colore è quello della vbb1t quindi di diverso dovrebbe esserci solo la sigla!! il contakm sulla vbb è a ventaglio:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 eurozzi.. beh se a documenti sta bene si potrebbe anche tentare un conservato non mi sembra messa male!! il problema sono quelle porcate che ha vicino... frecce e quant'altro... se le vuoi togliere poi rimangono i buchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mha.. guardando bene le foto lo scudo non sembra bucato... ma ste frecce come si accendevano bho.. cmq vedi se vuole scendere a 800 e te la porti dritta a casa(sempre se i documenti sono in regola) la sella è da cambiare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mha.. guardando bene le foto lo scudo non sembra bucato... ma ste frecce come si accendevano bho.. cmq vedi se vuole scendere a 800 e te la porti dritta a casa(sempre se i documenti sono in regola) la sella è da cambiare :-)

domanda interessante come le accendevano ste frecce :mah::mah:

con la forza del pensiero???

non ci sono pulsanti sul manubrio....

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non ci avevo pensato..... :orrore: :orrore: :orrore:

 

la signora mi ha spiegato che un collezionista di vespe le ha chiesto di vendergli solo le frecce che a quanto pare sono "di gran pregio" e le ha lasciato il suo numero nel caso chi la dovesse comprare volesse vendergli le famose frecce.... :crazy: :crazy: :crazy:

 

 

magari la prendo e gli rivendo le frecce per soli 500 € ....

:risata::risata::risata:

 

la palla è che è lontana da dove abito :rabbia:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che è la prima cosa che ho pensato? cioè se la dovevo prendere io la prima cosa che facevo e levare le frecce il coprinaso e qualche altro ridicolo addobbo natalizio per rivenderlo e rucuperare soldi :lol: cmq questioni di gusti c'è a chi piace :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...