Vai al contenuto


La candela non fa la scintilla


Vespa00
 Share

Recommended Posts

Da poco ho rimontato il motore della mia vespa 50 special (bobina interna) sembrava che tutto funzionasse,invece la candela non fa la scintilla nonostante arrivi la corrente.Ne ho già provate due senza alcun risultato :-(. Comunque la vespa è tutta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco ho rimontato il motore della mia vespa 50 special (bobina interna) sembrava che tutto funzionasse,invece la candela non fa la scintilla nonostante arrivi la corrente.Ne ho già provate due senza alcun risultato :-(. Comunque la vespa è tutta originale.

 

Cioè come arriva corrente ma la candela non fa la scintilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo da solo da corrente mentre se lo collego alla candela non da segni di vita

 

ciao e benvenuto - presentati in piazzetta (è sempre buona cosa)

Se ho ben capito quello che hai detto tu hai provato direttamente la forchetta della pipetta verso un punto di massa e hai visto l'arco voltaico

Quando invece la attacchi alla candela non fa nulla.

 

Domande:

la candela è montata nel cilindro oppure è smontata?

hai provato a fare la stessa prova che ti dicevo sopra con la candela attaccata alla forchetta? Tieni la forchetta con la pipetta di gomma (occhio che se ti da la scossa è una bella briscola), fai fare massa alla candela e dai un bel calcio vigoroso.

hai provato a cambiare candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto - presentati in piazzetta (è sempre buona cosa)

Se ho ben capito quello che hai detto tu hai provato direttamente la forchetta della pipetta verso un punto di massa e hai visto l'arco voltaico

Quando invece la attacchi alla candela non fa nulla.

 

Domande:

la candela è montata nel cilindro oppure è smontata?

hai provato a fare la stessa prova che ti dicevo sopra con la candela attaccata alla forchetta? Tieni la forchetta con la pipetta di gomma (occhio che se ti da la scossa è una bella briscola), fai fare massa alla candela e dai un bel calcio vigoroso.

hai provato a cambiare candela?

 

1)la candela è smontata

2)ho provato facendo fare massa alla candela ma niente(comunque riproverò)

3) si l' ho cambiAta la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di cambiare le puntine visto che si usurano velocemente e la spesa per cambiarle è davvero minima.

 

se, funzionalmente, è questo il motivo per cui cambi una coppia di punte....non avrebbero fatto un'accensione del genere, non trovi?

il 50% delle puntine che compri adesso se le prendi e le monti ..... dopo 3-4 km ti danno problemi.

I piattelli platinati non lavorano in asse.

 

Se ha le puntine con il materiale e non ha buchi perchè mai le deve cambiare?

 

Altro è il discorso della bobina AT interna.....

 

Io mi gioco un 80% che in moto va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...