Vai al contenuto


ora anche la rottamazione ci mette lo zampino


EzioGS160
 Share

Recommended Posts

a far aumentare le quotazioni delle vespe ora ci mette lo zampino anche la rottamazione. mi spiego meglio, ho trovato l'inserzione di una vespa 50 special I serie anno 1969, completa con un pò di ruggine superficiale e libretto originale a € 899,00 non trattabili. il prezzo è giustificato, secondo l'acquirente dal fatto che è una I serie, quindi più rara, e dal fatto che rottamandola ci guadagna di più. cerca di venderla giusto per fare un favore a qualche appassionato. sinceramente la vespa mi piace, ma mi sembra un pò cara, cose ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite leggi fatte col :ciapet::rabbia:

 

 

Queste sono patrimonio storico e culturale del paese... come si fà a mandare alla pressa una Vespa 50L del '69....... nel 2009? :frustate::nono:

 

 

 

Comunque è cara per quello che è :boh:

 

Tra la Vespa e il cuore, ci sta sempre il portafoglio :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io al posto tuo la salverei....non è che siano poi così comuni le prime serie...inoltre è messa abbastanza bene...direi che il gioco vale la candela......se non lo fai poi te ne pentirai....te lo dico per esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa che è una prima serie, troppo informato per essere un rottamatore.

Come si fa a pagare 900 euro un cinquantino che ne necessita altri 700 o 800 di interventi?

Lasciagliela pro concime ortensie, che capisca che non si specula (troppo) sulla passione e che ha per le mani una vespetta rugginosa non un quadro di Picasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordagli che ai 500 euro deve tirare via il costo della rottamazione...e poi comunque bisogna vedere se realmente deve acquistare un mezzo nuovo....o è una scusa per giustificare il prezzo...ricordagli che se la rottama se la deve caricare in macchina ecc...dagli 500 euro giusti fagli vedere il contante vedi che non rifiuterà...digli che tra l'altro il concessionario sarà più contento di vedere soldi cash invece che l'incentivo della rottamazione (soldi che dovrebbe anticipare il concessionario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare così: trovi un cinquantino qualsiasi con 50 100 euro , da rottamare ,gli offri 399 eu. in contanti più il motorino da rottamare che a lui varrebbe 500 eu. quindi il suo capitale lo recupera interamente, in compenso andresti a spendere intorno ai 449/499 eu. per la vespozza (che è già tanto ):ciao:

Forse sarete entambi contenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima considerazione contro l'acquisto::Lol_5: pensa se un giorno dovessi rivenderla restaurata. Per guadagnarci qualcosa minimo il prezzo dovrebbe essere di 2000 euro. E noi, gli stessi che ti abbiamo consigliato l'acquisto, saremmo pronti ad infamarti perchè un cinquantino a 2000 euro, nun se pò vede. :orrore:..

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere.

Ho trovato una 50 special del 70 pxizzata arruginita lla stessa maniera per 150€ e ci sto ancora pensando.

certo io sono uno studente squattrinato ma credo che di questi tempi nessuno con un pò di senno e un'occhio al portafoglio farebbe una spesa così azzardata.

Non ti ci mangerai il fegato.

Pensa a tutti i contro se non vuoi comprarla.

Però

se fumi, o hai altri vizi dispendiosi comprala senza dubbio.

sarà un modo per smettere con gli altri vizi: qualche sigaretta in meno epiano piano compri pezzetto per pezzetto un sogno.

e poi chi dice che devi restaurarla tutta subito.

Se il motore va,usala!! vuoi mettere il fascino di una vera 50 special prima serie che ha fatto tante guerre in 40 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere.

Ho trovato una 50 special del 70 pxizzata arruginita lla stessa maniera per 150€ e ci sto ancora pensando.

certo io sono uno studente squattrinato ma credo che di questi tempi nessuno con un pò di senno e un'occhio al portafoglio farebbe una spesa così azzardata.

Non ti ci mangerai il fegato.

Pensa a tutti i contro se non vuoi comprarla.

Però

se fumi, o hai altri vizi dispendiosi comprala senza dubbio.

sarà un modo per smettere con gli altri vizi: qualche sigaretta in meno epiano piano compri pezzetto per pezzetto un sogno.

e poi chi dice che devi restaurarla tutta subito.

Se il motore va,usala!! vuoi mettere il fascino di una vera 50 special prima serie che ha fatto tante guerre in 40 anni?

 

se eri piu vicino e tu nn la volevi a quel prezzo la prendevo io che ne stò cercando un'altra vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

"pensa se un giorno dovessi rivenderla restaurata"

 

le vespe non si vendono, in questo caso particolare stiamo parlando di una vespa del mio anno di nascita, quindi diventa un discorso affettivo.

 

"Ho trovato una 50 special del 70 pxizzata arruginita lla stessa maniera per 150€ e ci sto ancora pensando."

 

150 € per una special in quelle condizioni con documenti io non ci pensereri.

 

domani vado a vederla e vediamo se ci mettiamo d'accordo sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io dico che quanto esposto da GT60 è la miglior cosa da farsi.

Se davvero vuole lasciare in rottamazione la vespa, non avrà alcun problema ad accettare la tua proposta. Se, invece, non l'accetta, è evidente che non deve rottamare nulla e che cerca solo di approfittare della situazione e tu l'avrai così sgamato. Ovviamente, cosa fare dopo dipende da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...