Vai al contenuto



Devo restituire la vespa..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

non me la posso prendere con nessuno? col venditore che mi garantisce che non ci sono problemi al motore,mi aveva detto anche fai venire il tuo meccanico ma siccome distava piu di 10km non volevo scomodare il meccanico,e mi sono fatto garantire,mi sono fatto dare la sua parola (credendo fosse un uomo) che la vespa non aveva problemi al motore...

Ho sbagliato io? solo perche sono andato di fretta,ma certo lui non si è comportato bene...che fate voi lo difendete????

Mi pensavo che almeno mi avreste capito..

Devo aspettare più di due mesi....per fine settimana che intendo la prossima io non sono qui per poterla ritirare..la deve andare a prendere mio padre (pensate un anno intero con la special gli ho fatto fare un solo giro,perche ero geloso)...

parto martedi e torno inizio settembre...facendomi i calcoli sono molto piu di 2 mesi...

Non ho pagato poco..400€,credo però che non sia esagerata la somma (si deve sempre vedere cosa c'è sotto il motore..)...comunque il venditore me lo doveva dire che aveva i problemi al motore cosi almeno ero consapevole e dicevo.. aspe ma mi conviene prendere una vespa che gia deve essere portata dal meccanico...per il motore?? sicuramente la vespa se la teneva lui..

 

 

 

 

Gino in primis hai sbagliato tu. sia come inesperienza pura nel mondo vespa, sia per la fretta, sia per l'errata trattativa, sia per la troppa buona fede.

Diciamo che su 4cose ne hai sbagliate 4.

Direi che va bene :mrgreen:

 

Cmq a parte gli scherzi, se la vespa fosse stata perfetta, non l'avrebbe di certo venduta a 400e.

Chi vende, sa benissimo cosa vende. E' chi compra che deve sapere cosa stà comprando.

 

Poi scusa, 2 mesi?

E che sono 2 mesi?

Io son 2 anni che vado col bus, avendo una macchina sportiva ferma smontata, e la vespa che faccio nei ritagli di tempo, ed in più è storta.

E a contornare il tutto, ho 30e sul conto.

Fatti un esame di coscienza SENSATO e vedrai che non stai messo per niente male. ;-)

 

Abbi solo pazienza a la vespa si ripara. son sempre 4 pezzi stupidi messi in croce dai!

Che ci voglia 1 mese, 2 mesi o 1 anno.

Tanto alla fine si risolve al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

eh certo che rispondo cosi....mi dite il meccanico mi vuole fregare...il venditore è stato onesto,io sono stato fesso...che mi spieghi per telefono??

l'ho detto e l'ho ripeto non ne capisco,e tu mi dici che mi vuoi aiutare per telefono? e come? non ho mai smontato neanche il serbatoio..

Prima mi dici che vuoi aiutarmi a non farmi rubare altri soldi...poi mi dici che tu vuoi aiutarmi telefonicamente a non farmi fottere (non so se da voi significa volere bene ma qui no) dalla gente..

MI E SEMBRATO TANTO CHE VOLEVI INFIERIRE...E CREDO DI AVERNE AVUTO LA CERTEZZA CON LA TUA SPUTTANATA...

 

 

Scusa ma se sai che "non ne sai" perchè ti sei preso la rogna?

Spendevi una bella cifra e ne prendevi una perfetta. Metti miscela e dal giorno stesso la usi.

Semplice no?

Non hai i soldi, e non hai l'esperienza? Affidati a qualcuno che ti trovi l'affare secondo le sue conoscenze.

Non hai neanche nessuno?

allora sai come si dice: devi puntare sul fattore C.

Se questo non ti aiuta, allora c'è poco da piangere sul latte versato.

 

Non so se mi spiego... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nessuno mi ascolta?
ti do ascolto io :frustate::mrgreen:

 

Gino, qui siamo tutti spinti dalla voglia di aiutarci a vicenda, almeno è quello che ho percepito in due anni di scrittura qui dentro.

Io penso che sarebbe ora che tu incomincia a capire un po di più di meccanica, non è difficile, forse non ti frega niente e lo posso anche capire, però le fregature sono dietro l'angolo. Pensa se apri il motore e dentro la valvola è ok, ed invece era una cacchiata del carburatore?? Il meccanico lo devi sempre pagare e siccome mi sembra di ricordare in vecchi post che la vespa te la sudi lavorando gli amici qui ti hanno solo consigliato di non buttare i soldi per la tua ingiustificata fretta.

 

MESSAGGIO PER TUTTI HO MANDATO DOPO AVER CONSIGLIATO COME POTETE VEDERE NEI POST PRECEDENTI ALCUNE SOLUZIONI, UN PM A GINO 94 CON IL MIO NUM DI CELL. DICENDOGLI CHE POTEVA CHIAMARE SE VOLEVA AIUTO VISTO CHE AVEVO BECCATO IL PROBLEMA CHE AVEVA CON LA SUA VESPA E DATO CHE CI SONO PASSATO POTEVO ALLEVIARE O EVITARE IL DISSANGUAMENTO AL QUALE VA INCONTRO!!! SE VUOI AIUTO CHIAMAMI SUL CELL 320XXXXXXXXX ALESSANDRO NON FARTI SFILARE SOLDI A BUFFO! LA SUA RISPOSTA è STATA: ti ringrazio della proposta...ma tu sei di roma,cioe sei a 3 ore da me come puoi aiutarmi? IO RISPONDO: almeno telefonicamente posso aiutarti a non farti fottere dalla gente!

 

Anche se apprezzabile mi sembra un po improbabile una telefonata al cellulare di qualche ora per sistemare il carburatore no ti pare? Gino potrebbe aver pensato che ti volevi autocaricare il telephone :Lol_5: ma sono sicuro che non è così :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi assicuro che ho un normale numero non ricaricabile ed in più se ma lo avesse chiesto gli avrei dato volentieri uil fisso!:nono:

una telefonata ad un profano della materia "meccanica" non può di certo farlo diventare a sua volta un meccanico ma può aiutare a prevenire richieste di soldi per lavori inutili o finti cosa che spero non gli accadae se aperto dovra almeno cambiare cuscinetti gommini e guarnizioni sempre che non siano i carter(vedi post preced.) inoltre se ben gestita (vedi diaframma marmitta"rigorosamente conforme all'originale" e/o al carburatore ecc... riesce a passare alla motorizzazione anche con un 90 (misurano i numeri telaio, quelli sui carter ed i km/h, ma non aprono mica il motore e stanno li con un calibro o un micrometro o controllano il carburatore di che dimensione sia... cosi anche un razzo passa l'omologa:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella focosa questa discussione!!

 

Vi dico la mia la butto lì.

Il vero problema di tutta questa storia è l'enorme fretta di rimettere su strada questa vespa.

 

Ora come ora è tua anche se non va bene. Calma e sangue freddo. Le domande che mi farei sono (premesso che da come dici non ci capisci di meccanica):

1. Il mio meccanico di fiducia dice che .... lo abbiamo letto tutti. Ma qui sul forum mi dicono anche altre cose. Perchè non provare a parlarne con il meccanico?

2. Mi leggo tutto il manuale d'officina e le discussioni possibili ed immaginabili sulla vespa che presente difetti simili. Mi faccio io una cultura e incomincio ad interagire in prima persona con il meccanico e faccio sentire anche le mie ragioni basate su studi tecnici ponderati.

 

Alla fine si troverà la strada giusta più o meno dispendiosa ma alla fine sono io che decido come operare.

 

Spero di essere rimasto in tema.

 

CMQ. premesso che conosco solo il motore large, il difetto così da te illustrato dice poco. Ci devi dare più informazioni. Io prima di aprire farei fare:

1. revisione completa del carburatore con sostituzione dello spillo (pochi euro);

2. verifica della tenuta della valvola con la classica prova dell'olio per miscela;

3. verifica dello stato del paraolio lato volano (basta smontare il volano e aprire gli occhi);

4. verifica della tenuta del paraolio lato frizione con la semplice prova del tappo dell'olio cambio;

5. Controllatina anche all'anticipo.

 

Solo Se i punti 2. e 3. hanno dato esito positivo (ovvero evidenziato anomalie) allora è il caso di aprire il blocco altrimenti la cosa si risolve veramente con poco.

 

Ciao

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ormai e fuori di dubbo, il fatto che hai preso una mezza fregatura.

Come sono sicuro al 100% che quel difetto è dovuto alla valvola a gas, dalle tue parti come anche dalle ns questi lavori si facevano, nek passato per far correre le bestiole, e se non si fa bene il lavoro, questo è il risultato.

Perchè sicuro al 100%, perchè questo è capitato al sottocritto, su un p125x, caso strano comprato zona Campania.

Vi racconto, vado dal tizio vedo la vespa, non è messa male, neanche bene.

La metto in moto, va ma non mi piace molto, anche qua manca il filtro!!!!!

Ok, gli do i soldi per fare il passaggio, e un anticipo.

Pago la vespa 400 euro.

Quando mi arriva la vespa, visto che io non l' ho potuta portare via con me, quando sono andato a vederla, la porta dal meccanico perche voglio fare le cose per bene.

Smontiamo il tutto ed ecco la fregatura, carter limati alla c...o di cane, e quindi che facciamo, opto per un motore già pronto, altra fregatura, dalla foto (tra l'atro ho chiesto consiglio sul forum, è il mio primo post) del venditore il motore sembrava del px, invece quando arriva è della vespa cosa 150.

Alla fine ho trovato un motore, dalle mie parti e l' ho montato.

Morale della favola, la vespa mi costa oltre 2200, euro tra restauro, passaggio ecc. ecc. l' ho venduta l' altro giorno per disperazione a 1600,00 euro.

 

Una cosa strana però, che tuto questo mi è successo in Campania, o meglio zona Napoli.

Ma questo è un altra storia.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine si troverà la strada giusta più o meno dispendiosa ma alla fine sono io che decido come operare.
Solo Se i punti 2. e 3. hanno dato esito positivo (ovvero evidenziato anomalie) allora è il caso di aprire il blocco altrimenti la cosa si risolve veramente con poco.
Sono perfettamente daccordo!
Credo che ormai e fuori di dubbo, il fatto che hai preso una mezza fregatura.
Quando si compra una vespa di 30 anni e oltre non bisogna pensare che stai andando a comprare lo scooter in concessionaria perchè non è così! Bisogna essere consapevoli che revisionare il motore è quasi d'obbligo per garantire una certa affidabbilità per non restare a piedi per un banale problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

:mogli:

Sono perfettamente daccordo!Quando si compra una vespa di 30 anni e oltre non bisogna pensare che stai andando a comprare lo scooter in concessionaria perchè non è così! Bisogna essere consapevoli che revisionare il motore è quasi d'obbligo per garantire una certa affidabbilità per non restare a piedi per un banale problema.

 

Senza ombra di dubbio, sante parole, visto che io l' avevo già detto, nella mia storia, aver portato la vespa dal meccanico per rifare il motore, ma trovare i carter limati è un altra cosa.

Potrei pure pensare nel caso di Gino, chi vendeva non sapeva, magari non è il prprietario, e anche lui l' aveva acquistata in quella maniera, e se ne è disfatto subito intuendo il problema. ecc. ecc. ripeto la zona la dice lunga.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la zona la dice lunga.

Saluti

Non solo in campania si elaboravano vespe 30 anni fa....

la mia provincia è la patria di Zirri...e siamo in Emilia....penso che un pò ovunque si facessero certe cose...ecco, magari in città un pò meno.....

sono dell'idea che prima di comprare ogni cosa bisogna documentarsi un minimo....e in più quello che si compra se usato si prova...e se va male si lascia li....se non ti convinceva nonb dovevi prendere, oltretutto che non sapendone non potevi sapere di cosa si trattasse....se pensavi che era colpa del fatto che non c'era il filtro dovevi farcelo mettere....

quindi come ti hanno detto tutti ora ti conviene metterti sotto con i lavori e via che non ci si pensa più....se è messa bene di carrozzeri li vale anche se nza motore 400euro...

io ti consiglierei di mettere un annuncio nella sezione compro qui sul forum....prenderei un blocco originale funzionante da qualcuno di fidato qui che sicuramente non ti rifilerebbe una frgatura e l'altro lo tieni cosi magari in futuro ci fai una bella elaborazione....mi sembra che ti sia stato proposto u blocco funzionante a 200euro spedito....mi sembra una buona prorposta...dai 20 euro al meccanico per mettertelo su e metterlo a puntino e via in motorizzazione!!!

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

al massino si fa rifare la valvola con una 50ina di euro , tra cuscinetti crocera e varie ci sara un 150€ di materiale , buttandola pesante si arriva a spendere 250-300€

ma si ha un motore nuovo perfettamente funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. ma se il problema e la valvola , si puo anche risolvere montando un collettore con pacco lamellare, e si risolve tutto con meno di 50€

 

oltre che la valvol credo si parlasse anche di travasi....a questo punto bisogna cmq aspettare il resocinto del meccanico....

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto bisogna cmq aspettare il resocinto del meccanico....

 

Prima di aprire bisogna fare diagnostica come dice danerac, non aprire a caso.

 

Io prima di aprire farei fare: 1. revisione completa del carburatore con sostituzione dello spillo (pochi euro); 2. verifica della tenuta della valvola con la classica prova dell'olio per miscela; 3. verifica dello stato del paraolio lato volano (basta smontare il volano e aprire gli occhi); 4. verifica della tenuta del paraolio lato frizione con la semplice prova del tappo dell'olio cambio; 5. Controllatina anche all'anticipo. Solo Se i punti 2. e 3. hanno dato esito positivo (ovvero evidenziato anomalie) allora è il caso di aprire il blocco altrimenti la cosa si risolve veramente con poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle tue altre discussioni mi sembra di aver capito che hai anche una special....

su dai che ti frega se devi aspettare un'po di mesi per montare in sella alla r, tanto hai lo specialino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mogli:

 

Senza ombra di dubbio, sante parole, visto che io l' avevo già detto, nella mia storia, aver portato la vespa dal meccanico per rifare il motore, ma trovare i carter limati è un altra cosa.

Potrei pure pensare nel caso di Gino, chi vendeva non sapeva, magari non è il prprietario, e anche lui l' aveva acquistata in quella maniera, e se ne è disfatto subito intuendo il problema. ecc. ecc. ripeto la zona la dice lunga.

Saluti

 

 

 

si ma non avendo fiducia della "zona", io dico: che cavolo l'hai presa a fare lì?

Fiutavi l'affare??

Se si, caro mio... ne devi imparare di cose sulla "zona" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 400€ e sempre un buon prezzo anche con i carter da cambiare

io per la mia inesperienza ho preso un bidone l ho pagata 500€ , e mi sono trovato montato un motore pk , per non parlare delle pedane completamente marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...