Vai al contenuto


Vado a vivere da solo! Ma quando???


Gioweb
 Share

Recommended Posts

a mio parere si dovrebbe cambiare titolo.......VADO VIA DALL'ITALIA!MA QUANDO????

 

 

 

Esatto.

 

Il Nanetto vorrebbe fare una legge che diventi obbligatorio

lasciare i genitori per andare a vivere da soli all'età di 18 anni......

solo questo basterebbe per FUGGIRE dall'ItaGLIa.....a parer mio, s'intende....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho letto ieri sul giornale che i giovani che vanno a vivere il prima possibile da soli hanno una probabilità di molto maggiore di avere successo nella vita dei "bamboccioni" che rimangono in casa fino a 40 anni...

 

Dovevo ancora compiere 18 anni quando "me ne sono andato da casa"... :oops::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Direi proprio di sì: chi mi conosce lo sa!!!! :mavieni:;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato ad andare via di casa, andando a vivere con la mia ex, purtoppo non ha funzionato e ho dovuto far rientro a casa dei miei, ma con lei non pagavo l'affitto e quindi anche se c'era un solo stipendio si sopravviveva, ovviamente niente vacanze in estate e si tirava la cinghia con 1100 euro al mese, se va bene ed i buoni pasto, non è che si fa di più. Purtroppo subito dopo non mi è stato più possbile riprovare a lasciare casa, perchè gli affitti sono troppo alti, anche andando in periferia o lontano meno di 400 - 500 euro non si trova nulla Roma, inoltre più si va lontano e più si deve pagare per arrivare al lavoro e a volte se i mezzi urbani non ci sono, perchè sei costretto ad alzarti alle 5 di mattina ed il primo treno utile è alle 6 non ci arrivi nemmeno in ufficio, quindi prendi l'auto oppure la vespa o altro scooter, quindi i costi di benzina, sperando sempre di non avere un guasto.

Conti alla mano posso dire:

affitto mettiamo 400 euro o mutuo che magari poi ti rimane qualche cosa

condominio dipende ma meno di 70 euro non si salva, al mese

ici se prima casa non si paga quindi non ce la mettiamo

utenze gas - acqua - luce - telefono diciamo altre 300 euro?

Benzina per andare al lavoro altre 200 euro

Abbonamento per risparmiare 51 euro se possibile

Quindi ci sono 970 euro di spese io ne prendo 1100 quanto mi rimarrebbe? Non ho il posto fisso ma non sarebbe il problema principale, è che proprio non si può campare, se poi vuoi fare una uscita come cavolo si fa e non ho messo la spesa settimanale per mangiare e tante altre varie ed eventuali, mi si rompe un tubo una finestra come faccio

Non sono un bamboccione ma la vita è dura

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

 

Il Nanetto vorrebbe fare una legge che diventi obbligatorio

lasciare i genitori per andare a vivere da soli all'età di 18 anni......

solo questo basterebbe per FUGGIRE dall'ItaGLIa.....a parer mio, s'intende....

Come ha spiegato anche ieri in una nota trasmissione televisiva si trattava solo di una frase provocatoria,strumentalizzata poi da ''qualcuno''......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha spiegato anche ieri in una nota trasmissione televisiva si trattava solo di una frase provocatoria,strumentalizzata poi da ''qualcuno''......

 

 

Si lo so, ma è meglio che il Nanetto provochi di meno e risolva

di più i problemi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

 

Il Nanetto vorrebbe fare una legge che diventi obbligatorio

lasciare i genitori per andare a vivere da soli all'età di 18 anni......

solo questo basterebbe per FUGGIRE dall'ItaGLIa.....a parer mio, s'intende....

 

 

Si lo so, ma è meglio che il Nanetto provochi di meno e risolva

di più i problemi.......

 

 

 

E io ti prego di evitare di scrivere in questa maniera.

Se hai qualche "malcontento" dal punto di vista dell'attuale politica puoi farlo in altra sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico brevemente la mia: ho 32 anni suonati ed uno stipendio fisso con contratto a tempo indeterminato da oltre 5 anni... bene, ma vivo lo stesso ancora con i miei.

Ok che ho il provilegio del tanto agognato posto fisso, ma il mio stipendio è ridicolo ed assolutamente inadeguato al costo della vita attuale. Dalle mie parti, un pò in periferia, l'affitto si aggira sui 450/500 euro mensili per un appartamento con sala/cucina, 1 bagno ed 1 o 2 camere da letto... mettici le altre spese FISSE e vedrete che arrivare a fine mese sarà un'avventura. Se poi si hanno le rate della macchina, e personalmente ne avrò per altri 4 e dico QUATTRO anni (non ho certo un Cayenne ma una comunissima utilitaria...), oppure altre spese, piccole o grandi che siano, beh davvero ci si riduce a SOPRAVVIVERE ogni giorno. Per condurre una vita dignitosa in autonomia dovrei guadagnare almeno 4/500 euro al mese in più...

 

Già la vita di per sè può essere triste, se mi negassi anche quelle piccole soddisfazioni e sfizi che posso ancora togliermi perchè single ed "a carico" dei miei (per quanto concerne vitto ed alloggio) mi sarei già tagliato le vene!

Dovrei rinunciare al cinemino, alla pizza con gli amici, al giretto in moto, al ricambio per la Vespa, alla domenica in montagna a snowbordare, alla birretta il sabato sera, al viaggio d'estate o chessò io... per cosa poi?

Vero, allo stato attuale rinuncio alla mia indipendenza e libertà.... ma se per indipendenza s'intende dover andare a fare la spesa o alle poste a pagare le bollette, o per libertà s'intende poter girar nudo per casa, scaccolarmi o scoreggiare beh... lo faccio lo stesso senza problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la "libertà" sia vincolata ad altri fattori o scelte.

Libertà l'ho messo tra virgolette perchè nessuno di noi è in galera, quando vivevo con i miei (fino a 30anni) avevo un lavoro fisso, non molto retribuito comunque con uno stipendio sicuro, ho potuto girare tutta l'europa, 3 volte negli stati uniti, una in giappone (un mese) e non mi sono mai fatto mancare nulla.

Dal momento che mi son tolto di casa la scelta è stata quella di andare a vivere con la mia compagna. Ovviamente ho dovuto rinunciare a certe uscite ma la cosa non mi pesa minimamente, riusciamo a fare le vacanze a volte anche 2 volte all'anno, abbiamo 2 macchine, la vespa e da poco anche la moto.

Ovviamente non viviamo in una reggia, ma in provincia gli affitti sono leggermente più bassi e la roba nei supermercati costa un po meno.

Nel complesso si vive bene, e son contento di aver fatto il salto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel complesso si vive bene, e son contento di aver fatto il salto :mrgreen:

 

...non è ancora il vero "salto"... :roll::boxing::Lol_5::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nanetto dovrebbe prendere uno stipendio come un comune operai e vedrai che poi vedrebbe le cose con un altro occhio. Secondo me in questo periodo è un problema andare a vivere da solo e se uno per vivere da solo deve rinunciare a "vivere" ma chi te lo fa fa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'affitto ho preso in considerazione la provincia di Milano ma anche alcune zone di Milano città.

se mi dici dove costa 350€ l'affitto di un monolocale piccolissimo in Milano (periferia immagino intendi) o in provincia te ne sarei grato...

la realtà è che con 350€ ti affittano una stanza singola a Milano mentre in provincia sotto i 250€ di singola non trovi niente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aeeeeeee sempre lì andate a parare eh! :mrgreen:

 

Scusa, ma perchè... "accontentarsi"??? ;-)

 

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nanetto dovrebbe prendere uno stipendio come un comune operai e vedrai che poi vedrebbe le cose con un altro occhio. Secondo me in questo periodo è un problema andare a vivere da solo e se uno per vivere da solo deve rinunciare a "vivere" ma chi te lo fa fa????

 

orcad, vale anche per te grazie

 

E io ti prego di evitare di scrivere in questa maniera.

Se hai qualche "malcontento" dal punto di vista dell'attuale politica puoi farlo in altra sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sensa tanto barricarsi dietro a qualcuno, tanto nessun governo ha mai pensato alle persone comuni, se loro (sinistra o destra non importa) non ci arrivano si aumentano lo stipendio, ma qui non si parla come dice vader di politica, anche perchè io sinceramente non saprei a chi dare una colpa, è vero che prendendo uno stipendo molto alto non riescono a capire come una persona possa arrivare alla fine del mese.

Direi che haakon ed io abbiamo dato uno spaccato più veritiero della situazione italiana, io me la cavo perchè vivo con i miei, altrimenti se dovessi pagare un affitto il condomio... rileggetevi il post, non arriverei alla fine del mese.

La situazione ormai è questa è inutile fingere, chi vive da solo o sta in coppia e quindi di fatto ha 2 stipendi, oppure non ce la si fa, se non con grossi sacrifici, rinunciando a vacanze e altre cose.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre odiato il termine bamboccioni!!! :rabbia:

 

 

E' vero che ci sono i fuori corso storici mantenuti dal papi avvocato o dottore in attesa di rubargli il posto che hanno garantito...

Ma moltissimi non ce la fanno proprio ad andare via di casa!!!

 

Io comincio a pormi il problema solo adesso, ho 23 anni e l' esigenza di andare via da mammà si fà sempre più sentire... Soprattutto da quando mi sono fidanzato :mrgreen:

Però se uno si ferma a fare due conti è una cosa allucinante!

 

Fino adesso ho vissuto bene, non mi è certo mai mancato nulla, non ho uno stipendio fisso ma almeno il posto di lavoro si, sono rappresentante... Significa mangiare con quello che si riesce a vendere, in un mondo dove il porta a porta è sempre più mal visto e gli insulti quotidiani si sprecano... Senza parlare di cosa significhi chiedere dei soldi di sti tempi...

Mi piace molto come lavoro e in fin dei conti non è che ci sia molta scelta... Ma pensare di mantenermi o peggio ancora mantenere una famiglia così mi spaventa non poco :-(

 

Resto in attesa che la mia ragazza finisca gli studi universitari così che possa trovare un posto di lavoro con stipendio fisso da avere almeno un' entrata fissa tutti i mesi...

 

Ecco la risposta....

 

Quando?

 

Quando si trova l' anima gemella e si lavora entrambi e si ha tanta voglia di andare a vivere insieme per costruire una famiglia...

 

Ma oggi non sò se sia più raro trovare il lavoro o l' anima gemella :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici dove costa 350€ l'affitto di un monolocale piccolissimo in Milano (periferia immagino intendi) o in provincia te ne sarei grato... la realtà è che con 350€ ti affittano una stanza singola a Milano mentre in provincia sotto i 250€ di singola non trovi niente _______________
ad esempio se vai verso Varedo, Limbiate & comuni limitrofi li si trovano e sono ben serviti dalle Ferrovie Nord che arrivano a Cadorna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioweb, ma non sempre essere ben collegate con i treni vuol dire tutto, io ad esempio ho abitato, convivendo, ad Anguillara sabbazia, un bellisimo paese su uno dei vari laghi del lazio, eppure mi era improponibile venirci a lavoro, pensa che avevo la stazione a meno di 2 chilometri da casa, ci potevo andare a piedi e avevo la fermata del pulman di linea proprio di fronte all'uscio.

Eppure la prima corsa era alle 5:48 - arrivava a Termini alle 6:48 per arrivare in ufficio alle 7:30, attacco alle 7 quando faccio la mattina, ma lo stesso problema ce lo avevo con il pulman che non era diretto e che comunque mi obbligava poi a prendere il treno, per non parlare della sera dopo le 20:00 nel turno del pomeriggio, che mi costringeva a rimanere a dormire a Roma non essendoci treni dopo le 21:00.

Insomma un vero e proprio calvario, che mi obbligava di fatto ad andare a lavoro con l'auto o con la lml.

Certo come gia scritto ho vissuto per conto mio, ma ciò comporta tanti sacrifici, che si possono fare, anche perchè non si potrà vivere in eterno con i propri genitori, ma almeno si deve avere una propria abitazione, perchè se si paga pure l'affitto sono dolori

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...