Vai al contenuto


Vespa hp 130dr 24/72 19 proma


Luigi98
 Share

Recommended Posts

Ragazzi il giorno prima la vespa è partita tutto bene tranne che mi cacciavaa volte fumo nero ma penso che era perchè stavo magrissimo con il ciclere 72 l'originale.poi il giorno dopo ho cambiato il cicler e ho messo il 115 la vespa è partita poi ho alzato il minimo e chiuso tutta la vite aria benzina.poi l'ho riaperta e nn e partita più.dopo tante pedavellate ha fatto un rumore tipo schiavettato ma niente.ho provato a spingerla con la 3marcia e ha fatto uno scoppietto ma nn è partita lo stesso che cosa può essere??sto diventando pazzo.aiuto!!!può essere problema di statore o pick up o bobina ?????mbo

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il giorno prima la vespa è partita tutto bene tranne che mi cacciavaa volte fumo nero ma penso che era perchè stavo magrissimo con il ciclere 72 l'originale.poi il giorno dopo ho cambiato il cicler e ho messo il 115 la vespa è partita poi ho alzato il minimo e chiuso tutta la vite aria benzina.poi l'ho riaperta e nn e partita più.dopo tante pedavellate ha fatto un rumore tipo schiavettato ma niente.ho provato a spingerla con la 3marcia e ha fatto uno scoppietto ma nn è partita lo stesso che cosa può essere??sto diventando pazzo.aiuto!!!può essere problema di statore o pick up o bobina ?????mbo

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

hai controllato di non aver schiavettato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io ho tolto il volano ho controllato ma la chiavetta stava al posto suo

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

se prima andava e dopo no e l'unica cosa che hai fatto è stata cambiare il getto massimo ......io tornerei a regolare quello (metti un 95), svita 2 giri dal tutto avvitato la vite miscela e MONTA UNA CANDELA NUOVA (prima controlla che arrivi regolarmente corrente alla pipetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può sapere se arriva meno corrente rispetto a quella regolamentare?

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

possono essere più cose ma inizia dalle cose più facili e immediate.

Se prima andava e non si è compromesso nulla, ne di meccanica ne di accensione, se tu hai agito solo dove hai detto, rimetti le cose un minimo a posto e il motore andrà.

Se non va vediamo cosa può essere.

 

Se ti fai un taglio in un dito non fai l'elettrocardiogramma.......prima disinfetti e metti un cerotto e poi si vede...........o no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaa ok appena posso vi faccio sapere grazie comunque.io mi preoccupavo del fumo nero e basta.poi dopo sono subbentrati altri problemi

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi buongiorno.allora la vespa è partita c'era un filo un pò sfilazzatore che faceva massa sullo statore poi ho cambiato candela ed è partita.ora sto facendo il rodaggio ma per quanto rigurda diciamo la taratura della frizione che devo fare?perchè ora vabbè faccio il todaggio ma nn la spingo più di tanto ma appena metto la seconda e accellero a manetta se ne và fuori giri.perchè come dite voi che è cortissima la campana 24 per il 130 dr neanche si alza di 2

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi buongiorno.allora la vespa è partita c'era un filo un pò sfilazzatore che faceva massa sullo statore poi ho cambiato candela ed è partita.ora sto facendo il rodaggio ma per quanto rigurda diciamo la taratura della frizione che devo fare?perchè ora vabbè faccio il todaggio ma nn la spingo più di tanto ma appena metto la seconda e accellero a manetta se ne và fuori giri.perchè come dite voi che è cortissima la campana 24 per il 130 dr neanche si alza di 2

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

Ti sei risposto da solo. La 24/72 e corta per il dr

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la frizione tirata nel senso che schiacciarla con la leva.cioè metto la prima con la frizione schiacciata

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

La. Vespa non devi proprio accenderla. Metti la 1a (con o senza frizione). Bene. Ora, sempre con la prima inserita, spingi la vespa , ma con la frizione tirata. Deve camminare come se fosse in folle. Appena inizi a spingerla non deve fare nessuna resistenza, ma partire liscia. Insomma se non hai capito, devi fare come se la vuoi mettere in moto a spinta, ma la frizione poi non devi lasciarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi se mi oppone resistenza?

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

Se appena inizi a muoverti oppone un po di resistenza (lo senti perché fa tipo come se il motore volesse girare, senti lo scatto), la frizza non stacca bene

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte quando dò una pedivellata non scende bene come quando va liscia nn sò forse può essere problema di frizione?nn fà neanche rumori

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte quando dò una pedivellata non scende bene come quando va liscia nn sò forse può essere problema di frizione?nn fà neanche rumori

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Secondo me il problema è appunto la frizione, anche a me stacca al 99%, ma non completamente. Presto la sostituirò, ti consiglio di farlo anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...