Vai al contenuto


cambiare cuscinetti mozzo


teo teo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?

scusate ma non so il termine esatto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao

dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:

avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao

 

Se posso,

quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:

avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

 

Scaldalo un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che parte sviti? ; )

 

Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni.

svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?

scusate ma non so il termine esatto:ciao:

 

Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.

IMG_0395.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:

avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

 

Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici che cosi non escono?

 

dubito fortisssssssssssssimamente

 

io le levo una alla volta

 

con una lama o un seghetto o un dremel rompi il labbro dell'astuccio - infila tra forca e astuccio una punta di cacciavite a taglio piccolo piccolo - una volta che l'hai decompresso esce senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:

 

Te lo chiedo perchè ricordo di averci pensato una volta,dato che il bullone è sottosopra,mi aveva confuso..da sopra,la chiave gira in senso antiorario..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...