Vai al contenuto


Vuoto ai Massimi


PARGIAN70
 Share

Recommended Posts

Salve,

questa sera ritornando a casa a motore caldo quindi, ho deciso di tirare la mia PX 125E originale.

Rettilineo ,,,,, quasi 90 km h , vuoto pazzesco.... :roll: levo il gass, i giri del motore scendono normalmente e la vespa riprende normale.

Riprovo dopo 1 km , accade la stessa cosa. La vespa è sempre andata benissimo. Tirare bene le marce 1,2,3 nessun problema solo in 4 arrivando al massimo regime raggiungibile buca come se andasse in riserva. Avete mai avuto problemi del genere ? Help me :oops:

Configurazione carburatore 20/20 getto minimo 48/160 - getto massimo 160/BE3/102

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede che con olio vecchio/non adeguato sembra tiri indietro al massimo e pare un vuoto...direi che non è il tuo caso

 

Prova tirare lo starter quando sei bene a manetta...

 

Se va meglio sei magro...se cala o quasi invariato va bene...

 

Se sei magro sarà da capire il motivo poi

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede che con olio vecchio/non adeguato sembra tiri indietro al massimo e pare un vuoto...direi che non è il tuo caso

 

Prova tirare lo starter quando sei bene a manetta...

 

Se va meglio sei magro...se cala o quasi invariato va bene...

 

Se sei magro sarà da capire il motivo poi

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

 

 

Vi aggiorno......, ho appena revisionato e lavato per bene il carburatore: sostituite guarnizioni , spillo conico e soffiato per bene .

Rimontato il tutto , vite della carburazione 1 giro e mezzo. ........ perfetto il minimo , marce dalla 1 alla 3 perfette anche ben tirate .... in 4 dopo gli 85 . vuoto pazzesco anche tirando l'aria..... tolgo il gas e riprende magicamente come nulla fosse...

Non so cosa proprio cosa fare ne da cosa possa dipendere questa anomalia.

Fasce incollate ? Aspirazione d'aria da un paraolio, bobina difettosa ?

Comunque voglio provare a fare la miscela con un altro olio.

aspetto Vostre considerazioni vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la candela è nuova e di un nel colore escluderei il problema meccanico.... E mi sposterei su una cosa elettrica....

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

 

Puntine o elettronica?

 

Se hai il serbatoio con la doppia posizione prova a metterlo direttamente su riserva e riprovare...che non sia il rubinetto sporco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carburo l'hai revisionato compreso spillo (a me è successo che si incastrasse chiuso con conseguente svuotamento vaschetta e quindi vuoti), se il tubo benzina non è troppo lungo e/o fà giri strani, se non hai uno straccio che tappa il buco sotto la sella e se la paratia in fondo al telaio è presente... mi sà che come dice benve1992 il problema è elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che altro se il rubinetto è sporco non ha flusso sufficiente al massimo per alimentare il motore anche se sono dubbioso della cosa essendo originale, non credo riesca a svuotargli la vaschetta

 

Magari la centralina se elettronica o condensatore alla frutta se a puntine o puntine usurate sono da vedere

 

Se lo statore ha gli stessi anni della vespa forse ha bisogno di nuovi cavi, magari proprio quando serve più corrente non riesce a scaricare bene

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che altro se il rubinetto è sporco non ha flusso sufficiente al massimo per alimentare il motore anche se sono dubbioso della cosa essendo originale, non credo riesca a svuotargli la vaschetta

 

Magari la centralina se elettronica o condensatore alla frutta se a puntine o puntine usurate sono da vedere

 

Se lo statore ha gli stessi anni della vespa forse ha bisogno di nuovi cavi, magari proprio quando serve più corrente non riesce a scaricare bene

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

 

Ha scritto PX 125E, quindi elettronica, provare una centralina, magari prestata da un amico, prima di comprarla, potrebbe essere cosa buona... dopo aver verificato quanto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubo miscela strozzato, di lunghezza inadeguata, sfiato ostruito sul tappo serbatoio e filtro sporco nello stesso serbatoio, anche in concomitanza fra loro possono dare i sintomi da te descritti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubo miscela strozzato, di lunghezza inadeguata, sfiato ostruito sul tappo serbatoio e filtro sporco nello stesso serbatoio, anche in concomitanza fra loro possono dare i sintomi da te descritti.

Ciao

 

Aggiornamenti :

Ho sostituito il tubo della benzina , 60 cm , ricarburata la vite della carburazione

Ho smontato il serbatoio e ho notato che il rubinetto era lento.

Ho pensato : Non è che il rubinetto in riserva mi fa brutti scherzi??

Ho messo 5 litri di miscela e magicamente va molto meglio.

 

Conclusioni:

Revisione del rubinetto filtro del serbatoio

Sostituzione del Tubo della benzina

Pulitura carburatore

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

grazie al tuo post mi si è accesa una lampadina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti :

Ho sostituito il tubo della benzina , 60 cm , ricarburata la vite della carburazione

Ho smontato il serbatoio e ho notato che il rubinetto era lento.

Ho pensato : Non è che il rubinetto in riserva mi fa brutti scherzi??

Ho messo 5 litri di miscela e magicamente va molto meglio.

 

Conclusioni:

Revisione del rubinetto filtro del serbatoio

Sostituzione del Tubo della benzina

Pulitura carburatore

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

grazie al tuo post mi si è accesa una lampadina :)

 

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...