Vai al contenuto


reflusso esagerato perche????'


mauro10
 Share

Recommended Posts

ciao eccomi qua ....come dicevo la mia configurazione e 177 polini albero anticipato travasi raccordati valvola raccordata rapporti polini carburatore 24 marmitta polidella allora oggi ho trovato un getto del max 140 e ho voluto provare cosa succedeva...niente assolutamente niente e partita subito tranquilla girava benissimo allora ho svitato la vite del getto max....e..... niente niente....girava uguale a prima benissimo al minimo ed acellerando ma che succede'''' NON CO STO PIU A CAPIRE NIENTE:testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima della polidella avevo il getto da 120 poi son passato a 128 poi a 130 mai il problema gia esisteva prima..e poi e normale che anche senza vite del getto quella dove ce il 160 be3 e il getto del max... comunque dicevo e normale che anche senza tutta questa vite la vespa va bene ecellera e diminuisce senza problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima della polidella avevo il getto da 120 poi son passato a 128 poi a 130 mai il problema gia esisteva prima..e poi e normale che anche senza vite del getto quella dove ce il 160 be3 e il getto del max... comunque dicevo e normale che anche senza tutta questa vite la vespa va bene ecellera e diminuisce senza problemi??

 

cioè l'hai accesa senza il getto del massimo?

e gira regolare?

...sicuro che non aspiri aria da qualche parte? il carbu è a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
:nono::nono::nono::nono::nono::nono:allora ciao a tutti sono qui per aggiornarvi sulla fine di questa vicenda.il reflusso esagerato e sparito insieme alla sostituzione del coperchio del carburatore,mi spiego....ho tolto il coperchio drt con passaggio maggiorato ho rimontato il suo ..originale del 24 24 e per magia tutto finito..( compresi gli ingolfamenti da fermo) ho chiamato denis e mi ha risposto che e colpa mia che non ho messo lo spillo nella posizione giusta e che dovevo fare la prova della tenuta...( ma mi domando nella mia ignoranza) lo spillo conico si chiama conico perche e tutto uguale nalla parte a punta dove dovrebbe chiudere il foro,quindi se io lo giro di un millimetro avanti o indietro non dovrebbe cambiare nulla soprstutto la tenuta poi mi ha detto che non ho messo (sicuramente bene le guarnizioni ) e poi altre cose come che le viti potevano toccare sul coperchio della scatola filtro e che per questo potevo avere problemi..... va be...risultato do buttato dei soldi...:mah::mah::mah::mah::mah::testate::testate::testate::testate:
Link al commento
Condividi su altri siti

Eri tu che parlavi di uno spillo particolare ammortizzato? Non è che percaso la parte in gomma è avvitata e quindi svitandola si alza e tiene meglio?

 

Comunque sono dell'idea che le robe originali siano migliori ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. io non ho ancora capito cosa intendi per reflusso!!!

io il tappo coi condotti maggiorati me lo son savato dall'originale mantenendo lo spillo normale.. ma non ho problemi di reflusso (o rifiuto dal carburatore..)

se spieghi mi togli una curiosità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora praticamente con questo coperchio carburatore oltre ad avere la vespa costantemente ingolfata ,quando andavo e quindi (apri e chiudi) avevo degli sbuffi di benzina dal carburatore poi la benzina evaporava e l olio restava nela scatola filtro e con il tempocolava giu dalla parte posteriore ed usciva lungo il motore dove ce la vite di rgolazione dell aria con conseguente imbrattamento della parte posteriore del motore e della vespa. spero di essermi spiegato un po meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito.. in pratica lo spillo non chiudeva.. da li l'imbrodamento.. se non sbaglio sul tappo DRT usa lo spillo della cosa.. prova a sostituirlo e vedi se chiude bene.. come hai detto tu.. buttare tanti soldi.. non è bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provare a sostituirlo con cosa?? il su spillo (quello originale) non monta ...-.. e tra l atro ritengo anche che sia una persona non molto seria... mi ha datomille colpe partendo dal fatto che io dovevo fare la prova di tenuta girando un millimetro alla volta lo spillo .... va be lasciamo perdere .....sldi buttati .scommetto che il tappo modificato della pinasco non ha questi problemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

provare a sostituirlo con cosa?? il su spillo (quello originale) non monta ...-.. e tra l atro ritengo anche che sia una persona non molto seria... mi ha datomille colpe partendo dal fatto che io dovevo fare la prova di tenuta girando un millimetro alla volta lo spillo .... va be lasciamo perdere .....sldi buttati .scommetto che il tappo modificato della pinasco non ha questi problemi.....

 

Ciao Mauro

mi dispiace che con il copperchio DRT sia andata così.

Io per ora alla fine sono rimasto sodisfatto anche se non nego di aver tribolato per il fatto di avermi stravolto la carburazione alle piccole medie aperture.

Il discorso dell'ingolfamento a caldo lo fa ma devo dire che avvolte lo faceva anche prima con il coperchio originale.

Di sicuro inizialmente poteva anche essere lo spillo che non teneva e forse poi si è aggiustato da solo trovandosi una sua posizione boooo. Quello che so è che ora non ho problemi e posso tenere la benza aperta per una settimana e poi rimetto in moto sempre con un cicchetto d'aria 2 pedalate e via nessun ingolfamento ne perdite strane di carburante (sgrat....sgrat).

Certo è che Denis di DRT poteva fare mooooolto di più, tipo chiederti di rispedirgli il tappo e magari revisionarlo lui stesso verificando che non ci fossero problemi. Sono sempre modifiche fatte artigianalmente e non c'è nulla di male ad ammettere che un pezzo non sia riuscito secondo progetto.

 

Secondo me è possibile sistemarlo e poi vedrai che ti funziona.

 

Saluti e buon natale

 

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea . che dire ...mi ha fatto passare per un idiota che non e capace a sostituire un coperchio carburatore ( per carita...non dico di essere uno dei piu navigati ma son riuscito ad aprere uun motore sostituire biella rapporti lavorazione travasi fizione testa pistone e cilindro ecc..... cavolo saro capace a sostituire anche un coperchio carburatore... ) ma non importa .... con calma prima provero con il suo e vedro come va se poi avessi problemi ne cerchero uno ..pinasco.. comunque la tua marmitta ronza come una sposa!!!!!!!!!!!buon natale e felice anno nuovo ciao mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...