Vai al contenuto



La Piaggio torna sui suoi passi...


simonenico
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Piaggio tolse dalla produzione il PX all'epoca della Cosa, poi decise di produrlo nuovamente.

 

 

Durante l'era "Cosa" il PX è sempre stato prodotto, ma non era venduto in Italia. All'estero, invece, sì. Tant'è che si parla di tante officine liguri che importavano i PX dalla vicina Francia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
NOOOOO quella fu una mossa per recuperare dei telaio che erano rimasti a marcire in un container in giappone......

http://www.vesparesources.com/off-topics/16189-vespa-50-special-revival-la-leggenda.html

 

 

Quoto, quindi fu tutt'altro che un dietrofront. Avevano una rogna da sanare, e hanno sfruttato molto bene la situazione. Ma si trattava di 3000 pezzi. Tenete presente che sino a metà anni '90 50S, 100 e 125 Primavera ET3 erano ancora in produzione, destinate al Giappone.

 

Inoltre, ricordiamo una volta per tutte che la Special Revival ha poco un comune con la vecchia Special. Giusto la targhetta, il gobbino ed il fanalino posteriore. Il resto è una commistione di vari modelli, PK compresa.

 

Per il resto la PK (e tutte le sue derivate) è rimasta in produzione fino al 1999, quindi è stato un modello longevo. Che poi tanto oggi quanto allora possa non ricevere consenso unanime è un altro discorso. Bene o male si è sempre venduta e non si può considerare un'esperienza fallimentare, anche se sicuramente Piaggio si sarebbe aspettata qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Hanno gia fatto un po di plof xon la Pk .....

 

 

Poverini i pikappini....

prima o poi avranno la loro rivalsa....!

 

OT:....due sere fa, dopo un anno, ho rimesso in moto il pk....infradito non partiva, scarpe da lavoro, primo colpo e via, acceso subito, senza neanche un minimo di fumo!

Non ho potuto fare un giro lungo, causa assenza di assicurazione, ma dopo un anno che uso ormai fisso il px...devo dire che come il pk non ce nè per nessuno! Telaio piccolo, e peso ridotto, mi fanno proprio godere....(anche se magari , prima o poi tolgo quel motore di mamma piaggia, che a 40km/h persino i ciclisti mi superavano)!

 

 

cmq, io il nuovo px non lo voglio....ecco!

LML costa sui 2500€? ce ne vorranno non il doppio ma quasi per questo nuovo px, e non ho voglia di indebitarmi (anche se so gia che lo farò)!

Gia me la immagino, esterno da frullo, con il cambio! mabbaffaaaaaannnnnn :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

..vedo con piacere che tra gli appassionati frequentatori del forum si è riaccesa la discussione......anche la stampa si è svegliata...quella che dorme di più è la piaggio, come al solito....il mondo è bello perchè è vario, io rispeto le opinioni di tutti, ma ancora una volta i fatti mi "cosano".....alla piaggio ora come ora ci sono i puffi alla direzione del marketing, con tutto il rispetto per i simpatici pupazzetti azzurri....come in tutti i settori della pseudo-imprenditoria italiana.....se ci pensate, la vespa non è l'unico primato mondiale che hanno distruto, a livello imprenditoriale...avevamo l'olivetti, leader mondiale, avevamo la zanussi, la lanerossi, realtà imprenditoriali eccellenti che non temevano confronti al mondo!!!tutto azzerato per una manica di imbecilli...si e sono pronto a sottoscriverlo...visto che non sono a digiuno di economia, vi garantisco che so benissimo ciò di cui parlo e sono disposto a sfidare chiunque.....infatti a riprova di quello che dico, queste trasformazioni non hanno migliorato alcuna economia, ne globale, nè particolare, sono state l'ennesima debolezza degli stati moderni nei confronti di 4 speculatori folli che attingendo a teorie settecentesche hanno iniziato a convincerci che si doveva risparmiare sul lavoro, che occorreva delocalizzare, accorpare etc etc...tutte fandonie per favorire pochi delinquenti azzoppando il resto del mondo;sapete le moderne aziende, anzi, le chiamerei brand, visto che ormai delle vecchie aziende hanno solo il marchio e Dio solo sa come e dove e a quale prezzo morale producono, in percentuale quanto reinvestono sul prodotto?un misero 5%, quelle più attente....l'80% va in pubblicità...lo capite?siamo davanti ad una massa di folli che si fanno il problema per pagare un operaio 100 euro perchè costa troppo e poi spendono quasi tutti i loro capitali in pubblicità, della quale poi, non conoscono esattamente il rientro.....

 

E il problema è che questo impoverimento del tessuto produttivo italiano continua ogni giorno: i telegiornali la stampa non ci fanno vedere nulla, dicono che i problemi sono altri, ci prendono in giro... intanto le grandi aziende delocalizzano e tante piccole imprese rimaste senza lavoro sono costrette a chiudere e a mandare per strada migliaia di lavoratori.

Con tutta la modestia del caso vi dico che anch'io mastico un pò di economia, e vi dico che come nel golfo del Messico anche in Italia c'è una falla aperta, nel lavoro e nell'occupazione, con la differenza però che qui non ce la fanno vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
alla piaggio ora come ora ci sono i puffi alla direzione del marketing, con tutto il rispetto per i simpatici pupazzetti azzurri

 

:risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] hanno gia fatto un po di plof xon la Pk e hanno dovto fare una serie limitata di 50 special per recuperare.
Certamente pero io o letto alcuni libri tipo Vespa Tecnica che parlano sula storia di vari Pk e dicono ce le linee tropo spigolose non hanno permesso a questa moto di avere un successo di vendite tipo la Special, infatti la Piaggio adesso non mi ricordo l'anno ma ha dovuto fare una riedizione della Special. Io non dico che il Pk sia brutto ma forse con le linee un po piu morbide (nella seconda serie hanno tentato di farle) avrebbe riscosso piu successo. Ottima l'accensione elettronica
Sarebbe la terza volta vi ricordate quando ha tolto la special e ha fatto il PK? Non ne vendevano molti e con la scusa di fare una riedizione si e messa a fare di nuovo 50 special per recuperare.

Ripeti la solita cosa tre volte... che la Special Revival serviva a compensare, come dici tu, il "flop" della PK. Come già detto da Marben e da Leopoldo, la Special Revival non era altro che un riciclo di fondi di magazzino di Vespe 50 S destinate al Giappone. :roll: Più che Special Revival, la chiamarei Special Riciclata...

Il PK è stato prodotto dal 1982 al 1999 (che se permetti, non è poco e non mi sembra un flop commerciale) e rieditato più volte (ricordiamo che ai tempi della Special gli unici concorrenti erano motorini tipo Ciao e Bravo, ai tempi della PK c'erano i primi scooter a variatore) per adeguarne motore, tecnologia e linea.

Chiamarlo flop? Non direi ;-)

le quotazioni di pk piu vecchi scendono un po, infatti io vorrei prendere una del 85-90...

Tra cui hai a disposizione PK S, PK XL, PK V... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

diglielo Lore, di non toccarci il PK che siamo sensibili....

(tienilo li buono che tra qualche anno ce la "spacciamo" in giro con i nostri ben mezzi, richiesti e super valutati)!!

 

hhihihihhi

Link al commento
Condividi su altri siti

(ricordiamo che ai tempi della Special gli unici concorrenti erano motorini tipo Ciao e Bravo, ai tempi della PK c'erano i primi scooter a variatore)

 

Ai tempi della special i concorrenti erano i tuboni con le marce vedi malaguti fifty e similari, che erano ambitissimi dai ragazzini, poi c'erano le moto da cross :mavieni: :mavieni: :mavieni: (che era ambitissima da me :sbonk: )

Chi aveva il motorino monomarcia era uno sfigato, proprio perchè non aveva le marce :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il PK flop un cavolo!cne hanno venduti a bizzeffe! si ha una linea che può piacere o meno,come il PX d'altronde!

personalmente li adoro,sia px che pk,e dal vivo è molto più carino che dalle foto!

poi se prendiamo i primi,sia px che pk,senza freccie bèh,sono assolutamente stupendi!!!! tenetevi stretti i pkppini che tra un poco varranno anche loro,sono vespe a pieno diritto,altro che frullatori moderni!

 

 

domanda off topic,ma la pk automatica al tempo riscosse successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

la PK ha avuto un grande successo di vendite... non in IT... ma all'estero se ne contano tantissime (anche nelle versioni automatica e plurimatica).... e, forse, dopo la PX è la vespa più venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

diglielo Lore, di non toccarci il PK che siamo sensibili....

(tienilo li buono che tra qualche anno ce la "spacciamo" in giro con i nostri ben mezzi, richiesti e super valutati)!!

 

hhihihihhi

Anzi... se riuscissi a scambiare la Special giù con un PK, sarei contentissimo... magari anche il fifty, gli apini... ;-)

PK-Mania! :mrgreen:

Ai tempi della special i concorrenti erano i tuboni con le marce vedi malaguti fifty e similari, che erano ambitissimi dai ragazzini, poi c'erano le moto da cross :mavieni: :mavieni: :mavieni: (che era ambitissima da me :sbonk: )

Chi aveva il motorino monomarcia era uno sfigato, proprio perchè non aveva le marce :mrgreen:

Aspetta però... io parlo fra Scooter... il Fifty non era tanto uno scooter, era più una motocicletta ;-)

il PK flop un cavolo!cne hanno venduti a bizzeffe! si ha una linea che può piacere o meno,come il PX d'altronde!

personalmente li adoro,sia px che pk,e dal vivo è molto più carino che dalle foto!

poi se prendiamo i primi,sia px che pk,senza freccie bèh,sono assolutamente stupendi!!!! tenetevi stretti i pkppini che tra un poco varranno anche loro,sono vespe a pieno diritto,altro che frullatori moderni!

domanda off topic,ma la pk automatica al tempo riscosse successo?

Grande Case93 :mrgreen: Ricordiamo che il primo PK si ispirava alla prima PX ;-)

la PK ha avuto un grande successo di vendite... non in IT... ma all'estero se ne contano tantissime (anche nelle versioni automatica e plurimatica).... e, forse, dopo la PX è la vespa più venduta.

Concordo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

....ulteriori info, forse più attinenti il mondo del gossip....ma pare che questa resurrezione del px sia stata fortemente osteggiata in piaggio, dalla dirigenza, al punto che oltre ad essere "saltati" un paio della direzione marketing, ci sia stata molta attesa per una "firma" essenziale al capitolato d'inizio del progetto.....evidentemente era un disperato tentativo di salvare la faccia....comunque, ancora una volta la px rinasce contro la volontà della casa madre....praticamente vive di vita propria......

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò quanto sia on topic ma da fonti che provengono da pisa,ho parenti là,si dice che la piaggio sposterà una bella fetta della fabbrica o a Genova o ,più probabile,all'estero,pontedera avrà un ruolo minore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa pensare, cercando su internet la notizia ho trovato la sequente pagina del sito ufficiale:

 

Vespa Official Web Site

 

se si clicca su altri link la PX "scompare", non so se è una prova per il nuovo sito o il vecchio che affiora facendo la ricerca, ma credo che si possa ben sperare

 

 

non ho letto tutte e 8 le pagine della discussione e mi scuso se era gia stato inserito

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò quanto sia on topic ma da fonti che provengono da pisa,ho parenti là,si dice che la piaggio sposterà una bella fetta della fabbrica o a Genova o ,più probabile,all'estero,pontedera avrà un ruolo minore.....

 

Se la vespa RItornasse a Genova sarebbe quasi un ritorno alle origini, mi piacerebbe rivedere un logo così! :lol:

 

Emblem+Piaggio+Genova+Vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vespa RItornasse a Genova sarebbe quasi un ritorno alle origini, mi piacerebbe rivedere un logo così! :lol:

 

Emblem+Piaggio+Genova+Vespa.jpg

 

quel logo purtroppo ora lo montano simile sulle frullovespe,un'altra offesa al glorioso passato secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Però manca la scritta genova e sono in plastica ;-)

 

a questo non lo sapevo,sinceramente quando vedo un frullino mi giro,non perche sono vespe non Vespe,le trovo proprio brutte oggettivamente,specie la gts e la et2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...